Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
LUIGI D'ACRI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale firenze
Posizione organizzativa
prestazioni convenzioni internazionali
Indirizzo
viale belfiore 28/a firenze 50144
Telefono
-
Email
-
Data di Nascita
22/01/1988
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

1) da luglio 2023 responsabile "prestazioni in regime internazionale" presso direzione provinciale inps di firenze

- da maggio 2022 a giugno 2023 "consulente della protezione sociale" settore "prestazioni in regime internazionale" presso direzione provinciale inps di firenze,

- da luglio 2021 a maggio 2022 "consulente della protezione sociale" settore indennita' e sussidi presso direzione provinciale inps di firenze,

- da luglio 2019 a luglio 2021 - "consulente della protezione sociale settore ammortizzatori sociali presso direzione provinciale inps di firenze;

2) aprile 2018 - giugno 2019 - "assistente giudiziario" settore spese di giustizia (ufficio recupero crediti penali) presso il tribunale di firenze:

- elaborazione e sviluppo di due progetti di digitalizzazione (archivio digitale e co-working digitale),

- attività prodromiche e successive all'esecuzione dei provvedimenti giudiziari, segnatamente in materia spese di giustizia,

- attivita' di collaborazione qualificata con i magistrati nei vari aspetti connessi all'attività dell'ufficio, anche assistendolo nell'attività istruttoria o nel dibattimento, con compiti di redazione e sottoscrizione dei relativi verbali.

3) settembre 2017 - aprile 2018 - "fraud prevention specialist (settore prevenzione frodi)" presso y.n.a.p. bologna:

- verifica di eventuali frodi, segnalazione di comportamenti fraudolenti e definizione delle azioni necessari a ridurre eventuali perdite,

- gestione contatti con banche e autorità giudiziarie relative ai pagamenti sospetti,

- registrazione di dispute, contenziosi e chargebacks.

4) maggio 2016 - settembre 2017 - "a.m.l. specialist (settore antiriciclaggio e antiterrorismo)" presso western union vilnius (lituania):

- sovraintendere il processo antiriciclaggio individuando i presidi a mitigazione del rischio riciclaggio,

- esaminare le operazioni sospette (riciclaggio e/o terrorismo) con verifiche dirette e segnalazione alle autorità giudiziarie.

5) luglio 2015 - maggio 2016 - "insurance policy administration specialist" presso american international group (a.i.g.) vilnius (lituania):

- calcolo e redazione documenti relativi a diverse linee di business,

- controllo di qualità sui documenti emessi secondo legge e standard aziendali,

- identificazione e miglioramento delle inefficienze nei processi.

6) febbraio 2015 - maggio 2015 - "assistente project manager" (progetto leonardo - erasmus) presso eu-trade vilnius (lituania);

7) settembre 2014 - gennaio 2015 - "sales supervisor" (supervisore delle vendite) presso urban market di giovanni sgro' rende (cosenza);

8) aprile 2014 - agosto 2014 -"sales representative (rappresentante vendite)" presso british american tobacco e ferrero spa area sud italia.

Formazione professionale

- agente del cambiamento inps da luglio 2022;

- componente del gruppo di lavoro inps del progetto "biblioteca della formazione" all'interno del programma di change management e pnrr da febbraio 2022;

- partecipazione a seminario "la parità di genere tra imparzialità e buon andamento." promosso dalla scuola nazionale dell'amministrazione (sna) il 18 gennaio 2021.

- conferenza sulla protezione dei dati personali "gdpr 2016/679 inform final conference data protection summit": "beyond being informed" presso hilton hotel di sofia (bulgaria) il 7 marzo 2019.

- menzione sulla propensione all'innovazione nella nota sintetica sull'amministrazione della giustizia del presidente del tribunale di firenze (anno giudiziario 2019).

Titolo di studio
1) master i livello in "e-government e e-management nella pubblica amministrazione." conseguito il 07/02/2022. 2) master ii livello in "strategie organizzative e di innovazione nella p.a." conseguito il 24/05/2019. 3) laurea magistrale in economia aziendale con voto 110/110 con lode. conseguita il 14/01/2014. 4) laurea triennale in economia aziendale - indirizzo banca e finanza conseguita il 13/05/2011.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
1) certificato b2.2 inglese (certificate speexx smart - english b2.2) conseguito in data 29/01/2021: the training covered the level descriptions and learning goals as defined by the common european framework of reference for languages: learning, teaching, assessment (cefr). 2) certificazione b2 trinity gese 7 inglese conseguita presso british institute di bologna il 14/12/2017. 3) certificazione ecdl (patente europea per l'uso del computer)conseguita il 19/12/2013
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
LITUANO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
1) attestazione di crescita competenze informatiche microsoft a dicembre 2022 (programma digitxall) 2) certificazione ecdl conseguita nel dicembre 2013 (7 moduli): - uso del computer e gestione dei file (computer essential); - primo approccio alla rete (online essential); - elaborazione di testi (word processing); - foglio elettronico (spreadsheets); - concetti base della tecnologia dell'informazione (it security); - strumenti di presentazione (presentation); - reti informatiche (online collaboration).