Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CLAUDIA MINNITI
- Qualifica
- funzi/analista proc.-cons.prof.
- Sede
- inps - direzione centrale entrate
- Posizione organizzativa
- analisi del rischio nuove metodolog.ctrl
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- 0659054433
- claudia.minniti@inps.it
- Data di Nascita
- 09/01/1982
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
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- dal 01-05-2022 ad oggi - inps dg, dc entrate area manageriale "vigilanza documentale e analisi aree di rischio" responsabile team "analsi del rischio e nuove metodologie di controllo" -individuazione e progettazione di nuove metodologie di controllo e di accertamento dei fenomeni di evasione ed elusione contributiva, per tutte le gestioni;
- dal 01/10/2019 al 31/05/2022 - inps dg, dc entrate area manageriale "procedure operative gestioni private, team "procedure operative per l'accertamento e la gestione del credito datori di lavoro privati" - analisi tecnico-amministrative finalizzate all?ingegnerizzazione e implementazione delle procedure informatiche in materia di accertamento e gestione del credito afferente ai datori di lavoro privati, predisposizione di analisi in ambito di gestione ava, supporto alle sedi;
- dal 03/12/2018 al 30/09/2019 - inps filiale metropolitana roma casilino, agenzia flussi contributivi, area "accertamento, gestione del credito e vigilanza documentale aziende con dipendenti" - durc, dilazioni, storni e trasferimenti, gestione ava, gestione vig, frozen, m400, 6y, statistiche eva web e quick wins;
- settore del credito - bnl, banca fideuram, banco di sardegna - attivita' di front & back office;
- settore dell' export - fremil international spa e develpack srl - attivita' di redazione business plan; relazioni con clienti ed agenti / rappresentanti esteri; partecipazione a fiere di settore; ricerche di
mercato; redazione documenti commerciali;
- settore rental sales - goldcar italy srl e hertz italiana srl - gestione front office, stipula di contratti e preventivi, vendita servizi accessori.
- Formazione professionale
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- componente di tre gruppi di lavoro "lotta al caporalato - cooperazione inps-agea: progetti operativi"
* gruppo di lavoro n.i: convenzione agea implementazione scambio dati (sviluppo dichiarazione precompilata inps del settore agricoltura da dati fascicoli agea)
* gruppo di lavoro n.ii: "tavolo antifrode" (sviluppo algoritmi sas antifrode per la lotta al caporalato);
* gruppo di lavoro n.iii: "creazione layer geospaziale per l'individuazione di tematismi per la lotta al caporalato".
- docente durante l'intervento formativo " le principali funzionalità della procedura vae e le nuove implementazioni" , materia "le trasmissioni dei flussi di regolarizzazione: da vae al nrc" - hermes 1861 del 17.05.2024
- project manager pes2023_dce_mi.12_070 della dce "verbali altri enti"
- ods n. 11 del 12/10/2023 del direttore centrale entrate componente delgruppo di lavoro composto dai dirigenti e funzionari della viglianza documentale e vigilanza ispettiva per elaborare nuovi indici di rischio e migliorare l?attività di valutazione del rischio contributivo;
- 20/06/2023 presentazione area manageriale "vigilanza documentale e analisi aree di rischio" ai cps neoassunti assegnati alla dce nella sede di roma tuscolano
- ods n. 2 del 23/02/2021 del direttore generale vicario componente "gruppo di lavoro per la normalizzazione dei flussi uniemens riferiti al preavviso a cavaliere, con o senza superamento di massimale contributivo, per i lavoratori dipendenti non agricoli";
- ods n. 7 del 15/10/2020 del direttore centrale entrate componente "gruppo di lavoro verbali altri enti - uniemens / unilav";
- docente in data 07/10/2020 "incontro formativo task force dg per la lavorazione delle pratiche di fis covid- 19 per la direzione provinciale di brescia " destinato ai colleghi della dc servizi al territorio, area "sede virtuale";
- da aprile 2020 a luglio 2021 partecipazione alla task force dg per la lavorazione delle pratiche di fis covid- 19 per la direzione provinciale di brescia;
- da febbraio a giugno 2017 corso di formazione in "web marketing" tenuto da service lazio 2000;
- agosto 2003 university of helsinki, finlandia ilpc (intensive language preparation course) of finnish.
- Titolo di studio
- - diploma di laurea v.o. in "economia e commercio " indirizzo "economia aziendale" conseguito presso la facoltà di economia dell'università "la sapienza" di roma il 13/07/2005 con voto 109/110; - settembre 2003 / maggio 2004 erasmus exchange project resso la facoltà di business and economics, university of jyvaskyla - finlandia
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - master di ii livello in "studi europei e relazioni internazionali" conseguito presso il centro eurosapienza dell'università "la sapienza" di roma il 14/12/2006 con il voto 107/110
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- - certificato ecdl it - security livello specialised conseguito presso il centro aica il 19/12/2017; - ottime capacità nell'uso dei principali sistemi operativi - windows, ios, android - e relativi applicativi (microsoft office, office 365); - tecniche di gestione dei social media e pubblicazione.