Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIUSEPPE TREMATERRA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale verona
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
via cesare battisti 19 verona 37122
Telefono
045938281
Email
giuseppe.trematerra@inps.it
Data di Nascita
30/05/1962
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

immissione in servizio: 29.12.1988 presso la sede di mantova.

gennaio 1989

ufficio piani.

marzo 1989

uff. contabilità, finanza e contributi

gestione lettore ottico cmk 2000 per supervisione ed acquisizione certificati medici e dm10

1993

uff. gestione pensioni - centro unico informativo

gestione prima edizione del servizio al pubblico mod.730

aprile 1995

trasferimento a castiglione delle stiviere (mn) per l'apertura dell'agenzia territoriale

prestazioni sostegno del reddito

sportello unico informativo

maggio 1999

processo artigiani e commercianti

settembre 2009

collaborazione alla regolarizzazione di badanti e colf (art. 1-ter l. 102/2009) presso la prefettura di mantova e gestione delle domande.

gennaio 2010

collaborazione ideazione e sviluppo comunità agora' domestici con pubblicazione di guide per facilitare il lavoro dei colleghi

collaborazione con la dg alla realizzazione del software di acquisizione delle domande di regolarizzazione domestici con conferimento di encomio al salone della pubblica amministrazione di roma.

gennaio 2012

trasferimento alla sede provinciale di brescia; anagrafica e flussi aziende senza dm

maggio 2012

progetto porte aperte all'inps

partecipazione alla realizzazione in collaborazione con la direzione provinciale di brescia e regionale lombardia

26 febbraio e 10 marzo 2014 - 2 giornate

sede di brescia

docente non retr.

la strategia dei vasi comunicanti-on the job:iscrizioni artigiani e commercianti

5/20 maggio 2015 - 4 giornate

sede di brescia

docente non ret.

la strategia dei vasi comunicanti-on the job. ''delibere da flusso comunica-istruttoria, valutazione, definizione''.

alternanza scuola-lavoro

tutor in varie edizioni

novembre 2017

docente formazione on the job

durata 14 settimane

obiettivo. percorso formativo finalizzato al trasferimento delle competenze e delle conoscenze relative ai flussi di delibere trasmesse tramite comunica delle aziende autonome senza dipendenti, al fine di gestire gli adempimenti in carico, comprensivi degli accertamenti amministrativi/ispettivi che eventualmente devono essere attivati al fine della determinazione della decisione per sopperire ad eventuali assenze e cessazioni dal servizio.

luglio 2018

assegnazione agenzia di montichiari (bs)

prestazioni a sostegno del reddito

2 aprile 2019

ag. di montichiari (bs)

docente non retr.

manutenzione del gruppo di lavoro. ag. montichiari (vestuto r.) nuovo crm.

dicembre 2019

trasferimento alla sede di verona

accertamento aziende senza dm, gestione del credito aziende senza dm.

aprile 2021

responsabile u.o. anagrafica e flussi

dicembre 2021

collaboratore gestione operativa agenzia flussi contributivi

aprile 2022

responsabile u.o. presidio qualita' dei flussi informativi

aprile 2023

mentor orientamento neoassunti

ottobre 2023

formatore on the job colleghi neoassunti area flussi

Formazione professionale

ottobre e novembre 2012:

incarico dall'istituto guglielmo malacarne, fondazione di unioncamere -roma.

docente in materia previdenziale nell'ambito del progetto formativo della camera di commercio di brescia relativo ai flussi informatici di comunica"

dicembre 2013 e dicembre 2014:

incarico da bergamo sviluppo, azienda speciale della camera di commercio come tutor presso la camera di commercio di brescia nell'ambito del progetto "piano formativo per gli utenti della camera di commercio di brescia"

giugno 2015

attribuzione incarico come docente presso la camera di commercio di brescia per nuovo corso di comunica conferito da "bergamo sviluppo, azienda speciale della camera di commercio" tenutosi in data 16 luglio 2015.

dicembre 2016

relatore alla esercitazione "qualita' dell'informazione" per utenti "telemaco" presso la cciaa di brescia su incarico conferito da -servimpresa azienda speciale della cciiaa di cremona-

tenuto in data 05.12.2016.

24 novembre 2017

relatore al seminario "qualita' dell'informazione" presso la cciaa di brescia su incarico conferito da "servimpresa azienda speciale della cciiaa di cremona".

Titolo di studio
maturità scientifica
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso di laurea in giurisprudenza presso universita' federico ii di napoli, non ultimato. 2024: iscritto al v anno laurea magistrale in giurisprudenza anno accademico 2024/2025.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
conoscenza di buon livello microsoft office. assemblaggio personal computer. costruzione siti web. utilizzo vari software per elaborazioni video e foto; social network. android,google, ecc. microsoft teams excel power query chat gpt x excel certificazione champion digitxall 2022 livello intermedio