Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- EDOARDO PALAZZOLO
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale cremona
- Posizione organizzativa
- agenzia flussi contributivi
- Indirizzo
- piazza cadorna 17 cremona 26100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.agenzia flussi cont.
- Esperienze professionali
-
- tirocinio curriculare (relativo al master di 2° livello "internet ecosystem: governance e diritti") di 150 ore per un mese, novembre 2017, presso l'ufficio affari legali e istituzionali della scuola normale superiore di pisa, terminato con una valutazione di merito da parte del tutor aziendale, dott. massimo asaro, responsabile dell'unità organizzativa di riferimento.
- avvocato praticante nei fori di pisa e ragusa, negli anni dal 2016 al 2019, presso diversi studi legali.
- analista amministrativo per la direzione centrale ammortizzatori sociali nell'ambito di alcuni progetti pnrr e pes.
- facente parte delle reti nazionale e regionale del veneto di internal auditor in materia di integrazioni salariali ordinarie. esperto centrale designato nel 2023, su incarichi della dc supporto agli organi e internal audit, per integrare le delegazioni regionali negli accessi relativi a campagne di audit cigo.
- referente, durante il periodo pandemico, della task force costituita per la gestione delle domande fis sulla provincia di venezia con causale "covid-19".
- iscritto, dall'agosto 2022, all'albo degli esperti di materia nell'ambito della sospensione del rapporto di lavoro (integrazioni salariali) per l'erogazione di corsi di formazione ai colleghi. numerosi corsi tenuti tra il 2023 e il 2024 alle strutture inps del veneto e della lombardia.
- digitxall champion e digitxall ambassador per l'iniziativa inps "incambiamento" sulla sensibilizzazione all'uso delle tecnologie microsoft per la semplificazione dei processi lavorativi digitalizzati.
- dall'agosto 2024 responsabile di agenzia interna flussi contributivi e della u.o. controllo di congruità della contribuzione e gestione delle evidenze presso la direzione provinciale di cremona.
- Formazione professionale
-
- diverse pubblicazioni, sia divulgative che scientifiche, in materia di diritto dei dati personali, delle nuove tecnologie e della proprietà intellettuale e collaborazione a titolo gratuito, per il periodo 2018 - 2021, con la rivista giuridica online "ius in itinere" (issn 2611-3902) nell'ambito del diritto dell'informatica e della proprietà intellettuale;
- partecipazione, in qualità di discente, a tre scuole forensi nell'anno 2018 per la preparazione all'esame di abilitazione alla professione di avvocato;
- attività di docenza in materia di integrazioni salariali ordinarie erogata anche antecedentemente all'iscrizione all'albo degli esperti di materia;
- relatore o co-relatore, nell'ambito di competenza, in tavoli tecnici o interventi formativi con alcuni degli stakeholder dell'istituto;
- relatore in corsi di formazione, anche accreditati, erogati nei confronti degli ordini professionali o delle iscritte a specifiche associazioni di categoria, in materia di integrazioni salariali.
- Titolo di studio
- laurea magistrale a ciclo unico in giurisprudenza (lmg-01) conseguita presso l'università di pisa il 21/9/2016.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - diploma di master universitario di 2° livello (cmu2) "internet ecosystem: governance e diritti" ottenuto presso l'università di pisa, in collaborazione con il cnr-iit, in data 11/1/2018. - abilitazione all'esercizio della professione di avvocato conseguita presso la corte d'appello di firenze il 31/10/2019.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- ottima padronanza del pacchetto office di microsoft e di tutti i browser web. buona padronanza delle principali banche dati di ricerca giurisprudenziale.