Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA AGOSTINI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - filiale metropolitana rm-eur
Posizione organizzativa
resp.ta' ag. e att.successive primo pag.
Indirizzo
largo josemaria escriva de balaguer 11 roma 00142
Telefono
0677383345
Email
paola.agostini@inps.it
Data di Nascita
04/03/1972
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia prest. e ser. indiv
Esperienze professionali

responsabile agenzia prestazioni servizi individuali (dal 01/01/2021) e delle attività successive al primo pagamento (dal 01/12/2021) della filiale metropolitana roma eur.

responsabile ad interim:

- lps fondo volo, ipost dal 01/07/2023 al 14/11/2023

- lps ammortizzatori sociali dal 01/01/2021 al 31/07/2021

- lps prodotti ad elevata specializzazione dal 01/01/2021 al 31/07/2021

responsabile gruppi di lavoro emergenza covid delle prestazioni cigo, fis, cig in deroga e fta per la filiale metropolitana roma eur (ods 2020/7001/0000029 e ods 2020/7001/0000105)

responsabile della posizione organizzativa prodotti ad elevata specializzazione (fondo speciale trasporto aereo, cigs alitalia, navigazione estera) da 04/2015 a 09/2015 e dal 01/01/2017 al 31/12/2020.

esperta di materia fondo trasporto aereo, iscritta negli elenchi regionali da dicembre 2014;

uo accertamento e gestione del credito (da 03/2013 a 12/2014);

uo prodotti ad elevata specializzazione (fondo trasporto aereo) da dicembre 2010.

02/2001 - 12/2010 dipendente a tempo indeterminato in ddway (ex csc italia) con ruolo di consulente per la riorganizzazione dei processi aziendali presso i suoi clienti:

- analisi flussi sap per i test di disaster recovery e pmo in enel (09/2008 - 03/2009)

- auditor interno di consulenza iso 9001 per il cliente poste italiane, direzione marketing servizi integrati (da 09/2004 a 05/2007);

- riorganizzazione sito istituzionale inail e processi di comunicazione in dcc inail (2000 - 2004)

auditor di seconda parte iso 9001 per regione umbria (05-06/2004).

Formazione professionale

attività di docenza interna:

febbraio 2021 - fta chiarimenti operativi, corso tenuto a tutti i referenti regionali area ammortizzatori sociali, in collaborazione con dcas

maggio 2020 - formazione cig in deroga covid per progetto eco e per task force covid della direzione centrale servizi agli utenti

aprile/maggio 2020 - formazione cigd, cigo, fis, pagamenti diretti prestazioni covid per task force dcm roma

novembre 2019 - formazione specifica per consulenti della protezione sociale su ammortizzatori sociali: la cassa integrazione guadagni (dcm roma - hermes 003990 del 04/11/2019)

febbraio 2015- fsta - corso alla regione lazio (inps.hermes.28/01/2015.0000658)

l'esperienza e le competenze maturate in ambito professionale mi hanno consentito di acquisire capacità nelle attività di docenza finalizzate a sviluppare non solo le conoscenze teoriche, ma anche le capacità operative dei discenti, tanto da meritare il riconoscimento dei superiori che si è manifestato anche attraverso i seguenti atti formali di encomio:

27/05/2020 - per l'iniziativa dei vademecum predisposti sulle prestazioni emergenziali covid a supporto dei colleghi sul territorio (dr. saltalamacchia direttore dcm roma)

04/05/2020 - per l'attività di docenza sulle prestazioni emergenziali covid (dr.saltalamacchia direttore dcm roma)

10/02/2020 - per il lavoro quotidiano, la collaborazione con la dirigenza e la dedizione al lavoro (dott.ssa gioia direttore filiale metropolitana roma eur)

Titolo di studio
università degli studi di roma la sapienza. laurea in giurisprudenza università degli studi di roma "unitelmasapienza". master di secondo livello in organizzazione e innovazione nelle pubbliche amministrazioni
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
analista di processo ccni 2015 ccni 2016 e ccni 2017 per la dcpsr, poi dcas, per l'attività di analisi e sviluppo procedura gestione fondo trasporto aereo itil (information technology infrastructure library) versione 3 foundation examination (esame in lingua inglese); azienda certificatrice: exin - data conseguimento: 11/2010. auditor interno di consulenza di sistemi di gestione per la qualità a norma iso 9001:2000 per i settori merceologici 33,35,37 azienda certificatrice: ricec - data conseguimento: 04/04/2005. auditor/responsabile gruppo di audit di sistemi di gestione per la qualità a norma serie uni en iso 9000:2000 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 03/2004. auditor/rga di sistemi di gestione per la sicurezza informatica (sgsi) a norma serie bs7799 azienda certificatrice: irca - data conseguimento: 11/2003.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
pacchetto office, programmi di grafica e di compilazione e progettazione siti web (pacchetto adobe, macromedia)