Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSANDRA WEDAM
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale udine
- Posizione organizzativa
- ag.prestazioni e servizi individuali
- Indirizzo
- via savorgnana 37 udine 33100
- Telefono
- 0432596309
- alessandra.wedam@inps.it
- Data di Nascita
- 12/07/1969
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia prest. e ser. indiv
- Esperienze professionali
-
dal 01.04.92 aci dove ero addetta alla contabilità,risorse umane e responsabile di prodotto /servizio presso la delegazione di frontiera di tarvisio
in inps da gennaio 2003 con mobilità inter-enti, collocata presso agenzia di tolmezzo ed inserita nel processo assicurato/pensionato dove ho acqusito una vasta conoscenza del sistema previdenza ( gestione del conto assicuratico, liquidazione delle pensioni,ricostituzioni,consulenza specialistica)
2003 collaborazione con il gruppo di gesione dell'estratto conto- emissione generalizzata
collaborazione al gruppo di gestione modello 730 e attivita' fiscali collegate in sede a udine e poi in agenzia a tolmezzo
negli anni successivi collaborazione alla costituzione e coordinamento di diversi punti cliente presso le anagrafi di diversi comuni della carnia
dal 2010/11 gestione punto cliente presso il comune di tarvisio
inserimento nel gruppo regionale di controllo processo produttivo-settore pensioni ed in seguito dal 2013 collaborazione con il team regionale audit
01.07.2014 al 10.11.2021 responsabile agenzia territoriale di tolmezzo
dal 11.11.2021 al 31.03.2024 responsabile nbss sede provinciale di udine
luglio 2022: inserimento in elenco di esperti di materia per materie pensionistiche ed assistenziali; all'attivo diversi corsi di formazione rivolti ad untenti interni che a istittuzioni esterne
luglio 2022 : nomina ad "agente del cambiamento" e partecipazione al progetto di sviluppo di change menagement
aprile 2023: mentor per nuovi assunti
dal 2023 parte in diversi nuclei di condivisione su naspi e pensioni
01.04.2024 respinsabile agenzia prestazioni servizi individuali sede di udine
01.04.2024 30.04.2024 responsabile ad interim nbss sede di udine
dal 17.07.2024 responsabile ad interim nbss sede di udine
- Formazione professionale
-
marzo 2008 mail di apprezzamento per la visione al lavoro da parte dell'allora direttore risorse umane ( f. porrari) in occasione della partecipazione al convegno "la persoona al centro dell'organizzazione"
marzo 2009 - lettera di encomio dell'allora responsabile agenzia di tolmezzo ( a.furlan) per impegno e collaborazione manifestati nel gruppo di lavoro dell'agenzia
febbraio 2022 intervento come relatore a evento live su novita' pensioni 2022 organizzato da patronato encal cisal
9-10 maggio 2022 partecipazione come docente al corso formazione organizzato da ial fvg per assistenti sociali e dipendenti dei cpi della regione fvg :
"inps , previdenza, assistenza e politiche pasive del lavoro per persone con disabilità" curando la parte dedicata all'invalidita' civile e collocamento mirato
novembre 2023 open day presso itis trieste in qualita' di relatore su tematiche legate alle prestazioni di invalidita' civile nell'ambito del progetto di condivisione con enti esterni delle attivita' dell'istituto
settembre 2024 uditore " il regolamento ia nelle pa " attività realizzata da regione toscana e società pentaqo
- Titolo di studio
- diploma di maturità scientifica a.s. 87/88 liceo "l.magrini" di tarvisio votazione 50/60 laurea magistrale in scienze politiche -indirizzo politico amministrativo- conseguita presso l'ateneo di trieste nel 1993 con votazione 106/110 tesi in storia delle dottrine politiche master i livello " diritto del lavoro e previdenza sociale"- diploma conseguito presso l'ateneo di trieste in data 19.12.2017 con votazione 110/110 tesi " serve, cameriere e badanti: specificita' e criticita' del rapporto di lavoro domestico"
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 2014 corso internal auditing a roma presso la scuola superiore dell'economia e finanze 2020 corso base di lingua friulana per dipendenti pubblici organizzato da cirf e università di udine
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- TEDESCO
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SLOVENO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- corso di informatica di base presso la licusati informatica di tolmezzo (2000) utiizzo del pacchetto office attualmente in uso