Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA MARRONE
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale benevento
Posizione organizzativa
ges.cred.-vig.docum.business intellig.
Indirizzo
via michele foschini 28 benevento 82100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

ottobre 2023 - oggi: in congedo obbligatorio di maternita' (fino al 02/03/2024)

luglio 2019- settembre 2023: consulente delle protezione sociale c/o inps - fm area flegrea pozzuoli - pozzuoli

attivita' svolte:

- gestione di tutti gli adempimenti per le aziende sottoposte a procedura concorsuale (concordato con e senza transazione previdenziale; fallimento; crisi da sovraindebitamento; composizione negoziata per la crisi di impresa);

- istruttoria e valutazione nel merito delle proposte di concordato e delle istanze di transazione previdenziale ex art. 182 ter l. f. da parte delle imprese in crisi finanziaria;

- verifica degli adempimenti per le aziende beneficiarie della sospensione dei versamenti prevista per l?emergenza epidemiologica;

- istruttoria delle richieste di regolarità contributiva con verifica degli adempimenti contributivi di: lavoratori autonomi, lavoratori iscritti alla gestione separata, datori di lavoro;

- riscontro alle richieste di accesso alle banche dati ex art. 492 bis c.p.c.

2019: addetto alla contabilita' c/o "sabap molise"- campobasso

attivita' svolte:

- gestione dei provvedimenti di spesa non automatizzati e monitoraggio dei flussi automatizzati di riscossione e pagamento di competenza della sede;

- emissione fatture e quadratura iva;

- controllo e monitoraggio costante dei dati di tutti i partitari contabili.

2018-2019: revisore su rendicontazione "progetto sprar" c/o comuni di fragneto monforte e santa croce del sannio - benevento

attivita' svolte:

- verifica amministrativo - contabile delle spese rendicontate, in conformità alla normativa comunitaria e nazionale.

2016-2019: dottore commercialista e revisore enti locali c/o studio commerciale e tributario

attivita' svolte:

- consulenza fiscale nelle operazioni straordinarie di cessione di ramo d'azienda, cessione del credito e contratti a favore di terzi ex art 1411 cc.;

- studio di fattibilità economico-finanziaria di nuovi progetti imprenditoriali, con predisposizione di business plan, nell'ambito della partecipazione alle misure del psr campania 2014-2020;

- gestione delle pratiche di comunica (inizio, variazione e cessazione attività, adeguamento normativo, variazione della sede sociale e della composizione dell'organo amministrativo);

- elaborazione ed invio di dichiarazioni fiscali, per aziende e privati, e consulenza fiscale in corso d'anno

- elaborazione contratti di affitto d?azienda agricola.

2015-2016: praticante commercialista e revisore enti locali c/o studio commerciale e tributario

attivita' svolte:

- emissione fatture, anche elettroniche, quadratura e chiusura iva;

- predisposizione del bilancio in xbrl e analisi di bilancio;

- elaborazione contratti di locazione di fabbricati e di affitto di fondi rustici;

- predisposizione di statuti per società di capitali di nuova formazione;

- predisposizione dati per attestazione isee; .

- gestione di convenzioni e progetti formativi per tirocini extracurriculari.

2014-2015: auditor c/o pwc s.p.a.

revisione legale delle poste di rendiconto di: fondi immobiliari e di bilancio di sgr; banche e società di factoring: disponibilità liquide, fondo rischi ed oneri, ricavi, costi per il personale,fatture da ricevere.

partecipazione al progetto di asset quality review, in collaborazione con banca d'italia.

Formazione professionale

2023 - corso di alta formazione in "digital trasformation per non informatici"

2022 - laboratorio "motivazione e valorizzazione dei talenti"

project work : "la gestione dei gruppi di lavoro"

2021/2022 - progetto "prima-vera campana"

output: brochure esplicativa per l'integrazione degli utenti stranieri

Titolo di studio
2021: master di ii livello in "pratica manageriale pubblica"- mp2 - universita' federico ii di napoli project work : "il knowledge management nel processo di erogazione delle indennità di integrazione salariale: un'opportunità di miglioramento funzionale, relazionale ed organizzativo" 2011-2013: laurea magistrale in "economia e legislazione per l'impresa" - profilo auditing- universita' cattolica del sacro cuore di milano
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
2023: esperto di materia in "gestione del credito" 2018: master di ii livello in "tutela del rapporto di lavoro" -universita' telematica pegaso 2017: certificazione lingua inglese livello c1 - pearson lcci 2016: abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale - univesita' degli studi del sannio 2011-2013: laurea magistrale in "economia e legislazione per l'impresa" - profilo auditing- universita' cattolica del sacro cuore di milano 2008-2011: laurea triennale in "economia aziendale e management" - universita' luigi bocconi di milano
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
ecdl: full standard (aica, 2017) microsoft office: ottima conoscenza microsoft teams: ottima conoscenza