Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROCCO SALVATORE ROMANO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale basilicata
Posizione organizzativa
entr.contributive vig.docum.e ispettiva
Indirizzo
via del gallitello potenza 85100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

programmatore cobol per lo sviluppo software nel settore bancario presso l'azienda basica spa di tito scalo (pz) dal 01/01/1993 al 10/11/1994;

incarico annuale quale docente di informatica presso l'istituto professionale per il commercio "g. racioppi" di potenza per l'anno scolastico 1994/1995;

incarico di commissario di informatica per gli esami di maturita' presso l'i.t.c. "f.s. nitti" di potenza per l'anno 1995;

incarico di commissario di ragioneria per gli esami di maturita' presso l'i.t.c. "f.s. nitti" di potenza per l'anno 1996;

Formazione professionale

esperienza professionale nell'ambito delle attività dell'istituto presso la sede prov.le di potenza:

- area previdenza agricola: periodo 17/11/2000 - 2008 gestione flussi contabili, condoni e crediti cd-otd-oti,

- unità di processo lavoratori autonomi: periodo 2002 - 2010 gestione dilazioni a ruolo ed in fase amministrativa art-com, sistemazione contabile f24 - ricicli, gestione del credito (infas., sgravi, rimborsi);

- u.o. gestione del credito: periodo 2010 - 31/05/2011;

- resp. u.o. verifica amministrativa: periodo dal 01/06/2011 al 31/10/2017; controllo agevolazioni contributive, conguagli quadro d dm10, recupero contribuzione virtuale edilizia, tassa ingresso mobilità, tutoraggio aziende dm e agricole (dal 01/02/2017 al 31/10/2017 ha ricoperto due incarichi u.o. va e u.o. agc di cui uno ad interim)

- resp. u.o. accertamento e gestione del credito dal 01/02/2017 al 31/12/2019 (per il periodo 01/02/2017 - 31/07/2018 ha avuto in carico anche i seguenti prodotti della u.o. anagrafica e flussi: iscr/var/canc aziende dm/oti-otd, lav. aut. art/com/cd, flussi dm..)

presso la direzione regionale di basilicata:

- resp. team entrate contributive, vigilanza documentale, vigilanza ispettiva dal 01/08/2019 (per il periodo 01/08/2019 - 31/12/2019 ha ricoperto ad interim anche l'incarico di resp. u.o accertamento e gestione del credito presso la dir. prov. di potenza)

attività di formazione svolta, in qualità di docente:

11-12/06/2008 la gestione dell'azienda in tempo reale;

31/05/2010 formazione di base in materia istituzionale per neo ispettori di vigilanza;

giugno 2016 tutor nel progetto alternanza scuola lavoro i.t.s. "l. da vinci"

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita presso l'universita' degli studi di salerno - anno 1991
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale di dottore commercialista conseguita presso l'universita' degli studi di napoli "federico ii" nella ii^ sessione 1995; iscrizione all'albo nazionale dei revisori contabili dal 2000
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
programmatore cobol; utilizzo pacchetto office (word, excel, power point), internet explorer