Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- FABIO NARDOCCI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto magistrato corte conti
- Posizione organizzativa
- amm.contab.ctrl gest.finanziaria ente
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659053574
- fabio.nardocci@inps.it
- Data di Nascita
- 01/06/1966
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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dal 29.11.1988 corte dei conti - ufficio controllo ministero agricoltura e foreste.
dal 2.9.1998 al 1.4.1999 corte dei conti - sezione giurisdizionale regionale presso la regione abruzzo.
dal 2.4.1999 al 16.3.2003 corte dei conti - sezione autonomie ex sezione enti locali.
dal 1.7.2005 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti dal 1.12.2010 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti; responsabile team amministrativo e consulenza tecnica a supporto del referto della corte dei conti al parlamento.
dal 18.7.2012 inps - segreteria tecnica magistrato corte dei conti; responsabile team amministrativo e contabile per l'esercizio del controllo sulla gestione finanziaria dell'ente.
- Formazione professionale
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partecipazione ai corsi:
2002 - studio sulla contabilità delle regioni e degli enti locali per la verifica dei limiti di indebitamento, dell'equilibrio di bilancio e del patto di stabilità ( corte dei conti, seminario permanente sui controlli);
2004 - progetto di formazione gestione informatica dei documenti dei flussi documentali e degli archivi del centro nazionale per l'informatica nella p.a. (ssgrr.rso.datamat);
2004 - tecnologia e strumenti informatici a supporto del sistema documentario (ssgrr.rso.datamat);
2004 - reingegnerizzazione dei processi di ufficio e gestione dei progetti di informatizzazione (ssgr.rso.datamat);
2006 - riprogrammazione, consolidamento del budget e contabilità analitica ( gramma);
2006 - la legge 241/90 alla luce delle modifiche legislative apportate dalle leggi 15/05 e 80/05;
2006 - formazione processo di pianificazione 2007;
2007 - alfabetizzazione informatica microsoft office - excel avanzato;
2007 - mobilità inter-enti;
2010 - la riforma della contabilità e del bilancio delle p.a. (ita);
2010 - corso per formazione primaria per preposto;
evoluzione del modello organizzativo dell'istituto;
2012 - il cruscotto unico direzionale - funzionalità per le strutture centrali ( inps, centro formazione " marcella lega");
2014 - corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37, comma 1 lett. b) d.lgs. 81/2008;
2014 - etica disciplina e anticorruzione;
2015 - corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
2016 - formazione obbligatoria anticorruzione area rischio affidamento lavori, servizi e forniture;
2017 - formazione specialistica per preposti ai sensi dell'art. 37 d.lgs. 81/2008;
2021 - corso di formazione "codice dei contratti pubblici - corso base" per complessive 25 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione;
2021 - corso di formazione "diritto amministrativo - corso base" per complessive 8 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione;
2021 - corso di formazione "il sistema dei controlli e il controllo di regolarità amministrativo contabile" per complessive 6 ore presso la scuola nazionale dell'amministrazione.
- Titolo di studio
- laurea magistrale economia e commercio conseguita presso la facoltà di economia e commercio dell'università statale "la sapienza" di roma in data 19 aprile 1993, voto 104/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- iscrizione nel registro revisori legali; idoneità al concorso di vice consigliere di ragioneria presso la prefettura di vercelli nei ruoli dell'amministrazione del ministero dell'interno; master di secondo livello "diritto del lavoro, diritto sindacale, della previdenza e della sicurezza sociale" conseguito presso la univerità telematica "pegaso"; master di secondo livello "esperto del mercato del lavoro e del welfare" conseguito presso l'università "roma 3".
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza base di word ed avanzato di excel.