Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ELENA RAUCO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale rieti
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
via cintia 42 rieti 02100
Telefono
0746275296
Email
elena.rauco@inps.it
Data di Nascita
02/03/1964
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

responsabile unita' organizzativa ministero economia e finanze dal

01/12/1994 - commissione medica verifica inv.civ

incaricata della rappresentanza in giudizio per conto del mef nelle controversie in materia di invalidita' civile dal 1996

responsabile u.o. supporto area legale - gestione del contenzioso giudiziario presso inps rieti dal maggio 2012

incaricata della rappresentanza in giudizio nelle controversie in materia di invalidita' civile cecita' sordomutismo handicap

(atp e giudizi di merito) dal 02/01/2008

responsabile ad interim dal dal 01/05/2018 della u.o. "prestazioni di fine servizio e previdenza complementare dipendenti pp.aa. - servizi collegati a requisiti socio sanitari- prodotti ad elevata specializzazione"

Formazione professionale

partecipazione al seminario "il processo del lavoro e le controversie in materia di previdenza ed assistenza obbligatorie" organizzato dalla scuola superiore dell'economia e finanze nel 2004

attivita' di docenza presso la d.p. di viterbo 27 aprile/4 maggio 2017 in materia di "gestione delle procedure fallimentari"

attivita' di docenza presso la d.p. di viterbo dal 10 ottobre al 10 novembre 2017 (5 giorni) in materia di recupero crediti - decreti ingiuntivi precetti e pignoramenti - procedura new starc

attivita' di audit presso la d.p. di frosinone 19/20 settembre 2017

in materia di "recupero crediti in surroga per tfr- fondo di garanzia2

attivita' di audit presso la d.p. di latina 7/8/9 maggio 2018 in materia di "recupero crediti in surroga per tfr - fondo di garanzia

attività di audit presso la d.p. di frosinone 22/23/24 gennaio 2019 in materia di "recupero crediti in surroga per tfr- fondo di garanzia"

attivita' di audit presso la d.p. di viterbo 17/18/19 luglio 2019

in materia di "recupero crediti in surroga per tfr - fondo di garanzia"

incarichi docenza

viterbo : procedure esecutive 13/10/2017 10/11/2017 docente

viterbo: gestione procedure fallimentari 27/04/2017 04/05/2017 docente

formazione

- utilizzo del fascicolatore elettronico 04/10/2021 04/10/2021

-microsoft - power point base 22/07/2021 22/07/2021

- microsoft -outlook base 19/07/2021 19/07/2021

- microsoft office 2021 02/04/2021 21/05/2021

-la gestione del credito nelle procedure concorsuali 21/04/2021 22/04/2021

- prevenzione della corruzione nella pa - seminario integrativo "i provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari" 10/02/2021 24/02/2021

- il diritto di accesso agli atti nella recente giurisprudenza del cds 16/12/2020 16/12/2020

- introduzione alle funzioni di risk management e audit 23/11/2020 23/11/2020

- utilizzo piattaforma teams per dirigenti/avvocati/titolari p.o./tecnico edilizio 15/09/2020 15/09/2020

- formazione obbligatoria in autoapprendimento dei lavoratori sul rischio da contagio covid-19 nei luo 31/07/2020 31/07/2020

- l?applicazione sisco-pec?, con approfondimenti sulla rilevazione della perform 01/07/2020 01/07/2020

- cpp secondo livello per strutture territoriali 15/06/2020

- nuovo regolamento per l?erogazione di prestiti agli iscritti alla gestione unitaria delle prestazion 28/05/2020

- covid - cig - autorizzazioni cigo - dr lazio 16/04/2020 16/04/2020

- invalidità civile 25/03/2019

- riscossione crediti agli iscritti 06/02/2018 08/02/2018

- corso per preposti ai sensi del d.lgs. 81/2008 13/07/2016

- nuova procedura pagamento spese legali 31/03/2016

-formazione per titolari di posizione organizzativa 22/03/2016 24/03/2016

- corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ( 15/02/2016 15/02/2016

- tfr - fondo di garanzia 14/10/2015 15/10/2015

- corso di formazione sulla procedura new starc 13/11/2014

- corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, c 24/02/2014

- corso di formazione sulla procedura ??contenzioso corte dei conti?? per avvocati e funzionari della gestione dipendenti pubblici 16/09/2013

- riorganizzazione inps: direzioni provinciali 21/12/2010

- la nuova procedura sisco 20/10/2010 21/10/2010

- il nuovo flusso procedurale dell'invalidità civile ex art. 20 l. 102/2009 16/12/2009

- procedura inver 2009 per personale delle u.d.p. asssicurato pensionato 18/06/2009

- procedura inver 2009 per personale delle u.d.p. asssicurato pensionato 20/05/2009 21/05/2009

- il trattamento dei dati sensibili nell'invalidità civile 18/12/2007 19/12/2007

- il contenzioso nell'ambito dell'invalidità civile 21/09/2007

- il contenzioso nell'ambito dell'invalidità civile 18/09/2007 20/09/2007

Titolo di studio
diploma di ragioneriere e perito commerciale 60/60
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
uso e gestione di sistemi operativi apple macos x e windows e degli applicativi windows office (word, excel, power point)