Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative
  4. Lazio
  5. Curriculum

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA AGOSTINI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - agenzia territoriale san giovanni
Posizione organizzativa
agenzia di san giovanni
Indirizzo
via dei laterani 34 roma 00184
Telefono
0677383345
Email
paola.agostini@inps.it
Data di Nascita
04/03/1972
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. di agenzia
Esperienze professionali

responsabile agenzia roma san giovanni (dal 16/09/24 in corso)

responsabile agenzia prestazioni servizi individuali (01/01/2021 - 15/09/24) e delle attività successive al primo pagamento (dal 01/12/2021) della filiale metropolitana roma eur.

responsabile ad interim:

- lps fondo volo, ipost dal 01/07/2023 al 14/11/2023

- lps ammortizzatori sociali dal 01/01/2021 al 31/07/2021

- lps prodotti ad elevata specializzazione dal 01/01/2021 al 31/07/2021

responsabile gruppi di lavoro emergenza covid delle prestazioni cigo, fis, cig in deroga e fta per la filiale metropolitana roma eur (ods 2020/7001/0000029 e ods 2020/7001/0000105)

responsabile della posizione organizzativa prodotti ad elevata specializzazione (fondo speciale trasporto aereo, cigs alitalia, navigazione estera) da 04/2015 a 09/2015 e dal 01/01/2017 al 31/12/2020.

uo accertamento e gestione del credito (da 03/2013 a 12/2014);

uo prodotti ad elevata specializzazione (fondo trasporto aereo) da dicembre 2010.

02/2001 - 12/2010 dipendente a tempo indeterminato in ddway (ex csc italia) con ruolo di consulente per la riorganizzazione dei processi aziendali presso i suoi clienti:

- analisi flussi sap per i test di disaster recovery e pmo in enel (09/2008 - 03/2009)

- auditor interno di consulenza iso 9001 per il cliente poste italiane, direzione marketing servizi integrati (da 09/2004 a 05/2007);

- riorganizzazione sito istituzionale inail e processi di comunicazione in dcc inail (2000 - 2004)

auditor di seconda parte iso 9001 per regione umbria (05-06/2004).

Formazione professionale

attività di docenza interna:

- fta chiarimenti operativi, corso tenuto a tutti i referenti regionali area ammortizzatori sociali, in collaborazione con dcas (02/2021)

- formazione cig in deroga covid per progetto eco e per task force covid della direzione centrale servizi agli utenti (05/2020)

- formazione cigd, cigo, fis, pagamenti diretti prestazioni covid per task force dcm roma (04-05/2020)

- formazione specifica per consulenti della protezione sociale su ammortizzatori sociali: la cassa integrazione guadagni (dcm roma - hermes 003990 del 04/11/2019)

- fsta, corso alla regione lazio (inps.hermes.28/01/2015.0000658)

per l'attività professionale e di docenza ho ricevuto i seguenti atti formali di encomio:

- per l'iniziativa dei vademecum predisposti sulle prestazioni emergenziali covid a supporto dei colleghi sul territorio (dr. saltalamacchia direttore dcm roma, 27/05/2020 )

- per l'attività di docenza sulle prestazioni emergenziali covid (dr.saltalamacchia direttore dcm roma, 04/05/2020)

- per il lavoro quotidiano, la collaborazione con la dirigenza e la dedizione al lavoro" (dott.ssa gioia direttore filiale metropolitana roma eur, 10/02/2020)

Titolo di studio
master di secondo livello in organizzazione e innovazione nelle pubbliche amministrazioni - università degli studi di roma "unitelmasapienza". laurea in giurisprudenza - università degli studi di roma la sapienza.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
esperta di materia per dcm roma - ammortizzatori sociali, prestazioni integrative e sostitutive della retribuzione e del trattamento di fine rapporto (inps.hermes.04/08/2022.0003071); analista di processo ccni 2015 ccni 2016 e ccni 2017 per la dcpsr, poi dcas, per l'attività di analisi e sviluppo procedura gestione fondo trasporto aereo; esperta di materia fondo trasporto aereo, iscritta negli elenchi regionali dr lazio da dicembre 2014; itil (information technology infrastructure library) versione 3 foundation examination ; azienda certificatrice: exin - data conseguimento: 11/2010 auditor interno di consulenza di sistemi di gestione per la qualità a norma iso 9001:2000 per i settori merceologici 33,35,37 azienda certificatrice: ricec - data conseguimento: 04/04/2005. auditor/responsabile gruppo di audit di sistemi di gestione per la qualità a norma serie uni en iso 9000:2000 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 03/2004. auditor/rga di sistemi di gestione per la sicurezza informatica (sgsi) a norma serie bs7799 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 11/2003.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
pacchetto office, programmi di grafica e di compilazione e progettazione siti web (pacchetto adobe, macromedia)