Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- RINO COMIN
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- banca dati giuridica personale modulo om
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
-dal 3 settembre 2018
responsabile team banca dati giuridica del personale e del modulo om. archivi e posizioni giuridiche del personale dell'istituto - direzione centrale risorse umane
-da aprile 2015 a settembre 2018:
coordinatore del gruppo di lavoro, costituito nell'ambito della direzione centrale risorse umane, dedicato all'attività di ricostruzione delle carriere giuridiche del personale delle aree professionali
-da settembre 2006 ad oggi:
nella direzione centrale risorse umane ha svolto le seguenti attività.
gestione del data base anagrafico del personale dell'istituto (procedura vega). analisi delle posizioni giuridiche del personale degli enti soppressi per l'inserimento nel data-base vega.
ricostruzione delle carriere giuridiche del personale proveniente dalla mobilità inter-enti e dagli enti soppressi, con attività di docenza presso le direzioni regionali.
aggiornamento della procedura sap-om per la direzione centrale risorse umane.
-dal 2006 al 2013:
elaborazione mensile della consistenza del personale e predisposizione delle tabelle del "conto annuale" da inviare al mef.
redazione di prospetti elettronici da trasmettere ai ministeri vigilanti.
- da luglio 2002 ad agosto 2006:
sede di roma eur - nel processo prestazioni a sostegno del reddito si è occupato delle prestazioni connesse alla interruzione del rapporto di lavoro (disoccupazione con requisiti ridotti, disoccupazione ordinaria, mobilità, tfr) gestendo la ricezione delle domande, la relativa istruttoria e l'erogazione delle indennità
- da ottobre 1999 a giugno 2002:
istruttore di polizia municipale del comune di roma presso la u.o. xix gruppo
- gennaio1998/settembre1999:
consulente junior presso la delta consulting - roma, nella quale ha curato:
interventi formativi presso ina-assitalia, tim e diffusione san paolo.
dal gennaio 1999 si è occupato di tutte le attività operative a supporto dei progetti (per i clienti, di sviluppo, di promozione e gare), coordinando le risorse operative coinvolte nei progetti
- Formazione professionale
-
-luglio/ottobre 1997:
collaborazione presso l'agenzia itinera di roma nella gestione dell'ufficio stampa dell'"estate romana", comune di roma
-maggio 1996/giugno 1997
collaborazione presso il gruppo bariletti nel quale ha svolto:
attività nel settore commerciale: preparazione di proposte economiche riguardanti l'offerta pubblicitaria su riviste del settore musicale, aeronautico e di cultura in genere. tali offerte erano rivolte a numerosi clienti (telecom, stet, finsiel, alenia, ecc.). contatti diretti e continui con responsabili telecom e con i direttori delle riviste
attività nel settore marketing: ideazione e realizzazione di progetti di marketing per prodotti editoriali (libri e riviste di proprietà del gruppo)
-maggio/dicembre 1994
collaborazione presso il gruppo bariletti alla redazione di un atlante geo-economico: ricerca delle fonti, raccolta delle informazioni e redazione degli articoli. recensione di libri
- Titolo di studio
- 18/03/1994 laurea in scienze politiche, indirizzo relazioni industriali conseguita presso l'università l.u.i.s.s. di roma con voto 108/110
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - maggio-dicembre 2023 corso di alta formazione "pratica manageriale in azione" presso l'universita' degli studi di napoli "federico ii" - febbraio/giugno 1997 corso di formazione professionale "esperto nell'area del personale e organizzazione aziendale" finanziato dalla regione lazio di 450 ore con votazione: orale 30/30, scritto 30/30 - febbraio/maggio 1996 corso di formazione professionale "esperto di management e marketing in lingua inglese" finanziato dalla regione lazio di 350 ore con votazione: orale 30/30, scritto 30/30
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESCE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza dei sistemi operativi dos, windows ottima conoscenza dei programmi di microsoft office ottima conoscenza ed uso di internet ottima conoscenza della procedura vega ottima conoscenza del modulo om del software sap