Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- PAOLA MARRONE
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale benevento
- Posizione organizzativa
- ges.cred.-vig.docum.business intellig.
- Indirizzo
- via michele foschini 28 benevento 82100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
ottobre 2023 - oggi: in congedo obbligatorio di maternita' (fino al 02/03/2024)
luglio 2019- settembre 2023: consulente delle protezione sociale c/o inps - fm area flegrea pozzuoli - pozzuoli
attivita' svolte:
- gestione di tutti gli adempimenti per le aziende sottoposte a procedura concorsuale (concordato con e senza transazione previdenziale; fallimento; crisi da sovraindebitamento; composizione negoziata per la crisi di impresa);
- istruttoria e valutazione nel merito delle proposte di concordato e delle istanze di transazione previdenziale ex art. 182 ter l. f. da parte delle imprese in crisi finanziaria;
- verifica degli adempimenti per le aziende beneficiarie della sospensione dei versamenti prevista per l?emergenza epidemiologica;
- istruttoria delle richieste di regolarità contributiva con verifica degli adempimenti contributivi di: lavoratori autonomi, lavoratori iscritti alla gestione separata, datori di lavoro;
- riscontro alle richieste di accesso alle banche dati ex art. 492 bis c.p.c.
2019: addetto alla contabilita' c/o "sabap molise"- campobasso
attivita' svolte:
- gestione dei provvedimenti di spesa non automatizzati e monitoraggio dei flussi automatizzati di riscossione e pagamento di competenza della sede;
- emissione fatture e quadratura iva;
- controllo e monitoraggio costante dei dati di tutti i partitari contabili.
2018-2019: revisore su rendicontazione "progetto sprar" c/o comuni di fragneto monforte e santa croce del sannio - benevento
attivita' svolte:
- verifica amministrativo - contabile delle spese rendicontate, in conformità alla normativa comunitaria e nazionale.
2016-2019: dottore commercialista e revisore enti locali c/o studio commerciale e tributario
attivita' svolte:
- consulenza fiscale nelle operazioni straordinarie di cessione di ramo d'azienda, cessione del credito e contratti a favore di terzi ex art 1411 cc.;
- studio di fattibilità economico-finanziaria di nuovi progetti imprenditoriali, con predisposizione di business plan, nell'ambito della partecipazione alle misure del psr campania 2014-2020;
- gestione delle pratiche di comunica (inizio, variazione e cessazione attività, adeguamento normativo, variazione della sede sociale e della composizione dell'organo amministrativo);
- elaborazione ed invio di dichiarazioni fiscali, per aziende e privati, e consulenza fiscale in corso d'anno
- elaborazione contratti di affitto d?azienda agricola.
2015-2016: praticante commercialista e revisore enti locali c/o studio commerciale e tributario
attivita' svolte:
- emissione fatture, anche elettroniche, quadratura e chiusura iva;
- predisposizione del bilancio in xbrl e analisi di bilancio;
- elaborazione contratti di locazione di fabbricati e di affitto di fondi rustici;
- predisposizione di statuti per società di capitali di nuova formazione;
- predisposizione dati per attestazione isee; .
- gestione di convenzioni e progetti formativi per tirocini extracurriculari.
2014-2015: auditor c/o pwc s.p.a.
revisione legale delle poste di rendiconto di: fondi immobiliari e di bilancio di sgr; banche e società di factoring: disponibilità liquide, fondo rischi ed oneri, ricavi, costi per il personale,fatture da ricevere.
partecipazione al progetto di asset quality review, in collaborazione con banca d'italia.
- Formazione professionale
-
2023 - corso di alta formazione in "digital trasformation per non informatici"
2022 - laboratorio "motivazione e valorizzazione dei talenti"
project work : "la gestione dei gruppi di lavoro"
2021/2022 - progetto "prima-vera campana"
output: brochure esplicativa per l'integrazione degli utenti stranieri
- Titolo di studio
- 2021: master di ii livello in "pratica manageriale pubblica"- mp2 - universita' federico ii di napoli project work : "il knowledge management nel processo di erogazione delle indennità di integrazione salariale: un'opportunità di miglioramento funzionale, relazionale ed organizzativo" 2011-2013: laurea magistrale in "economia e legislazione per l'impresa" - profilo auditing- universita' cattolica del sacro cuore di milano
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 2023: esperto di materia in "gestione del credito" 2018: master di ii livello in "tutela del rapporto di lavoro" -universita' telematica pegaso 2017: certificazione lingua inglese livello c1 - pearson lcci 2016: abilitazione all'esercizio della professione di dottore commercialista e revisore legale - univesita' degli studi del sannio 2011-2013: laurea magistrale in "economia e legislazione per l'impresa" - profilo auditing- universita' cattolica del sacro cuore di milano 2008-2011: laurea triennale in "economia aziendale e management" - universita' luigi bocconi di milano
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ecdl: full standard (aica, 2017) microsoft office: ottima conoscenza microsoft teams: ottima conoscenza