Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ELENA RAUCO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale rieti
- Posizione organizzativa
- supporto area legale-gest.conten.giudiz.
- Indirizzo
- via cintia 42 rieti 02100
- Telefono
- 0746275296
- elena.rauco@inps.it
- Data di Nascita
- 02/03/1964
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
responsabile unita' organizzativa ministero economia e finanze dal
01/12/1994 - commissione medica verifica inv.civ
incaricata della rappresentanza in giudizio per conto del mef nelle controversie in materia di invalidita' civile dal 1996
responsabile u.o. supporto area legale - gestione del contenzioso giudiziario presso inps rieti dal maggio 2012
incaricata della rappresentanza in giudizio nelle controversie in materia di invalidita' civile cecita' sordomutismo handicap
(atp e giudizi di merito) dal 02/01/2008
responsabile ad interim dal dal 01/05/2018 della u.o. "prestazioni di fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa. - servizi collegati a requisiti socio sanitari- prodotti ad elevata specializzazione"
- Formazione professionale
-
partecipazione al seminario "il processo del lavoro e le controversie in materia di previdenza ed assistenza obbligatorie" organizzato dalla scuola superiore dell'economia e finanze nel 2004
attivita' di docenza presso la d.p. di viterbo 27 aprile/4 maggio 2017 in materia di "gestione delle procedure fallimentari"
attivita' di docenza presso la d.p. di viterbo dal 10 ottobre al 10 novembre 2017 (5 giorni) in materia di recupero crediti - decreti ingiuntivi precetti e pignoramenti - procedura new starc
attivita' di audit presso la d.p. di frosinone 19/20 settembre 2017
in materia di "recupero crediti in surroga per tfr- fondo di garanzia2
attivita' di audit presso la d.p. di latina 7/8/9 maggio 2018 in materia di "recupero crediti in surroga per tfr - fondo di garanzia
attività di audit presso la d.p. di frosinone 22/23/24 gennaio 2019 in materia di "recupero crediti in surroga per tfr- fondo di garanzia"
attivita' di audit presso la d.p. di viterbo 17/18/19 luglio 2019
in materia di "recupero crediti in surroga per tfr - fondo di garanzia"
incarichi docenza
viterbo : procedure esecutive 13/10/2017 10/11/2017 docente
viterbo: gestione procedure fallimentari 27/04/2017 04/05/2017 docente
formazione
- utilizzo del fascicolatore elettronico 04/10/2021 04/10/2021
-microsoft - power point base 22/07/2021 22/07/2021
- microsoft -outlook base 19/07/2021 19/07/2021
- microsoft office 2021 02/04/2021 21/05/2021
-la gestione del credito nelle procedure concorsuali 21/04/2021 22/04/2021
- prevenzione della corruzione nella pa - seminario integrativo "i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari" 10/02/2021 24/02/2021
- il diritto di accesso agli atti nella recente giurisprudenza del cds 16/12/2020 16/12/2020
- introduzione alle funzioni di risk management e audit 23/11/2020 23/11/2020
- utilizzo piattaforma teams per dirigenti/avvocati/titolari p.o./tecnico edilizio 15/09/2020 15/09/2020
- formazione obbligatoria in autoapprendimento dei lavoratori sul rischio da contagio covid-19 nei luo 31/07/2020 31/07/2020
- l?applicazione sisco-pec?, con approfondimenti sulla rilevazione della perform 01/07/2020 01/07/2020
- cpp secondo livello per strutture territoriali 15/06/2020
- nuovo regolamento per l?erogazione di prestiti agli iscritti alla gestione unitaria delle prestazion 28/05/2020
- covid - cig - autorizzazioni cigo - dr lazio 16/04/2020 16/04/2020
- invalidità civile 25/03/2019
- riscossione crediti agli iscritti 06/02/2018 08/02/2018
- corso per preposti ai sensi del d.lgs. 81/2008 13/07/2016
- nuova procedura pagamento spese legali 31/03/2016
-formazione per titolari di posizione organizzativa 22/03/2016 24/03/2016
- corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ( 15/02/2016 15/02/2016
- tfr - fondo di garanzia 14/10/2015 15/10/2015
- corso di formazione sulla procedura new starc 13/11/2014
- corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, c 24/02/2014
- corso di formazione sulla procedura ??contenzioso corte dei conti?? per avvocati e funzionari della gestione dipendenti pubblici 16/09/2013
- riorganizzazione inps: direzioni provinciali 21/12/2010
- la nuova procedura sisco 20/10/2010 21/10/2010
- il nuovo flusso procedurale dell'invalidità civile ex art. 20 l. 102/2009 16/12/2009
- procedura inver 2009 per personale delle u.d.p. asssicurato pensionato 18/06/2009
- procedura inver 2009 per personale delle u.d.p. asssicurato pensionato 20/05/2009 21/05/2009
- il trattamento dei dati sensibili nell'invalidità civile 18/12/2007 19/12/2007
- il contenzioso nell'ambito dell'invalidità civile 21/09/2007
- il contenzioso nell'ambito dell'invalidità civile 18/09/2007 20/09/2007
- Titolo di studio
- diploma di ragioneriere e perito commerciale 60/60
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- uso e gestione di sistemi operativi apple macos x e windows e degli applicativi windows office (word, excel, power point)