Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CLAUDIA MINNITI
Qualifica
funzi/analista proc.-cons.prof.
Sede
inps - direzione centrale entrate
Posizione organizzativa
analisi del rischio nuove metodolog.ctrl
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659054433
Email
claudia.minniti@inps.it
Data di Nascita
09/01/1982
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

- dal 01-05-2022 ad oggi - inps dg, dc entrate area manageriale "vigilanza documentale e analisi aree di rischio" responsabile team "analsi del rischio e nuove metodologie di controllo" -individuazione e progettazione di nuove metodologie di controllo e di accertamento dei fenomeni di evasione ed elusione contributiva, per tutte le gestioni;

- dal 01/10/2019 al 31/05/2022 - inps dg, dc entrate area manageriale "procedure operative gestioni private, team "procedure operative per l'accertamento e la gestione del credito datori di lavoro privati" - analisi tecnico-amministrative finalizzate all?ingegnerizzazione e implementazione delle procedure informatiche in materia di accertamento e gestione del credito afferente ai datori di lavoro privati, predisposizione di analisi in ambito di gestione ava, supporto alle sedi;

- dal 03/12/2018 al 30/09/2019 - inps filiale metropolitana roma casilino, agenzia flussi contributivi, area "accertamento, gestione del credito e vigilanza documentale aziende con dipendenti" - durc, dilazioni, storni e trasferimenti, gestione ava, gestione vig, frozen, m400, 6y, statistiche eva web e quick wins;

- settore del credito - bnl, banca fideuram, banco di sardegna - attivita' di front & back office;

- settore dell' export - fremil international spa e develpack srl - attivita' di redazione business plan; relazioni con clienti ed agenti / rappresentanti esteri; partecipazione a fiere di settore; ricerche di

mercato; redazione documenti commerciali;

- settore rental sales - goldcar italy srl e hertz italiana srl - gestione front office, stipula di contratti e preventivi, vendita servizi accessori.

Formazione professionale

- componente di tre gruppi di lavoro "lotta al caporalato - cooperazione inps-agea: progetti operativi"

* gruppo di lavoro n.i: convenzione agea implementazione scambio dati (sviluppo dichiarazione precompilata inps del settore agricoltura da dati fascicoli agea)

* gruppo di lavoro n.ii: "tavolo antifrode" (sviluppo algoritmi sas antifrode per la lotta al caporalato);

* gruppo di lavoro n.iii: "creazione layer geospaziale per l'individuazione di tematismi per la lotta al caporalato".

- docente durante l'intervento formativo " le principali funzionalità della procedura vae e le nuove implementazioni" , materia "le trasmissioni dei flussi di regolarizzazione: da vae al nrc" - hermes 1861 del 17.05.2024

- project manager pes2023_dce_mi.12_070 della dce "verbali altri enti"

- ods n. 11 del 12/10/2023 del direttore centrale entrate componente delgruppo di lavoro composto dai dirigenti e funzionari della viglianza documentale e vigilanza ispettiva per elaborare nuovi indici di rischio e migliorare l?attività di valutazione del rischio contributivo;

- 20/06/2023 presentazione area manageriale "vigilanza documentale e analisi aree di rischio" ai cps neoassunti assegnati alla dce nella sede di roma tuscolano

- ods n. 2 del 23/02/2021 del direttore generale vicario componente "gruppo di lavoro per la normalizzazione dei flussi uniemens riferiti al preavviso a cavaliere, con o senza superamento di massimale contributivo, per i lavoratori dipendenti non agricoli";

- ods n. 7 del 15/10/2020 del direttore centrale entrate componente "gruppo di lavoro verbali altri enti - uniemens / unilav";

- docente in data 07/10/2020 "incontro formativo task force dg per la lavorazione delle pratiche di fis covid- 19 per la direzione provinciale di brescia " destinato ai colleghi della dc servizi al territorio, area "sede virtuale";

- da aprile 2020 a luglio 2021 partecipazione alla task force dg per la lavorazione delle pratiche di fis covid- 19 per la direzione provinciale di brescia;

- da febbraio a giugno 2017 corso di formazione in "web marketing" tenuto da service lazio 2000;

- agosto 2003 university of helsinki, finlandia ilpc (intensive language preparation course) of finnish.

Titolo di studio
- diploma di laurea v.o. in "economia e commercio " indirizzo "economia aziendale" conseguito presso la facoltà di economia dell'università "la sapienza" di roma il 13/07/2005 con voto 109/110; - settembre 2003 / maggio 2004 erasmus exchange project resso la facoltà di business and economics, university of jyvaskyla - finlandia
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- master di ii livello in "studi europei e relazioni internazionali" conseguito presso il centro eurosapienza dell'università "la sapienza" di roma il 14/12/2006 con il voto 107/110
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
- certificato ecdl it - security livello specialised conseguito presso il centro aica il 19/12/2017; - ottime capacità nell'uso dei principali sistemi operativi - windows, ios, android - e relativi applicativi (microsoft office, office 365); - tecniche di gestione dei social media e pubblicazione.