Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CLAUDIA BLASI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione dir.servizi al territorio
- Posizione organizzativa
- gest.budget ob.str.mon.eff.at.prod.scos.
- Indirizzo
- viale aldo ballarin 42 roma 00142
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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01/01/2023:titolare del team "gestione del budget e degli obiettivi di struttura. monitoraggio dell'efficacia delle attività di produzione e analisi scostamenti" insistente nell'area manageriale ascolto del territorio e raccordo tra strutture operative e centrali presso la dst. in particolare provvedo, in raccordo con le altre aree della dst, allo svolgimento delle seguenti attività:
- gestione, monitoraggio costante e riprogrammazione in sap dei budget relativi alle risorse economiche e strumentali;
- programmazione e monitoraggio dei fabbisogni umani ed economici per tutte le attività dst: istituzionali/produttive nonche'progetti definiti espressamente per l?attuazione delle linee guida gestionali/progetti definiti nell?ambito del piano di evoluzione dei servizi a valenza strategica/progetti definiti nell?ambito del piano di evoluzione dei servizi a carattere istituzionale/progetti locali;
- avvio ai processi di programmazione strategica della dst con tutti i lavori di analisi, di approfondimento e di confronto necessari per orientare le attività istituzionali, progettuali e produttive dst verso gli obiettivi programmatici individuati dal civ e assegnati dal dg;
-monitoraggio costante dell?avanzamento delle medesime;
-rendicontazioni trimestrali alla segreteria del dg delle attività progettuali connesse alle direttive dg;
-rendicontazioni trimestrali alla dc pianificazione dell?andamento produttivo della direzione nonche'dei progetti locali seguiti dalla dst;
-predisposizione di qualsiasi altra rendicontazione richiesta dalla dc pianificazione , in qualità di referente, in tema di pianificazione e controllo di gestione, della dst;
- monitoraggio del modulo timesheet di sap.
01/01/2021: titolare del team "gestione del budget e degli obiettivi di struttura. monitoraggio dell'efficacia delle attività di produzione e analisi scostamenti" insistente nell'area manageriale monitoraggio qualità e benchmarking presso la dst.
dic 2019: in forza presso la direzione servizi al territorio, costituita ex novo in seguito alla riorganizzazione di cui alla determinazione 119/2019,titolare del team "programmazione, controllo e gestione dei network collaborativi" insistente, da marzo 2020, nell'area manageriale "monitoraggio della qualità del servizio. componente della task force della dg di cui all'ods n.3/2020 per la lavorazione delle prestazioni emergenziali a supporto del territorio.
ott.2017:titolare di p.o. presso la dsu come resp.le team "programmazione, controllo e gestione dei network collaborativi".
lug.2017:trasferita alla dsu, collaboro nell'area manageriale "programmazione e controllo produzione, efficienza, qualità sul territorio".
febb.2017:in seguito alla soppressione della dc vig.za,vengo trasferita alla dcerc con l'incarico di resp.le team "analisi fattori e indicatori di rischio per le aree territoriali del sud italia e isole" insistente nell'area dir.le "vigilanza documentale e analisi dei rischi".
dic.2008-genn 2017:in forza presso dg inps dc vig.za. già titolare del predetto team insistente nell'area dir.le "analisi fattori e indicatori di rischio per le aree territoriali del centro italia, sud e isole" con le seguenti mansioni:analizzo spe.che aree e relativi indic/fattori di rischio,elaboro mappe terr.li di pericolo incrociando dati di banche dati int.ne ed est.ne,curo e seguo segnalazioni terr.li su fenomeni di evasione/elusione contr.va
lug.2013 gia' resp.team "segnalazioni e interventi ispettivi mirati"
dic.2010 resp. team "segreteria tecnica" presso dc vig. con funzioni di coll.zione e supporto al dc.;att.tà di supporto tec.co-amm.vo anche per lavori di programmazione,budget e controllo gestione;gestione dei rapp.ti ist.li int.ni ed est.ni
ago.2008-dic.2008:resp.le gruppo di segr. del coor.re gen.le medico-legale inps
magg.1998-ago.2008:resp.le segr. part.ri di cons.eri d'amm.ne,del vice commiss. inps e del commiss. gest. sep. lav.ri aut.mi ex art.2,comma 26,l.335/1995
dic.1992-magg.1998:in forza presso segr. part.re del dir.re gen.le prev.nza e ass.nza s.le presso il min.ro lavoro
lugl.1991-nov.1992:dg scau-serv. provv.torato
- Formazione professionale
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partecipazione a corsi di formazione:
1999:"riorganizzazione" dg inps;
2000-2001: corso lingua inglese in autoapprendimento e con sessioni in aula;
2003:"storia,funzioni e organi dell'inps" dg inps;
2004:"nuove tecnologie dell'informazione" dc formazione;
2005:"la nuova disciplina della previdenza complementare e le nuove regole del tfr" paradigma srl - "la riforma del diritto di accesso ai doc.amm.vi dopo le leggi 15 e 80 del 2005" ita spa;
2006:"le competenze trasversali legate a comunicazione,relazioni e organizzazione del lavoro" value training & solutions;
2012:corso su ms powerpoint e ms excel dc r.u.
2012: "evoluzione del modello organizzativo dell'inps" dc r.u.; 2014: "corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37,comma 1 lett.b),d.lgs. 81/2008 e s.m.i." dc r.u.;
2015: "la tutela dei dati personali e la gestione della privacy nella pa" fondazione promo pa.
2016:"videoconferenza:verbali web - 2016" dc formazione;
febb 2020: corsi di formazione su powerpoint base e su excel base, società psc net.
nov 2020: corso "il lavoro agile come strumento per il cambiamento organizzativo: caratteristiche,sfide e prospettive" - sna.
dic 2020: corso "il ciclo di misurazione e valutazione della performance nelle aziende pubbliche" - sna.
anno 2020 vari interventi formativi della dg in materia di emergenza task force, in particolare su fis e cigo sulla gestione dei trattamenti di cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario fis, cassa in deroga e cisoa;
febbraio - marzo 2021 corso su come lavorare efficacemente con teams: un?alleanza da sfruttare al meglio per capitalizzare i vantaggi tecnologici e su teams avanzato live event;
aprile 2021:corso di aggiornamento su modulo sap- om;
aprile/maggio 2021 corso "noi attori di innovazione 2020/2021"
aprile/maggio 2021 corso microsoft office 2021;
2020/2021 corso di lingua "learn english with inps" con certificazione speexx livello b1.1
ottobre 2022 corso "l'evoluzione del lavoro agile - istruzioni per l'uso"
pubblicazioni:
"le prestazioni dell'assicurazione generale obbligatoria dopo la legge n.335/95 di riforma del sistema pensionistico" maggio 1997 aa.vv.
attività di relatore:
10-12 sett 2008: relatore al congresso naz.le di palermo per il personale sanitario inps con la relazione "organi collegiali inps".
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza conseguita il 24/10/1991 presso università degli studi di roma "la sapienza" "facoltà di giurisprudenza" voto:110/110.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma di maturita' classica conseguito nell'anno 1985 presso il liceo "ennio quirino visconti" di roma voto: 60/60.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dell'ambiente windows miscrosoft windows xp professional programmi per l'office automation:office xp(word,excel,powerpoint,onenote,publisher e outlook)