Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MICHELE MOGAVERO
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale risorse umane
Posizione organizzativa
valutazione e carriere
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659055264
Email
michele.mogavero@inps.it
Data di Nascita
13/12/1989
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

- tirocinante, ex art. 73 d.l. 69/2013, presso la procura della repubblica di frosinone (2015 - 2016)

- consulente per la protezione sociale

inps

1) 01/07/2019 - 01/07/2020; 01/01/2021- 27/05/2023

progetto ec.o

le mansioni hanno riguardato, principalmente, la sistemazione della posizione assicurativa dei dipendenti del ministero della giustizia e del ministero della pubblica istruzione.

nello specifico l'attività si concentrava sulla fase istruttoria dei provvedimenti utili ai fini del diritto e della misura della pensione, in relazione all'utenza ministeriale, quali i provvedimenti di ricongiunzione onerosa, riscatto laurea e maternità, computo, riconoscimento periodo di leva.

2) 02/07/2020 - 31/12/2020

direzione generale ammortizzatori sociali

ho partecipato alla task force relativa all'erogazione dei sussidi nei confronti delle aziende di trasporto pubblico, legati all'emergenza covid-19.

le mansioni riguardavano la fase istruttoria dei provvedimenti erogativi, in particolar modo, si concretizzavano nel controllo dei requisiti previsti dalla normativa per l'ottenimento del sussidio.

3) 01/04/2022 - 27/05/2022

direzione centrale risk management, compliance e antifrode (in timesheet).

area "gestione dei rischi in materia di ammortizzatori sociali, inclusione sociale e processi strumentali"

le mansioni riguardavano principalmente l'analisi delle problematiche legate alle condotte fraudolente volte all'indebito ottenimento del reddito di cittadinanza, attività di controllo sulle segnalazioni di potenziali illeciti

4) 28/05/2022-

segreteria tecnica del direttore generale

area "gestione atti del direttore generale e rapporti istituzionali"

principali mansioni:

- svolgimento delle attività di istruttoria e di consulenza sui provvedimenti e degli atti a firma del direttore generale in materia istituzionale e di prodotto;

- cura dell' attività di impulso del direttore generale al potere deliberativo del consiglio di amministrazione e del presidente;

- controllo sugli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza;

- collaborazione al gruppo di lavoro interfunzionale per la gestione della app "smart tv", con mansioni relative alla definizione della linea editoriale.

Formazione professionale

vincitore concorso pubblico, presso il ministero dell' economia e delle finanze, per il reclutamento di

80 unità di personale della terza area - fascia retributiva f1 profilo di collaboratore amministrativo

con orientamento giuridico nell?ambito dei servizi amministrativi trasversali, pubblicato nella g.u. del 6

aprile 2018;

vincitore concorso pubblico, per esami, a 253 posti, per l'accesso al profilo professionale di

funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area iii, posizione economica f1, del ruolo del

personale del ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, per gli uffici dell'amministrazione

centrale e periferica, pubblicato il 5 aprile del 2018.

Titolo di studio
diploma maturità classica (2008) laurea magistrale in giurisprudenza, con tesi in filosofia del diritto, aa 2014 master di ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a" unipegaso (2023)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza word buona conoscenza excel e power point