Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- VINCENZA CATALANO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale modena
- Posizione organizzativa
- gestione organizz.ricorsi amministrativi
- Indirizzo
- via reiter 72 modena 41121
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. unita' organizz. di staff
- Esperienze professionali
-
responsabile u.o.gestione organizzativa ricorsi
amministrativi.segretario comitato provinciale e commissioni lavoratori autonomi e dipendenti.
dal 16 gennaio 2015 al 8 novembre 2017 responsabile ad interim u.o. supporto area legale.
responsabile u.o.gestione ricorsi amministrativi e giudiziari
collaborazione con ufficio legale sede.
processo prestazioni a sostegno del reddito
inps - direzione generale
direzione centrale prestazioni a sostegno del reddito.area delle prestazioni connesse alla cessazione del rapporto di lavoro.team mobilita'
direzione centrale risorse umane.ufficio contenzioso del lavoro
direzione centrale entrate contributive.area monitoraggio e gestione del contenzioso
ufficio ex scau lavoratori agricoli autonomi
ex direzione generale scau.servizio lavoratori agricoli subordinati
scau.ufficio provinciale di siena
reparto lavoratori agricoli autonomi.capo reparto.sostituto dirigente.segretario commissione provinciale ricorsi.componente supplente commissione provinciale della manodopera agricola.adempimenti connessi attivita' commissione provinciale l.233/90.
- Formazione professionale
-
2009-supporto e consulenza nella redazione della "guida alle prestazioni a sostegno del reddito" pubblicata sul portale delle politiche del lavoro della provincia di modena. corso di formazione agli operatori del centro per l'impiego di modena in materia di prestazioni a sostegno del reddito
2010-supporto e consulenza per aggiornamento "guida alle prestazioni a sostegno del reddito"
1995-partecipazione a gruppo di lavoro relativo all'ordinamento zone agricole svantaggiate e territori montani
missioni
2007-agenzia mirandola (liquidazione mobilita' settore saccarifero)
1994/1995 -direzione generale (istruttoria ricorsi lavoratori agricoli autonomi per commissione centrale). ufficio provinciale di pisa (ricorsi cd/cm/iatp per commissione provinciale)
corsi docente relativi a ricorsi amministrativi, procedura autotutelaweb - modulistica di tipo e psr,mobilita', ds, convenzione ue,rimpatriati.
partecipazione a vari corsi di formazione e videoconferenze.
corsi 2021:
- provvedimenti ampliativi della sfera giuridica dei destinatari
- come lavorare efficacemente con teams - mess. 674/2021
- responsabilita' amministrativa contabile - base
- iniziativa formativa regionale in materia di autotutela e
ricorsi amministrativi
- microsoft office 2021
- microsoft teams per responsabili p.o.
- covid - strumenti del controllo di gestione
- microsoft - outlook base, intermedio.
- Titolo di studio
- diploma di laurea in giurisprudenza conseguito presso l'universita' degli studi di messina in data 25 marzo 1987.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- idoneita' all'esercizio della professione di procuratore legale conseguita presso la corte di appello di reggio calabria in data 22 ottobre 1990.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiana
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- gestione procedure contenzioso e caselle istituzionali utilizzo procedure psr,vari archivi ed applicativi per consultazione e recupero informazioni utilizzo internet explorer,word,excel,power point, microsoft teams.