Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FRANCESCO ILARI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale entrate
Posizione organizzativa
procedure operative uniemens pub.impiego
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

componente gruppo di lavoro "avvio b.d. unificata (det. d.g. n. 87 del 3 ottobre 2000

componente gruppo di lavoro per la redazione del manuale "la posizionwe assicurativa degli iscritti" (det.d.g. n. 9 del 14/10/2002)

componente gruppo di lavoro "scomputo prestiti (det. d.g. n. 140 del 27/12/2002)

incaricato con det. d.g. n. 5 del 18/04/2003 per l'ggiornamento delle procedure informatiche delle entrate-riscossioni.componente del progetto interdirezionale "recupero crediti" (det. dg n. 9 del 02/02/2004

incarico di supporto per l'analisi delle anomalie dma (det. d.g. n. 29 del 28/12/2005)

incaricato con nota del direttre generale n. 4512 del 30/11/2009 ad effettuare accessi ispettivi presso e.l. congiuntamente ai funzionari della d.g. attività ispettive del ministero del lavoro

componente gruppo di lavoro congiunto ina-saia convenzione con il ministero dell'interno (nota 265dg del 01/03/2010)

nel 2010 ho svolto attività di docenza in materia dma al corso vigilanza ispettiva

componente del gruppo di lavoro per la stesura del manuale listapospa (ods dce 2016/0023/0000014)

svolgo ruolo di interfaccia con la direzione organizzazione e sistemi informativi per la formuulazione dei requisiti software e collaudo delle applicazioni relative allo sviluppo degli applicativi per l'acquisizione e verifica dei dati inviati con il flusso listapospa - uniemens

Formazione professionale

in qualità di docente ho tenuto i seguenti corsi:

anno 2019: int. form. d.r. basilicata e d.r. valle aosta

anno 2018: interventi formativi in materia di "eca post validazione ? denunce gestione dipendenti pubblici" - 4 sessioni tenute a roma, bologna e milano

intervento formativo "compilazione e correzione delle dma degli enti pubblici (listapospa)" presso la direzione regionale marche

anno 2017: corso flussi denunce contributive trasmessi da enti pubblici presso trento e bolzano - "la gestione contributiva nel pubblico impiego e l?eca" presso sr sicilia, "procedure di gestione, monitoraggio e governo delle entrate pubbliche" presso calabria;

anno 2016: "gestione contributiva datori di lavoro pubblico impiego" presso dg, sr campania, sr toscana, sr sicilia, sr piemonte, sr puglia, sr sardegna. sr veneto, sr lombardia, sr veneto;

anno 2015: contribuzione gestione pubblica; nuovo applicativo enti inadempienti.

anno 2014:"progetto di formazione gestione dipendenti pubblici" presso d.g., sr lombardia, sr campania e sr lazio

anno 2012: "sin pos. ass. e dma2"

anno 2011: "pos. assicurativa per gli enti"

anno 2009: "laboratorio entrate"

anno 2006: "entrate dma e gestione versamenti"

anno 2005: "seminario sulla denuncia mensile analitica"

ho effettuato ulteriori corsi in qualità di docente in materia di entrate negli anni 1996/2004

ho tenuto come relatore un seminario formativo "dma 2- listapospa confluita in uniemens" organizzato dalla d.r. piemonte valle d'aosta nei giorni 22 e 23 novembre 2012 e due convegni all'università di ferrara nel 2010 e a quella di pavia nel 2007

ho effettuato numerosi interventi di sostegno operativo in materia d'entrate presso diverse sedi provin

nell'anno 2019 autorizzato dall'istituto ho svolto attività di docenza in materia di compilazione del flusso uniemens-listapospa- in seminari organizzati da società esterne

Titolo di studio
laurea magistrale in management delle organizzazioni pubbliche e sanitarie conseguita il 21 dicembre 2023 presso unitelma sapienza università degli studi di roma; voto 110/110 tesi di laurea in diritto pubblico comparato dei gruppi e delle minoranze : "il lobbying. caratteristiche e differenze dei meccanismi di trasparenza e di partecipazione nei processi decisionali ue rispetto a quelli adottati negli usa laurea triennale in scienze dell'amministrazione e della sicurezza conseguita il 13 luglio 2020 presso unitelma sapienza di roma; voto 104/110. tesi in organizzazione e gestione delle risorse umane : "il toyotismo applicato ai nuovi modelli produttivi" maturità tecnica conseguita il 21 luglio 1982 presso itis di abbadia s.salvatore (siena)con il punteggio di 48/60.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
incarico di posizione organizzativa in qualità di responsabile del processo organizzativo "denunce contributive e accertamento conferito con determinazione dirigenziale n. 3 del 28 dicembre 2006. dal 1° ottobre 2014 responsabile del team "procedure operative uniemens sezione pubblico impiego". l'incarico è stato rinnovato con decorrenza 2 ottobre 2017 per la durata di ulteriori 3 anni ed è attualmente in essere dopo ultimo rinnovo del 01/01/2021 idoneità alla funzione di elevata professionalità' "gestioni contributive private e pubbliche, procedure operative e adempimenti informativi" - determinazione del direttore generale n. 221 del 14 dicembre 2021-
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
in possesso dell'european computer driving licenza (ecdl) n. it 797886 conseguito in data 29/04/2005