Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FIORENZA DE CAMILLIS BAIOCCHI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale ferrara
Posizione organizzativa
ctrl gestione-relaz.istuz.-segr.direz.
Indirizzo
viale cavour 164 ferrara 44121
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

dal 1/08/2019 ad oggi responsabile segreteria di direzione, controllo di gestione; dal 1/03/2017 al 31/07/2019 assegnata all'u.o. assicurato pensionato gestione privata, sostegno alla non autosufficienza, prodotti elevata specializzazione, fondi speciali, convenzioni internazionali, invalidità civile; dal 1/01/2014 al 28/02/2017 assegnata all'u.o. gestione credito; dal 1/01/2012 al 31/12/2013 - per effetto dell'art.1 l.214/2011 - in servizio presso la direzione provinciale inps di bologna e assegnata all'u.o. gestione del credito; per effetto del bando di mobilità del personale delle p.a. (pubblicato sulla g.u. della repubblica italiana n. 49-bis del 27 giugno 1995) in servizio dal 15/12/1995 fino al 31/12/2011 presso l'enpals - direzione sedi centro nord - ufficio interregionale di bologna e assegnata all'u.o. gestione credito,addetta alla gestione della procedura di rilevazione presenze del personale di sede, alla procedura di rilevazione e inserimento dei dati di produzione di sede, alla contabilità di sede.

dal 1/09/1987 al 14/12/1995 insegnante di ruolo.

Formazione professionale

pubblicazione del saggio dal titolo "il bilancio di genere: significato simbolico e prassi", inserito nel volume dal titolo "verso una cittadinanza di genere e interculturale", 2013, università degli studi di firenze in collaborazione con la regione toscana (commissione regionale per le pari opportunità).

intervento in qualità di relatrice al convegno "il cug inps incontra il territorio", svoltosi il 20/11/2017 presso la direzione regionale inps, volto a fornire indicazioni teoriche e pratiche per la redazione del bilancio di genere nella p.a.

Titolo di studio
laurea in filosofia con indirizzo teoretico, conseguita presso la facoltà di lettere e filosofia dell'università di bologna con la votazione di centodieci su centodieci e lode, titolo della tesi "il rapporto tra libertà, angoscia e malafede nel pensiero filosofico di jean-paul sartre".
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master di ii livello in "politiche educative, diritti delle donne e pari opportunità. teorie e pratiche della differenza di genere", frequentato presso università degli studi di firenze, conseguito con votazione di centodieci su centodieci e lode e discutendo la tesi in "analisi, rapporti e confronti di alcuni strumenti operativi ed attuativi delle politiche di parità e di pari opportunità. il bilancio di genere: significato simbolico e prassi"; frequenza del corso "mobbing nel lavoro pubblico: casi pratici, modelli di prevenzione e di comportamento", organizzato da ceida (scuola superiore di amministrazione pubblica e degli enti locali in roma) nell'anno 2010, con relativo conseguimento dell'attestato di frequenza e di profitto; partecipazione alle procedure selettive per il passaggio nella posizione ordinamentale del profilo amministrativo c3 (ex art. 15 ccnl 1998/2001) e conseguimento del predetto livello (in enpals); partecipazione alle procedure selettive per gli sviluppi economici all'interno delle aree (ex art. 12 del ccnl 2006/2009) e conseguimento del livello economico c4 profilo amministrativo e giuridico (in enpals); partecipazione alle procedure selettive per gli sviluppi economici all'interno delle aree(anno 2016) e conseguimento del livello economico e giuridico c5 e del relativo profilo amministrativo (in inps); corsi/formazioni: motivazione e valorizzazione dei talenti - project work e follow up-; differenze o diversità: processo agli stereotipi; teams per tutti: comunicazione e cooperazione applicativa; sicurezza nei luoghi di lavoro: formazione preposto; incontro in materia di controllo delle autocertificazioni.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo di applicativi informatici di window xp, excel, internet explorer