Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ALESSANDRA WEDAM
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale udine
Posizione organizzativa
ag.prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
via savorgnana 37 udine 33100
Telefono
0432596309
Email
alessandra.wedam@inps.it
Data di Nascita
12/07/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia prest. e ser. indiv
Esperienze professionali

dal 01.04.92 aci dove ero addetta alla contabilità,risorse umane e responsabile di prodotto /servizio presso la delegazione di frontiera di tarvisio

in inps da gennaio 2003 con mobilità inter-enti, collocata presso agenzia di tolmezzo ed inserita nel processo assicurato/pensionato dove ho acqusito una vasta conoscenza del sistema previdenza ( gestione del conto assicuratico, liquidazione delle pensioni,ricostituzioni,consulenza specialistica)

2003 collaborazione con il gruppo di gesione dell'estratto conto- emissione generalizzata

collaborazione al gruppo di gestione modello 730 e attivita' fiscali collegate in sede a udine e poi in agenzia a tolmezzo

negli anni successivi collaborazione alla costituzione e coordinamento di diversi punti cliente presso le anagrafi di diversi comuni della carnia

dal 2010/11 gestione punto cliente presso il comune di tarvisio

inserimento nel gruppo regionale di controllo processo produttivo-settore pensioni ed in seguito dal 2013 collaborazione con il team regionale audit

01.07.2014 al 10.11.2021 responsabile agenzia territoriale di tolmezzo

dal 11.11.2021 al 31.03.2024 responsabile nbss sede provinciale di udine

luglio 2022: inserimento in elenco di esperti di materia per materie pensionistiche ed assistenziali; all'attivo diversi corsi di formazione rivolti ad untenti interni che a istittuzioni esterne

luglio 2022 : nomina ad "agente del cambiamento" e partecipazione al progetto di sviluppo di change menagement

aprile 2023: mentor per nuovi assunti

dal 2023 parte in diversi nuclei di condivisione su naspi e pensioni

01.04.2024 respinsabile agenzia prestazioni servizi individuali sede di udine

01.04.2024 30.04.2024 responsabile ad interim nbss sede di udine

dal 17.07.2024 responsabile ad interim nbss sede di udine

Formazione professionale

marzo 2008 mail di apprezzamento per la visione al lavoro da parte dell'allora direttore risorse umane ( f. porrari) in occasione della partecipazione al convegno "la persoona al centro dell'organizzazione"

marzo 2009 - lettera di encomio dell'allora responsabile agenzia di tolmezzo ( a.furlan) per impegno e collaborazione manifestati nel gruppo di lavoro dell'agenzia

febbraio 2022 intervento come relatore a evento live su novita' pensioni 2022 organizzato da patronato encal cisal

9-10 maggio 2022 partecipazione come docente al corso formazione organizzato da ial fvg per assistenti sociali e dipendenti dei cpi della regione fvg :

"inps , previdenza, assistenza e politiche pasive del lavoro per persone con disabilità" curando la parte dedicata all'invalidita' civile e collocamento mirato

novembre 2023 open day presso itis trieste in qualita' di relatore su tematiche legate alle prestazioni di invalidita' civile nell'ambito del progetto di condivisione con enti esterni delle attivita' dell'istituto

settembre 2024 uditore " il regolamento ia nelle pa " attività realizzata da regione toscana e società pentaqo

Titolo di studio
diploma di maturità scientifica a.s. 87/88 liceo "l.magrini" di tarvisio votazione 50/60 laurea magistrale in scienze politiche -indirizzo politico amministrativo- conseguita presso l'ateneo di trieste nel 1993 con votazione 106/110 tesi in storia delle dottrine politiche master i livello " diritto del lavoro e previdenza sociale"- diploma conseguito presso l'ateneo di trieste in data 19.12.2017 con votazione 110/110 tesi " serve, cameriere e badanti: specificita' e criticita' del rapporto di lavoro domestico"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2014 corso internal auditing a roma presso la scuola superiore dell'economia e finanze 2020 corso base di lingua friulana per dipendenti pubblici organizzato da cirf e università di udine
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
TEDESCO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SLOVENO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
corso di informatica di base presso la licusati informatica di tolmezzo (2000) utiizzo del pacchetto office attualmente in uso