Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIUSEPPE TREMATERRA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale verona
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via cesare battisti 19 verona 37122
- Telefono
- 045938281
- giuseppe.trematerra@inps.it
- Data di Nascita
- 30/05/1962
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
immissione in servizio: 29.12.1988 presso la sede di mantova.
gennaio 1989
ufficio piani.
marzo 1989
uff. contabilità, finanza e contributi
gestione lettore ottico cmk 2000 per supervisione ed acquisizione certificati medici e dm10
1993
uff. gestione pensioni - centro unico informativo
gestione prima edizione del servizio al pubblico mod.730
aprile 1995
trasferimento a castiglione delle stiviere (mn) per l'apertura dell'agenzia territoriale
prestazioni sostegno del reddito
sportello unico informativo
maggio 1999
processo artigiani e commercianti
settembre 2009
collaborazione alla regolarizzazione di badanti e colf (art. 1-ter l. 102/2009) presso la prefettura di mantova e gestione delle domande.
gennaio 2010
collaborazione ideazione e sviluppo comunità agora' domestici con pubblicazione di guide per facilitare il lavoro dei colleghi
collaborazione con la dg alla realizzazione del software di acquisizione delle domande di regolarizzazione domestici con conferimento di encomio al salone della pubblica amministrazione di roma.
gennaio 2012
trasferimento alla sede provinciale di brescia; anagrafica e flussi aziende senza dm
maggio 2012
progetto porte aperte all'inps
partecipazione alla realizzazione in collaborazione con la direzione provinciale di brescia e regionale lombardia
26 febbraio e 10 marzo 2014 - 2 giornate
sede di brescia
docente non retr.
la strategia dei vasi comunicanti-on the job:iscrizioni artigiani e commercianti
5/20 maggio 2015 - 4 giornate
sede di brescia
docente non ret.
la strategia dei vasi comunicanti-on the job. ''delibere da flusso comunica-istruttoria, valutazione, definizione''.
alternanza scuola-lavoro
tutor in varie edizioni
novembre 2017
docente formazione on the job
durata 14 settimane
obiettivo. percorso formativo finalizzato al trasferimento delle competenze e delle conoscenze relative ai flussi di delibere trasmesse tramite comunica delle aziende autonome senza dipendenti, al fine di gestire gli adempimenti in carico, comprensivi degli accertamenti amministrativi/ispettivi che eventualmente devono essere attivati al fine della determinazione della decisione per sopperire ad eventuali assenze e cessazioni dal servizio.
luglio 2018
assegnazione agenzia di montichiari (bs)
prestazioni a sostegno del reddito
2 aprile 2019
ag. di montichiari (bs)
docente non retr.
manutenzione del gruppo di lavoro. ag. montichiari (vestuto r.) nuovo crm.
dicembre 2019
trasferimento alla sede di verona
accertamento aziende senza dm, gestione del credito aziende senza dm.
aprile 2021
responsabile u.o. anagrafica e flussi
dicembre 2021
collaboratore gestione operativa agenzia flussi contributivi
aprile 2022
responsabile u.o. presidio qualita' dei flussi informativi
aprile 2023
mentor orientamento neoassunti
ottobre 2023
formatore on the job colleghi neoassunti area flussi
- Formazione professionale
-
ottobre e novembre 2012:
incarico dall'istituto guglielmo malacarne, fondazione di unioncamere -roma.
docente in materia previdenziale nell'ambito del progetto formativo della camera di commercio di brescia relativo ai flussi informatici di comunica"
dicembre 2013 e dicembre 2014:
incarico da bergamo sviluppo, azienda speciale della camera di commercio come tutor presso la camera di commercio di brescia nell'ambito del progetto "piano formativo per gli utenti della camera di commercio di brescia"
giugno 2015
attribuzione incarico come docente presso la camera di commercio di brescia per nuovo corso di comunica conferito da "bergamo sviluppo, azienda speciale della camera di commercio" tenutosi in data 16 luglio 2015.
dicembre 2016
relatore alla esercitazione "qualita' dell'informazione" per utenti "telemaco" presso la cciaa di brescia su incarico conferito da -servimpresa azienda speciale della cciiaa di cremona-
tenuto in data 05.12.2016.
24 novembre 2017
relatore al seminario "qualita' dell'informazione" presso la cciaa di brescia su incarico conferito da "servimpresa azienda speciale della cciiaa di cremona".
- Titolo di studio
- maturità scientifica
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- corso di laurea in giurisprudenza presso universita' federico ii di napoli, non ultimato. 2024: iscritto al v anno laurea magistrale in giurisprudenza anno accademico 2024/2025.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza di buon livello microsoft office. assemblaggio personal computer. costruzione siti web. utilizzo vari software per elaborazioni video e foto; social network. android,google, ecc. microsoft teams excel power query chat gpt x excel certificazione champion digitxall 2022 livello intermedio