Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
GIUSEPPINA VITALI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale ascoli piceno
Posizione organizzativa
supporto area legale-gest.conten.giudiz.
Indirizzo
via rismondo 1 ascoli piceno 63100
Telefono
0736294201
Email
giuseppina.vitali@inps.it
Data di Nascita
01/03/1966
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. unita' organizz. di staff
Esperienze professionali

dicembre 1996 assunta presso la prefettura di macerata come assistente amministrativo, vincitrice di concorso ministero dell'interno.

a seguito di mobilita' volontaria con il passaggio delle competenza degli invalidi civili transita dal 01/07/2001 nei ruoli della provincia di ascoli piceno e in seguito della regione marche fino al passaggio definitivo in inps dal 01/04/2005 presso il reparto prestazioni assistenziali della sede di ap svolgendo attività di liquidazione e gestione pensioni di invalidita' civile.

nel 2008 lavora per l'ufficio ragioneria di sede, acquisizione flussi e pagamenti.

dal 2009 assegnata all'ufficio assicurato/pensionato si occupa delle gestione delle pensioni, liquidazioni, ricostituzioni, eliminazioni,trattenute ripristini, crediti e debiti partecipando come sede pilota per la nuova procedura ri degli indebiti.

dal 2020 nel reparto controllo prestazioni e gestione ricorsi si occupa anche di ricorsi amministrativi su procedure incas e dica, pignoramenti presso terzi e surroghe.

dal 1/8/24 conferimento dell'incarico di responsabile unita' organizzativa supporto area legale.

Formazione professionale

marzo 2002 corso su aspetti organizzativi e normativi del servizio di assistenza economica sede inps di ap

giugno 2003 relatore nel seminario di formazione sull'invalidità civile nelle marche:soluzioni organizzative, modelli e strumenti per il miglioramento della qualità del servizio. tenutosi presso la sede regionale inps di ancona

maggio 2023 formazione nuovo assunto per la gestione delle pensioni e la procedura recupero indebiti.

Titolo di studio
diploma di ragioneria conseguito nel 1985 presso istituto tecnico commerciale statale umberto i di ascoli piceno laurea in economia e commercio conseguita nel 1993 presso università politecnica delle marche sede ancona
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
FRANCESCE E INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza