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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
FABIO NARDOCCI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - ufficio di supporto magistrato corte conti
Posizione organizzativa
amm.contab.ctrl gest.finanziaria ente
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053574
Email
fabio.nardocci@inps.it
Data di Nascita
01/06/1966
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 29.11.1988 corte dei conti - ufficio controllo ministero agricoltura e foreste.

dal 2.9.1998 al 1.4.1999 corte dei conti - sezione giurisdizionale regionale presso la regione abruzzo.

dal 2.4.1999 al 16.3.2003 corte dei conti - sezione autonomie ex sezione enti locali.

dal 1.7.2005 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti dal 1.12.2010 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti; responsabile team amministrativo e consulenza tecnica a supporto del referto della corte dei conti al parlamento.

dal 18.7.2012 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti; responsabile team amministrativo e contabile per l'esercizio del controllo sulla gestione finanziaria dell'ente.

Formazione professionale

partecipazione ai corsi:

2002 - studio sulla contabilità delle regioni e degli enti locali per la verifica dei limiti di indebitamento, dell'equilibrio di bilancio e del patto di stabilità ( corte dei conti, seminario permanente sui controlli);

2004 - progetto di formazione gestione informatica dei documenti dei flussi documentali e degli archivi del centro nazionale per l'informatica nella p.a. (ssgrr.rso.datamat);

2004 - tecnologia e strumenti informatici a supporto del sistema documentario (ssgrr.rso.datamat);

2004 - reingegnerizzazione dei processi di ufficio e gestione dei progetti di informatizzazione (ssgr.rso.datamat);

2006 - riprogrammazione, consolidamento del budget e contabilità analitica ( gramma);

2006 - la legge 241/90 alla luce delle modifiche legislative apportate dalle leggi 15/05 e 80/05;

2006 - formazione processo di pianificazione 2007;

2007 - alfabetizzazione informatica microsoft office - excel avanzato;

2007 - mobilità inter-enti;

2010 - la riforma della contabilità e del bilancio delle p.a. (ita);

2010 - corso per formazione primaria per preposto;

evoluzione del modello organizzativo dell'istituto;

2012 - il cruscotto unico direzionale - funzionalità per le strutture centrali ( inps, centro formazione " marcella lega");

2014 - corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, comma 1 lett. b) d.lgs. 81/2008;

2014 - etica disciplina e anticorruzione;

2015 - corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;

2016 - formazione obbligatoria anticorruzione area rischio affidamento lavori, servizi e forniture;

2017 - formazione specialistica per preposti ai sensi dell'art. 37 d.lgs. 81/2008;

2021 - corso di formazione "codice dei contratti pubblici - corso base" per complessive 25 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione;

2021 - corso di formazione "diritto amministrativo - corso base" per complessive 8 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione;

2021 - corso di formazione "il sistema dei controlli e il controllo di regolarità amministrativo contabile" per complessive 6 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione.

Titolo di studio
laurea magistrale economia e commercio conseguita presso la facoltà di economia e commercio dell'università statale "la sapienza" di roma in data 19 aprile 1993, voto 104/110
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
iscrizione nel registro revisori legali; iscrizione nell'elenco revisori enti locali; idoneità al concorso di vice consigliere di ragioneria presso la prefettura di vercelli nei ruoli dell'amministrazione del ministero dell'interno; master di secondo livello "diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale" di durata biennale per un totale di 3000 ore (120 cfu)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiana
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
conoscenza base di word ed avanzato di excel.