Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROCCO SALVATORE ROMANO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale basilicata
- Posizione organizzativa
- entr.contributive vig.docum.e ispettiva
- Indirizzo
- via del gallitello potenza 85100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
programmatore cobol per lo sviluppo software nel settore bancario presso l'azienda basica spa di tito scalo (pz) dal 01/01/1993 al 10/11/1994;
incarico annuale quale docente di informatica presso l'istituto professionale per il commercio "g. racioppi" di potenza per l'anno scolastico 1994/1995;
incarico di commissario di informatica per gli esami di maturita' presso l'i.t.c. "f.s. nitti" di potenza per l'anno 1995;
incarico di commissario di ragioneria per gli esami di maturita' presso l'i.t.c. "f.s. nitti" di potenza per l'anno 1996;
- Formazione professionale
-
esperienza professionale nell'ambito delle attività dell'istituto presso la sede prov.le di potenza:
- area previdenza agricola: periodo 17/11/2000 - 2008 gestione flussi contabili, condoni e crediti cd-otd-oti,
- unità di processo lavoratori autonomi: periodo 2002 - 2010 gestione dilazioni a ruolo ed in fase amministrativa art-com, sistemazione contabile f24 - ricicli, gestione del credito (infas., sgravi, rimborsi);
- u.o. gestione del credito: periodo 2010 - 31/05/2011;
- resp. u.o. verifica amministrativa: periodo dal 01/06/2011 al 31/10/2017; controllo agevolazioni contributive, conguagli quadro d dm10, recupero contribuzione virtuale edilizia, tassa ingresso mobilità, tutoraggio aziende dm e agricole (dal 01/02/2017 al 31/10/2017 ha ricoperto due incarichi u.o. va e u.o. agc di cui uno ad interim)
- resp. u.o. accertamento e gestione del credito dal 01/02/2017 al 31/12/2019 (per il periodo 01/02/2017 - 31/07/2018 ha avuto in carico anche i seguenti prodotti della u.o. anagrafica e flussi: iscr/var/canc aziende dm/oti-otd, lav. aut. art/com/cd, flussi dm..)
presso la direzione regionale di basilicata:
- resp. team entrate contributive, vigilanza documentale, vigilanza ispettiva dal 01/08/2019 (per il periodo 01/08/2019 - 31/12/2019 ha ricoperto ad interim anche l'incarico di resp. u.o accertamento e gestione del credito presso la dir. prov. di potenza)
attività di formazione svolta, in qualità di docente:
11-12/06/2008 la gestione dell'azienda in tempo reale;
31/05/2010 formazione di base in materia istituzionale per neo ispettori di vigilanza;
giugno 2016 tutor nel progetto alternanza scuola lavoro i.t.s. "l. da vinci"
- Titolo di studio
- laurea in economia e commercio conseguita presso l'universita' degli studi di salerno - anno 1991
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale di dottore commercialista conseguita presso l'universita' degli studi di napoli "federico ii" nella ii^ sessione 1995; iscrizione all'albo nazionale dei revisori contabili dal 2000
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- programmatore cobol; utilizzo pacchetto office (word, excel, power point), internet explorer