Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROSARIA LETIZIA DE ANGELIS
- Qualifica
- funzi/analista proc.-cons.prof.
- Sede
- inps - filiale metropolitana pozzuoli
- Posizione organizzativa
- gestione attivita' contabili
- Indirizzo
- via campana 233 pozzuoli 80078
- Telefono
- -
- rosarialetizia.deangelis@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
da giugno 2021
responsabile u.o. gestione attività contabili
da settembre 2020
assegnata alla u.o. gestione attività contabili
analisi e monitoraggio dei flussi contabili e finanziari,
controllo della regolarità contabile dei provvedimenti di spesa,
monitoraggio dei flussi di riscossione e pagamento di competenza della sede,
controllo e monitoraggio dei dati di partitario contabile,
verifica e coordinamento delle attività finalizzate alla sistemazione contabile delle partite anomale delle procedure,
emissione fatture,
attività di controllo periodico della congruità e correttezza dei saldi dei conti e sistemazione di anomalie e/o di errori,
gestione dei rapporti con banche, poste e tesoreria,
rendiconti trimestrali ed annuali dei conti correnti bancari, postali, di tesoreria provinciale con chiusure,
gestione e contabilizzazione dei valori chela sede riceve quotidianamente
monitoraggio degli incassi e pagamenti relativamente alle situazioni mensili dei flussi di cassa,
sistemazioni contabili che incidono sulla irrecuperabilità dei crediti,
acquisizione biglietti contabili fuori cassa su sap e contabilizzazione dei modelli sc10 ricevuti da
altre sedi,
pagamento dei rimborsi non compensati,
gestione delle somme non riscosse dai beneficiari,
pagamenti vari per tutte le procedure,
ripartizione e gestione somme da rimborsare o reintroitare,
pagamenti tramite mandato cartaceo,
pagamenti ai liberi professionisti, ai medici specialisti e delle visite mediche di controllo disposte per conto dei datori di lavoro,
produzione di reportistiche contabili analitiche su tutti i prodotti dell?istituto,
estrazione sc7/24 per tutte le procedure,
gestione contabile delle quote associative e delle trattenute sindacali sulle prestazioni temporanee dei ld e
rendicontazione annuale alle rispettive organizzazioni,
gestione delle partite concernenti le retribuzioni,
attività connesse alla chiusura dell'esercizio con la predisposizione dei relativi rendiconti,
analisi e definizione dei residui attivi e passivi.
da dicembre 2018 a settembre 2020
assegnata alla u.o. controllo prestazioni della f.m. area flegrea pozzuoli
recupero indebiti da prestazioni: acquisizione, notifica e recupero su prestazioni. gestione e sistemazione contabile dei piani di recupero indebiti. ricostituzione di prestazioni assistenziali. redazione di relazioni istruttorie per la gestione del contenzioso amministrativo e giudiziario in materia di indebiti. esecuzione sentenze.
attività svolta in ragione dell'emergenza covid-19: sportello telefonico in materia di pensioni e ammortizzatori sociali; liquidazione prestazioni di c.i.g. e fondi solidarietà.
da ottobre 2017 a giugno 2018
responsabile del sistema di gestione
gestione della pianificazione delle attività di audit.
predisposizione, implementazione ed attuazione del sistema gestione interno dell'odc per accreditamento alla norma uni en iso 37001:2016 per i sistemi di gestione sulla prevenzione della corruzione.
gestione dell'accreditamento dell'organismo e dei rapporti con gli enti di accreditamento.
gestione dei rapporti con organismi di certificazione esteri. audit interni.
presso: organismo accreditato di certificazione di sistemi di gestione
da febbraio 2017 al luglio 2017
responsabile gestione qualità e segreteria
attività di segreteria. gestione amministrativa, commerciale e contabile, predisposizione di preventivi e contratti. gestione della pianificazione delle attività.
predisposizione, implementazione ed attuazione del sistema gestione qualità.
presso: impresa di installazione impianti tecnologici
dal luglio 2008 al maggio 2016
responsabile gestione qualità e responsabile segreteria tecnica
gestione amministrativa e commerciale, predisposizione dei contratti relativi all'attività di
certificazione dell'organismo (ad es. conformità alle norme uni en iso 9001:2008).
gestione della pianificazione delle attività di audit.
predisposizione, implementazione ed attuazione del sistema gestione interno dell'odc.
gestione dell'accreditamento dell'organismo e dei rapporti con gli enti di accreditamento.
gestione dei rapporti con organismi di certificazione esteri. audit di seconda e terza parte.
gestione marketing e comunicazione (redazione sito web, materiali pubblicitari, partecipazione a fiere di settore, social media). selezione e formazione del personale. gestione contabile della fatturazione.
presso: organismo accreditato di certificazione di sistemi di gestione
dal novembre 2006 al giugno 2008
tirocinante dottore commercialista
gestione di contabilità generale ed ordinaria; predisposizioni di dichiarazioni fiscali e partecipazione alla stesura dei bilanci; attività di segreteria generica.
presso: studio professionale di dottori commercialisti
dal 09/07/2003 al 31/08/2005.
agente di polizia municipale
applicazione del codice della strada. mansioni di ufficio pertinenti alle relazioni con il pubblico.
presso: pubblica amministrazione
- Formazione professionale
-
attività di audit in materia di recupero indebiti da prestazioni per conto della d.c. audit e monitoraggio contenzioso.
- Titolo di studio
- ottobre 2006 laurea quadriennale in economia aziendale presso università degli studi di napoli federico ii. competenze di base in ambito economico generale, giuridico, nei vari campi dell'economia aziendale, della gestione delle imprese e dei metodi quantitativi a supporto delle decisioni, nonché conoscenze specifiche negli ambiti dell'analisi e progettazione delle strutture e processi aziendali, della gestione delle aziende pubbliche e private, delle amministrazioni pubbliche, delle aziende non profit e delle cooperative.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 15/07/2011 corso di formazione per auditor di sistemi di gestione ambientale in conformità alla norma uni en iso 14001:2004 conseguito presso aicq-sicev organismo di certificazione del personale. 20/02/2009 corso di formazione per auditor di sistemi di gestione qualità in conformità alla norma uni en iso 9001:2008 conseguito presso aicq-sicev organismo di certificazione del personale. luglio 1999 diploma di maturità tecnico-commerciale presso l'istituto tecnico commerciale 'v. pareto', in via miliscola, pozzuoli, napoli. voto di diploma: 95/100 primi elementi di economia aziendale, discipline giuridiche di base, rilevazioni contabili, inglese e francese con contenuti commerciali. qualifica conseguita: perito commerciale/ragioniere
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- approfondita conoscenza degli strumenti informatici, dei principali programmi di elaborazione testi, fogli di calcolo, web browser, client di posta, programmi di contabilità, gestione siti internet e social media(word,excel, power point, chrome, internet explorer, outlook, mail apple, sap, wordpress ecc.).