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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA STABILE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale supp. organ internal audit
Posizione organizzativa
audit oper.inv.civ.pr.sost.redd.fam.gen.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
paola.stabile@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

2021 ad oggi: d.c. supporto agli organi e internal audit

responsabile team "audit operativi sui processi invalidità civile, prestazioni a sostegno della famiglia e genitorialità";

dal gennaio 2021 ad aprile 2022 responsabile ad interim team "audit operativi sui processi inclusione sociale e contrasto alla povertà,

credito e welfare".

2017 - 2020 responsabile team audit operativi sui processi prestazione a sostegno del redito.

2015 - 2017 d.c. ammortizzatori sociali

responsabile team surroghe per indennita' di malattia, normativa e consulenza;

supporto alle attivita'di controllo e agli strumenti di verifica dei pagamenti (mess hermes 4395/2016).

dal 2012 auditor in numerose campagne di audit: cigo; cisoa; anf ai nipoti su pensione; anf agricoli; anf ld; fondo di garanzia del tfr e recupero in surroga; malattia a pagamento diretto degli otd; azioni surrogatorie da malattia.

2008 - 2015 progetto nazionale surrogazione verso terzi

referente nazionale per la consulenza normativa e supporto operativo;

dal 2013 responsabile del team "consulenza e assistenza normativa delle azioni surrogatorie (per malattia, pensione e rivalse da invalidita' civile)".

2006 - 2008: presidenza consiglio dei ministri-dipartimento della funzione pubblica

vice capo segreteria del sottosegretario per le riforme e le innovazioni(supporto tecnico/giuridico).

2005 -2006 d.c.organi collegiali

segreteria del cda (consulenza normativa sulle attività istituzionali).

2003 - 2005 inps d.g.: ufficio legislativo

selezione e divulgazione documentazione normativa, predisposizione di risposte agli atti di sindacato ispettivo(interrogazioni e interpellanze parlamentari, mozioni, ecc.).

2000 - 2003 inps: direzione provinciale di parma

area aziende con dipendenti, funzionario amministrativo, vincitrice di concorso pubblico nazionale

Formazione professionale

formazione:

corso di risk assessment e piano di audit - aiia

it audit per non it auditors- banca di italia;

corso "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi"-scuola superiore dell'economia e delle finanze;

corso "internal auditing"-scuola superiore della pubblica amministrazione;

corso "i fondi pensione" - mefop;

corso "il sistema tributario italiano"- scuola superiore dell'economia e delle finanze;

seminario "la legge 241/90 e modifiche:responsabilità del procedimento e del provvedimento amministrativo" scuola superiore dell'economia e delle finanze.

incarichi di docenza:

corso base di internal auditing - docente per tutte le edizioni 2018 e 2019 (roma, bologna, milano)

corsi di formazione in materia di azioni surrogatorie per recupero delle prestazioni di malattia, pensione e invalidita? civile erogate per responabilta? di terzi - docente esperto di materia per i vari corsi, centrali e regionali, realizzati dal 2010 al 2014.

Titolo di studio
maturita' classica liceo ginnasio "t.tasso" salerno diploma di laurea in giurisprudenza universita' degli studi di salerno
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello dipa - 'master per la trasformazione digitale della pa', prima edizione politecnico di milano conseguito nel 2022 master di ii livello m.a.p.a - master in assicurazioni previdenza e assistenza universita' l.i.u.c.c.- libera universtita' carlo cattaneo castellanza (va) - conseguito nel 2003 esperto di materia nell'ambito anticorruzione, trasparenza e audit (inps.hermes.05/07/2022.0002686) capo progetto dell'intervento di digitalizzazione 'smart prof' inserito nei progetti attuativi del pnnr, come da determinazione n. 141 del 7 luglio 2022 del direttore generale idoneita' per la funzione di elevata professionalita': 2019 - "supporto alla direzione nei processi a carattere trasversale connessi alle attivita' parlamentari di sindacato ispettivo, audit e ispettorato interno" incardinata presso la dc pensioni (mess. hermes 810/2019); 2017 - "attivita' di studio e supporto per l'uniformita' delle metodologie di audit" incardinata presso dc ata (mess. hermes 5160/2017) idoneita' all'esercizio della professione di avvocato corte di appello di salerno - conseguita nel 2001
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottimo utilizzo microsoft office (word, excel, power point), internet e rete aziendale - conoscenza dei principali sistemi operativi mobile: android e ios, ottima conoscenza di teams