Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA ZAMPOGNA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale bil.cont.ser.fisc.
- Posizione organizzativa
- cons.norm.att.con autorita' e procure
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
-
- dal 01/09/2009 ad oggi
inps direzione centrale bilanci, contabilita' e servizi fiscali
funzionario c5 elevate professionalità
consulenza normativa e attività con autorità vigilanti e procure
- dal 2004 al 2009
inps segreteria particolare del direttore generale
funzionario c5
predisposizione dei pareri legali nelle materie di interesse
dell'istituto e di convenzioni. monitoraggio del contenzioso.
coordinamento dei rapporti con i mass media e con le
rappresentanze sindacali interne. partecipazione alla stesura del
piano triennale delle attività dell'istituto (2005/2007), del
codice etico, della carta dei servizi, del bilancio sociale.
- dal 10/03/2006 al 10/09/2006
inps segreteria particolare del direttore generale
delega di funzioni dirigenziali
coordinamento e cura delle relazioni istituzionali interne ed
esterne, i rapporti con i mass media e con le rappresentanze
sindacali interne, adottando i relativi atti.
- dall? 11/10/2006 al 2007
inps segreteria particolare del direttore generale
delega di funzioni dirigenziali relativa alle seguenti competenze:
-rapporti con i sindaci
-valutazione e controllo strategico
-approvvigionamenti e patrimonio
-casellario centrale pensionati
-comunicazione
-formazione
-area internazionale
-area studi e ricerche
-fenomeno migratorio
-coordinamento statistico attuariale
-area tecnico edilizio
- dal 2000 al 2004
inps direzione centrale sistemi informativi e tecnologici
capo progetto area contrattualistica. gestione gare.
responsabile contratti consip.
introduzione e gestione del market place.
- dal 1997 al 2000
inps segreteria particolare del direttore generale
struttura normativa in staff al direttore generale
gestione interrogazioni parlamentari.
rapporti con procure e corte costituzionale.
- dal 1992 al 1996
inps sede di sulmona (aq)
ufficio legale
gestione dei decreti ingiuntivi, pignoramenti e pareri legali.
- dal 1985 al 1992
inps segreteria particolare del direttore generale
gestione adempimenti connessi alle attività del consiglio di
amministrazione
- dal 1982 al 1985
inps sede di roma
ufficio ricongiunzioni
- Formazione professionale
-
collaborazioni attuali:
- funzioni di supporto giuridico e amministrativo al
direttore centrale e ai dirigenti delle aree manageriali della
direzione allo scopo di agevolare l'attuazione dei progetti
afferenti la direzione, anche in relazione alla gestione delle
attività condivise con le altre strutture dell'istituto, con
particolare riguardo alla direzione centrale antifrode,
anticorruzione e trasparenza, alla direzione centrale risorse
umane,alla direzione centrale organizzazione e comunicazione,
alla direzione centrale audit e monitoraggio del contenzioso e
alla direzione centrale formazione e sviluppo risorse umane.
- sinergie operative fra le aree manageriali della direzione e
supporto nell'ambito delle iniziative intraprese.
- gestione delle attivita' in materia di anticorruzione
- referente per la dcbcsf in materia di rapporto di lavoro dei
dirigenti della struttura (conferimento incarichi, contratto
accessivo, valutazione della performance, conflitto di interessi,
incompatibilità, ecc.)
- analisi e redazione delle relazioni sulle attività di verifica
amministrativo-contabile effettuate dagli ispettori del mef
- componente del gruppo di lavoro per la dcbcsf per la
realizzazione del nuovo regolamento di contabilita'
- partecipante al gruppo di lavoro per la valorizzazione del
patrimonio immobiliare dell'inps
- collaborazione con la dc formazione e sviluppo risorse umane in
qualità di referente per la dcbcsf in materia di formazione
- referente per la dcbcsf in materia di risk management, risk
assessment e modalità applicative del processo di auditing
- referente per la dcbcsf per le attivita' relative all'anagrafe
delle prestazioni unificata (banca dati del sistema perlapa)
- referente normativo sul lavoro agile
altre esperienze:
- coordinatore task force di direzione generale per l'erogazione
della cigd sulla sede di roma montesacro
- gruppo di studio sulle modifiche apportate alla legge 241/1990
- gruppo legale-legislativo-corte dei conti per il direttore
generale
- gruppo di lavoro su norme in rete
- gruppo di lavoro su esame dei problemi organizzativi e di
decentramento dell'area metropolitana romana
- gruppo di lavoro su posta certificata
- gruppo di lavoro su ridisegno dei processi produttivi
- gruppo di lavoro su mensilizzazione
- gruppo di lavoro su monitoraggio del contenzioso
- gruppo di lavoro su bilancio sociale
- gruppo di lavoro su telelavoro
- gruppo di lavoro per la realizzazione del processo civile
telematico
- gruppo di lavoro per il casellario giudiziale
- socio fondatore dell'associazione aexa di studi di diritto
amministrativo
- socio dell'associazione puer ente morale di aiuto e sostegno
all'infanzia in difficoltà
- collaborazione alla trasmissione televisiva "sportello italia"
- attivita' di collaborazione nella redazione di massime a sentenze
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio della professione forense attestato di completamento della pratica notarile master di secondo livello in "organizzazione e funzionamento della pubblica amministrazione" presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza" coordinato dal prof. sabino cassese corso di perfezionamento in "gestione e sviluppo della conoscenza nelle organizzazioni complesse" presso l'universita' degli studi di roma tre master di secondo livello in "corruzione e sistema istituzionale" presso l'universita' degli studi di roma "la sapienza"
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- utilizzo dei programmi word, excel, powerpoint, internet, intranet, banche dati, ecc.