Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CLAUDIA BLASI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione dir.servizi al territorio
Posizione organizzativa
gest.budget ob.str.mon.eff.at.prod.scos.
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

01/01/2023:titolare del team "gestione del budget e degli obiettivi di struttura. monitoraggio dell'efficacia delle attività di produzione e analisi scostamenti" insistente nell'area manageriale ascolto del territorio e raccordo tra strutture operative e centrali presso la dst. in particolare provvedo, in raccordo con le altre aree della dst, allo svolgimento delle seguenti attività:

- gestione, monitoraggio costante e riprogrammazione in sap dei budget relativi alle risorse economiche e strumentali;

- programmazione e monitoraggio dei fabbisogni umani ed economici per tutte le attività dst: istituzionali/produttive nonche'progetti definiti espressamente per l?attuazione delle linee guida gestionali/progetti definiti nell?ambito del piano di evoluzione dei servizi a valenza strategica/progetti definiti nell?ambito del piano di evoluzione dei servizi a carattere istituzionale/progetti locali;

- avvio ai processi di programmazione strategica della dst con tutti i lavori di analisi, di approfondimento e di confronto necessari per orientare le attività istituzionali, progettuali e produttive dst verso gli obiettivi programmatici individuati dal civ e assegnati dal dg;

-monitoraggio costante dell?avanzamento delle medesime;

-rendicontazioni trimestrali alla segreteria del dg delle attività progettuali connesse alle direttive dg;

-rendicontazioni trimestrali alla dc pianificazione dell?andamento produttivo della direzione nonche'dei progetti locali seguiti dalla dst;

-predisposizione di qualsiasi altra rendicontazione richiesta dalla dc pianificazione , in qualità di referente, in tema di pianificazione e controllo di gestione, della dst;

- monitoraggio del modulo timesheet di sap.

01/01/2021: titolare del team "gestione del budget e degli obiettivi di struttura. monitoraggio dell'efficacia delle attività di produzione e analisi scostamenti" insistente nell'area manageriale monitoraggio qualità e benchmarking presso la dst.

dic 2019: in forza presso la direzione servizi al territorio, costituita ex novo in seguito alla riorganizzazione di cui alla determinazione 119/2019,titolare del team "programmazione, controllo e gestione dei network collaborativi" insistente, da marzo 2020, nell'area manageriale "monitoraggio della qualità del servizio. componente della task force della dg di cui all'ods n.3/2020 per la lavorazione delle prestazioni emergenziali a supporto del territorio.

ott.2017:titolare di p.o. presso la dsu come resp.le team "programmazione, controllo e gestione dei network collaborativi".

lug.2017:trasferita alla dsu, collaboro nell'area manageriale "programmazione e controllo produzione, efficienza, qualità sul territorio".

febb.2017:in seguito alla soppressione della dc vig.za,vengo trasferita alla dcerc con l'incarico di resp.le team "analisi fattori e indicatori di rischio per le aree territoriali del sud italia e isole" insistente nell'area dir.le "vigilanza documentale e analisi dei rischi".

dic.2008-genn 2017:in forza presso dg inps dc vig.za. già titolare del predetto team insistente nell'area dir.le "analisi fattori e indicatori di rischio per le aree territoriali del centro italia, sud e isole" con le seguenti mansioni:analizzo spe.che aree e relativi indic/fattori di rischio,elaboro mappe terr.li di pericolo incrociando dati di banche dati int.ne ed est.ne,curo e seguo segnalazioni terr.li su fenomeni di evasione/elusione contr.va

lug.2013 gia' resp.team "segnalazioni e interventi ispettivi mirati"

dic.2010 resp. team "segreteria tecnica" presso dc vig. con funzioni di coll.zione e supporto al dc.;att.tà di supporto tec.co-amm.vo anche per lavori di programmazione,budget e controllo gestione;gestione dei rapp.ti ist.li int.ni ed est.ni

ago.2008-dic.2008:resp.le gruppo di segr. del coor.re gen.le medico-legale inps

magg.1998-ago.2008:resp.le segr. part.ri di cons.eri d'amm.ne,del vice commiss. inps e del commiss. gest. sep. lav.ri aut.mi ex art.2,comma 26,l.335/1995

dic.1992-magg.1998:in forza presso segr. part.re del dir.re gen.le prev.nza e ass.nza s.le presso il min.ro lavoro

lugl.1991-nov.1992:dg scau-serv. provv.torato

Formazione professionale

partecipazione a corsi di formazione:

1999:"riorganizzazione" dg inps;

2000-2001: corso lingua inglese in autoapprendimento e con sessioni in aula;

2003:"storia,funzioni e organi dell'inps" dg inps;

2004:"nuove tecnologie dell'informazione" dc formazione;

2005:"la nuova disciplina della previdenza complementare e le nuove regole del tfr" paradigma srl - "la riforma del diritto di accesso ai doc.amm.vi dopo le leggi 15 e 80 del 2005" ita spa;

2006:"le competenze trasversali legate a comunicazione,relazioni e organizzazione del lavoro" value training & solutions;

2012:corso su ms powerpoint e ms excel dc r.u.

2012: "evoluzione del modello organizzativo dell'inps" dc r.u.; 2014: "corso di formazione per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro (art. 37,comma 1 lett.b),d.lgs. 81/2008 e s.m.i." dc r.u.;

2015: "la tutela dei dati personali e la gestione della privacy nella pa" fondazione promo pa.

2016:"videoconferenza:verbali web - 2016" dc formazione;

febb 2020: corsi di formazione su powerpoint base e su excel base, società psc net.

nov 2020: corso "il lavoro agile come strumento per il cambiamento organizzativo: caratteristiche,sfide e prospettive" - sna.

dic 2020: corso "il ciclo di misurazione e valutazione della performance nelle aziende pubbliche" - sna.

anno 2020 vari interventi formativi della dg in materia di emergenza task force, in particolare su fis e cigo sulla gestione dei trattamenti di cassa integrazione ordinaria, assegno ordinario fis, cassa in deroga e cisoa;

febbraio - marzo 2021 corso su come lavorare efficacemente con teams: un?alleanza da sfruttare al meglio per capitalizzare i vantaggi tecnologici e su teams avanzato live event;

aprile 2021:corso di aggiornamento su modulo sap- om;

aprile/maggio 2021 corso "noi attori di innovazione 2020/2021"

aprile/maggio 2021 corso microsoft office 2021;

2020/2021 corso di lingua "learn english with inps" con certificazione speexx livello b1.1

ottobre 2022 corso "l'evoluzione del lavoro agile - istruzioni per l'uso"

pubblicazioni:

"le prestazioni dell'assicurazione generale obbligatoria dopo la legge n.335/95 di riforma del sistema pensionistico" maggio 1997 aa.vv.

attività di relatore:

10-12 sett 2008: relatore al congresso naz.le di palermo per il personale sanitario inps con la relazione "organi collegiali inps".

Titolo di studio
laurea in giurisprudenza conseguita il 24/10/1991 presso università degli studi di roma "la sapienza" "facoltà di giurisprudenza" voto:110/110.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di maturita' classica conseguito nell'anno 1985 presso il liceo "ennio quirino visconti" di roma voto: 60/60.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dell'ambiente windows miscrosoft windows xp professional programmi per l'office automation:office xp(word,excel,powerpoint,onenote,publisher e outlook)