Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- MICHELE MOGAVERO
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- valutazione e carriere
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659055264
- michele.mogavero@inps.it
- Data di Nascita
- 13/12/1989
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
- tirocinante, ex art. 73 d.l. 69/2013, presso la procura della repubblica di frosinone (2015 - 2016)
- consulente per la protezione sociale
inps
1) 01/07/2019 - 01/07/2020; 01/01/2021- 27/05/2023
progetto ec.o
le mansioni hanno riguardato, principalmente, la sistemazione della posizione assicurativa dei dipendenti del ministero della giustizia e del ministero della pubblica istruzione.
nello specifico l'attività si concentrava sulla fase istruttoria dei provvedimenti utili ai fini del diritto e della misura della pensione, in relazione all'utenza ministeriale, quali i provvedimenti di ricongiunzione onerosa, riscatto laurea e maternità, computo, riconoscimento periodo di leva.
2) 02/07/2020 - 31/12/2020
direzione generale ammortizzatori sociali
ho partecipato alla task force relativa all'erogazione dei sussidi nei confronti delle aziende di trasporto pubblico, legati all'emergenza covid-19.
le mansioni riguardavano la fase istruttoria dei provvedimenti erogativi, in particolar modo, si concretizzavano nel controllo dei requisiti previsti dalla normativa per l'ottenimento del sussidio.
3) 01/04/2022 - 27/05/2022
direzione centrale risk management, compliance e antifrode (in timesheet).
area "gestione dei rischi in materia di ammortizzatori sociali, inclusione sociale e processi strumentali"
le mansioni riguardavano principalmente l'analisi delle problematiche legate alle condotte fraudolente volte all'indebito ottenimento del reddito di cittadinanza, attività di controllo sulle segnalazioni di potenziali illeciti
4) 28/05/2022-
segreteria tecnica del direttore generale
area "gestione atti del direttore generale e rapporti istituzionali"
principali mansioni:
- svolgimento delle attività di istruttoria e di consulenza sui provvedimenti e degli atti a firma del direttore generale in materia istituzionale e di prodotto;
- cura dell' attività di impulso del direttore generale al potere deliberativo del consiglio di amministrazione e del presidente;
- controllo sugli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza;
- collaborazione al gruppo di lavoro interfunzionale per la gestione della app "smart tv", con mansioni relative alla definizione della linea editoriale.
- Formazione professionale
-
vincitore concorso pubblico, presso il ministero dell' economia e delle finanze, per il reclutamento di
80 unità di personale della terza area - fascia retributiva f1 profilo di collaboratore amministrativo
con orientamento giuridico nell?ambito dei servizi amministrativi trasversali, pubblicato nella g.u. del 6
aprile 2018;
vincitore concorso pubblico, per esami, a 253 posti, per l'accesso al profilo professionale di
funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area iii, posizione economica f1, del ruolo del
personale del ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca, per gli uffici dell'amministrazione
centrale e periferica, pubblicato il 5 aprile del 2018.
- Titolo di studio
- diploma maturità classica (2008) laurea magistrale in giurisprudenza, con tesi in filosofia del diritto, aa 2014 master di ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a" unipegaso (2023)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza word buona conoscenza excel e power point