Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MASSIMILIANO FONTANI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale firenze
Posizione organizzativa
resp.ta' ag. e att.successive primo pag.
Indirizzo
viale belfiore 28/a firenze 50144
Telefono
0554975710
Email
massimiliano.fontani@inps.it
Data di Nascita
24/09/1970
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
collaboratore gestione operativa
Esperienze professionali

novembre 1998 - novembre 2000:

pratica forense presso studio avv. francesca formichi di firenze:

ho svolto attività relative a contezioso in materia di diritto di famiglia- eredità successioni - condomini - fallimenti ed esecuzioni, curatele eredità giacenti;

dicembre 2000- febbraio 2001: collaborazione studio legale presso studio legale formichi ho proseguito attività di consulenza legale in attesa di abilitazione allo svolgimento attività forense;

1 marzo 2001- 31/12/2007 assunzione contratto formazone lavoro presso inpdap gestione entrate contributive e posizione assicurativa:

ho svolto attività di gestione entrate contributivi e consulenza enti per dma e passweb.

ho svolto attività di formatore presso direzione compartimentale inpdap toscana:

- 15/01/2007 16/01/2007 scrivania virtuale nuovo sistema informatico;

- 26/11/2007 27/11/2007 passweb entrate - scrivania virtuale e anagrafe presso sede prov. di pistoia;

01/01/2008 - 31/12/2011 presso inpdap - gestione personale e segreteria del dirigente, dove ho svolto attività di gestione personale e gestione pignoramenti su pensioni gestione pubblica.

01/01/2012 - 31/05/2013 inps gestione del personale e segreteria del dirigente presso sede distaccata ex inpdap. nello stesso periodo ho continuato ad occuparmi anche di pignoramenti presso terzi su pensioni pubbliche.

01/06/2013- 15/07/2021 - inps settore ammoritizzatori sociali:dove ho svolto prevalentemente attività relative a naspi/ cassa integrazione/ anf domestici/ fondo di garanzia tfr.

il collocamento presso l'area ammoratizzatori sociali mi ha dato la possibilita' svolgere contemporaneamente attività di formatore per le seguenti attività:

- 18/01/2016 29/01/2016 - nuova assicurazione sociale per l'impiego-naspi - presso inps direzione regionale toscana.

- 11/05/2016 11/05/2016 naspi agenzia empoli

- 06/02/2017 03/03/2017 formazione personale proveniente dalla croce rossa italiana- completamento inserimento area prestazioni sostegno reddito firenze

- 25/10/2017 29/11/2017 firenze - inserimento neoassunti area naspi e altre prestazioni a sostegno del reddito;

-14/01/2019 01/02/2019 inserimento neoassunti - ammortizzatori sociali sede prov. inps firenze;

-06/05/2019 23/05/2019 formazione on the job su naspi per analisti di processo;

- 09/07/2019 29/07/2019 consulenti di protezione sociale - formazione on the job su naspi presso direzione regionale toscana;

- 03/09/2019 24/09/2019 firenze - formazione neo assunti - approfondimenti normativi training on the job su naspi;

- negli 2020/2021 ho svolto attività di auditor presso varie sedi inps della toscana sempre su prestazione naspi.

15/07/2021 - 23/02/2022: nucleo base servizi standard: dove ho svolto attività relative a prime liquidazioni naspi e prime liquidazioni pensioni gestione privata.

24/02/2022: trasferimento presso area attività successive al primo pagamento - incarico po collaboratore gestione operativa

Titolo di studio
12/10/1998: laurea in giurisprudenza - università degli studi di firenze
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- abilitaizone iscrizione albo avvocati; - abilitazione insegnamento diritto ed economia classe a19; - 21/02/2022: selezione per la posizione di collaboratore di gestione operativa attività successive al primo pagaemtno (risultato primo degli idonei); - 23/02/2022: selezione per la posizione di collaboratore gestione opertiva nucleo base servizi standard (risultato primo degli idonei);
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
office automation, internet, applicativi intranet.