Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MARCO FLORIDIA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale cred.welf.str.soc.
Posizione organizzativa
assistenza e mutualita'
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 03/09/2018 responsabile del team "assistenza e mutualita (ex ipost- ex enam)" presso la direzione centrale credito welfare e strutture sociali.

dal 01/02/2017 in forza alla direzione centrale patrimonio e archivi

dal 22/05/2015 componente del tavolo di lavoro mibact - inps per il coordinamento e il controllo della gestione e conservazione degli archivi inps;

dal 30/03/2015 in forza al progetto dematerializzazione atti e razionalizzazione ed ottimizzazione della gestione degli archivi cartacei e digitali;

dal 24/7/2013 al 30/06/2015 ottimizzatore nel passaggio di conoscenze e competenze sulla linea di attività di precedente responsabilità;

dall'1/12/2011 incarico di responsabile di posizione organizzativa per l'area assistenza scolastica del settore ex enam presso d.c. credito e welfare;

dal 1/7/2012 al 30/9/2012 e dal 26/10/2012 al 28/2/2013 vicario del dirigente del gruppo di lavoro prestazioni magistrali presso d.c. credito e welfare;

partecipazione a varie commissioni di gara per l'aggiudicazione di appalti di lavori o servizi presso l'ex enam;

dal 2007 al 2010 coordinatore della redazione del periodico enamnotizie.

Formazione professionale

partecipazione al convegno "classificazione e fascicoli informatici: requisiti per la corretta formazione di archivi digitali" organizzato da forum pa il 22/05/2018;

partecipazione ai convegni "modelli di conservazione digitale" e "la gestione documentale nella pa" organizzato da forum pa il 25/05/2017;

partecipazione al "percorso formativo per referenti archivistici" organizzato da adecco nelle date del 29/09/2016 e 30/09/2016;

partecipazione al webinair "gestione documentale e protocollo informatico: "da adempimento a opportunità per migliorare trasparenza ed efficienza" organizzato da forum pa il 26/06/2016;

partecipazione a "dig. eat" 2015 organizzato da anorc - associazione nazionale per operatori responsabili della conservazione digitale - in data 14/10/2015

partecipazione al corso "il conservatore dei documenti digitali" presso sna - scuola nazionale dell'amministrazione - dal 23/04/2015 al 19/06/2015.

pubblicazione sulla rivista giuridica - "giurisprudenza di merito" giuffrè, 2002, fasc. 6, pagg. 1202- 1205, di nota a sentenza: "in tema di simulazione nelle locazioni ad uso abitativo".

Titolo di studio
master di ii livello "esperto in mercato del lavoro e welfare" conseguito presso università degli studi roma 3 in data 31-01-2022 laurea in giurisprudenza, indirizzo giuridico-amministrativo, anno 1997 università luiss - guido carli - di roma. diploma di scuola superiore, liceo classico, conseguito presso istituto santa maria di roma nell'anno 1991
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso di giornalismo e giornalismo televisivo di b & c network in roma, da gennaio ad aprile 1999.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ecdl - european computer driving licence -, rilasciata da aica,conseguita presso l'universita' di roma tor vergata. capacità di uso delle applicazioni del pacchetto office per windows