Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- LUIGI D'ACRI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale firenze
- Posizione organizzativa
- prestazioni convenzioni internazionali
- Indirizzo
- viale belfiore 28/a firenze 50144
- Telefono
- -
- -
- Data di Nascita
- 22/01/1988
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
-
1) da luglio 2023 responsabile "prestazioni in regime internazionale" presso direzione provinciale inps di firenze
- da maggio 2022 a giugno 2023 "consulente della protezione sociale" settore "prestazioni in regime internazionale" presso direzione provinciale inps di firenze,
- da luglio 2021 a maggio 2022 "consulente della protezione sociale" settore indennita' e sussidi presso direzione provinciale inps di firenze,
- da luglio 2019 a luglio 2021 - "consulente della protezione sociale settore ammortizzatori sociali presso direzione provinciale inps di firenze;
2) aprile 2018 - giugno 2019 - "assistente giudiziario" settore spese di giustizia (ufficio recupero crediti penali) presso il tribunale di firenze:
- elaborazione e sviluppo di due progetti di digitalizzazione (archivio digitale e co-working digitale),
- attività prodromiche e successive all'esecuzione dei provvedimenti giudiziari, segnatamente in materia spese di giustizia,
- attivita' di collaborazione qualificata con i magistrati nei vari aspetti connessi all'attività dell'ufficio, anche assistendolo nell'attività istruttoria o nel dibattimento, con compiti di redazione e sottoscrizione dei relativi verbali.
3) settembre 2017 - aprile 2018 - "fraud prevention specialist (settore prevenzione frodi)" presso y.n.a.p. bologna:
- verifica di eventuali frodi, segnalazione di comportamenti fraudolenti e definizione delle azioni necessari a ridurre eventuali perdite,
- gestione contatti con banche e autorità giudiziarie relative ai pagamenti sospetti,
- registrazione di dispute, contenziosi e chargebacks.
4) maggio 2016 - settembre 2017 - "a.m.l. specialist (settore antiriciclaggio e antiterrorismo)" presso western union vilnius (lituania):
- sovraintendere il processo antiriciclaggio individuando i presidi a mitigazione del rischio riciclaggio,
- esaminare le operazioni sospette (riciclaggio e/o terrorismo) con verifiche dirette e segnalazione alle autorità giudiziarie.
5) luglio 2015 - maggio 2016 - "insurance policy administration specialist" presso american international group (a.i.g.) vilnius (lituania):
- calcolo e redazione documenti relativi a diverse linee di business,
- controllo di qualità sui documenti emessi secondo legge e standard aziendali,
- identificazione e miglioramento delle inefficienze nei processi.
6) febbraio 2015 - maggio 2015 - "assistente project manager" (progetto leonardo - erasmus) presso eu-trade vilnius (lituania);
7) settembre 2014 - gennaio 2015 - "sales supervisor" (supervisore delle vendite) presso urban market di giovanni sgro' rende (cosenza);
8) aprile 2014 - agosto 2014 -"sales representative (rappresentante vendite)" presso british american tobacco e ferrero spa area sud italia.
- Formazione professionale
-
- agente del cambiamento inps da luglio 2022;
- componente del gruppo di lavoro inps del progetto "biblioteca della formazione" all'interno del programma di change management e pnrr da febbraio 2022;
- partecipazione a seminario "la parità di genere tra imparzialità e buon andamento." promosso dalla scuola nazionale dell'amministrazione (sna) il 18 gennaio 2021.
- conferenza sulla protezione dei dati personali "gdpr 2016/679 inform final conference data protection summit": "beyond being informed" presso hilton hotel di sofia (bulgaria) il 7 marzo 2019.
- menzione sulla propensione all'innovazione nella nota sintetica sull'amministrazione della giustizia del presidente del tribunale di firenze (anno giudiziario 2019).
- Titolo di studio
- 1) master i livello in "e-government e e-management nella pubblica amministrazione." conseguito il 07/02/2022. 2) master ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." conseguito il 24/05/2019. 3) laurea magistrale in economia aziendale con voto 110/110 con lode. conseguita il 14/01/2014. 4) laurea triennale in economia aziendale - indirizzo banca e finanza conseguita il 13/05/2011.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 1) certificato b2.2 inglese (certificate speexx smart - english b2.2) conseguito in data 29/01/2021: the training covered the level descriptions and learning goals as defined by the common european framework of reference for languages: learning, teaching, assessment (cefr). 2) certificazione b2 trinity gese 7 inglese conseguita presso british institute di bologna il 14/12/2017. 3) certificazione ecdl (patente europea per l'uso del computer)conseguita il 19/12/2013
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- LITUANO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- 1) attestazione di crescita competenze informatiche microsoft a dicembre 2022 (programma digitxall) 2) certificazione ecdl conseguita nel dicembre 2013 (7 moduli): - uso del computer e gestione dei file (computer essential); - primo approccio alla rete (online essential); - elaborazione di testi (word processing); - foglio elettronico (spreadsheets); - concetti base della tecnologia dell'informazione (it security); - strumenti di presentazione (presentation); - reti informatiche (online collaboration).