Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA STABILE
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale int.aud.risk man.comp.anti.
- Posizione organizzativa
- audit oper.inv.civ.pr.sost.redd.fam.gen.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- paola.stabile@inps.it
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
2021 ad oggi: d.c. supporto agli organi e internal audit
responsabile team "audit operativi sui processi invalidità civile, prestazioni a sostegno della famiglia e genitorialità";
dal gennaio 2021 ad aprile 2022 responsabile ad interim team "audit operativi sui processi inclusione sociale e contrasto alla povertà,
credito e welfare".
2017 - 2020 responsabile team audit operativi sui processi prestazione a sostegno del redito.
2015 - 2017 d.c. ammortizzatori sociali
responsabile team surroghe per indennita' di malattia, normativa e consulenza;
supporto alle attivita'di controllo e agli strumenti di verifica dei pagamenti (mess hermes 4395/2016).
dal 2012 auditor in numerose campagne di audit: cigo; cisoa; anf ai nipoti su pensione; anf agricoli; anf ld; fondo di garanzia del tfr e recupero in surroga; malattia a pagamento diretto degli otd; azioni surrogatorie da malattia.
2008 - 2015 progetto nazionale surrogazione verso terzi
referente nazionale per la consulenza normativa e supporto operativo;
dal 2013 responsabile del team "consulenza e assistenza normativa delle azioni surrogatorie (per malattia, pensione e rivalse da invalidita' civile)".
2006 - 2008: presidenza consiglio dei ministri-dipartimento della funzione pubblica
vice capo segreteria del sottosegretario per le riforme e le innovazioni(supporto tecnico/giuridico).
2005 -2006 d.c.organi collegiali
segreteria del cda (consulenza normativa sulle attività istituzionali).
2003 - 2005 inps d.g.: ufficio legislativo
selezione e divulgazione documentazione normativa, predisposizione di risposte agli atti di sindacato ispettivo(interrogazioni e interpellanze parlamentari, mozioni, ecc.).
2000 - 2003 inps: direzione provinciale di parma
area aziende con dipendenti, funzionario amministrativo, vincitrice di concorso pubblico nazionale
- Formazione professionale
-
formazione:
corso di risk assessment e piano di audit - aiia
it audit per non it auditors- banca di italia;
corso "strumenti e metodologie per la valutazione dei rischi"-scuola superiore dell'economia e delle finanze;
corso "internal auditing"-scuola superiore della pubblica amministrazione;
corso "i fondi pensione" - mefop;
corso "il sistema tributario italiano"- scuola superiore dell'economia e delle finanze;
seminario "la legge 241/90 e modifiche:responsabilità del procedimento e del provvedimento amministrativo" scuola superiore dell'economia e delle finanze.
incarichi di docenza:
corso base di internal auditing - docente per tutte le edizioni 2018 e 2019 (roma, bologna, milano)
corsi di formazione in materia di azioni surrogatorie per recupero delle prestazioni di malattia, pensione e invalidita? civile erogate per responabilta? di terzi - docente esperto di materia per i vari corsi, centrali e regionali, realizzati dal 2010 al 2014.
- Titolo di studio
- maturita' classica liceo ginnasio "t.tasso" salerno diploma di laurea in giurisprudenza universita' degli studi di salerno
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii livello dipa - 'master per la trasformazione digitale della pa', prima edizione politecnico di milano conseguito nel 2022 master di ii livello m.a.p.a - master in assicurazioni previdenza e assistenza universita' l.i.u.c.c.- libera universtita' carlo cattaneo castellanza (va) - conseguito nel 2003 esperto di materia nell'ambito anticorruzione, trasparenza e audit (inps.hermes.05/07/2022.0002686) capo progetto dell'intervento di digitalizzazione 'smart prof' inserito nei progetti attuativi del pnnr, come da determinazione n. 141 del 7 luglio 2022 del direttore generale idoneita' per la funzione di elevata professionalita': 2019 - "supporto alla direzione nei processi a carattere trasversale connessi alle attivita' parlamentari di sindacato ispettivo, audit e ispettorato interno" incardinata presso la dc pensioni (mess. hermes 810/2019); 2017 - "attivita' di studio e supporto per l'uniformita' delle metodologie di audit" incardinata presso dc ata (mess. hermes 5160/2017) idoneita' all'esercizio della professione di avvocato corte di appello di salerno - conseguita nel 2001
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottimo utilizzo microsoft office (word, excel, power point), internet e rete aziendale - conoscenza dei principali sistemi operativi mobile: android e ios, ottima conoscenza di teams