Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
CAMILLA DELLE DONNE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale formaz. e accademia inps
Posizione organizzativa
responsabile di sviluppo professionale 4
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053416
Email
camilla.delledonne@inps.it
Data di Nascita
05/08/1972
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 20/10/2012: responsabile di sviluppo professionale (precedentemente denominato rtsp) presso la direzione generale inps.

funzioni svolte: partecipazione, con apporto specialistico, ai gruppi di lavoro per la redazione dei piani di formazione triennali e dei piani operativi annuali; coordinamento dell'intero ciclo dei progetti formativi assegnati dalla rilevazione del fabbisogno alla progettazione ed alla gestione completa del corso;creazione di contenuti per video formativi; svolgimento attività di docenza per la presentazione generale dell'istituto e su competenze relazionali e comportamentali; partecipazione a tutti i percorsi formativi per rtsp/rsp organizzati dal 2012 in poi ed ai convegni dell'associazione italiana formatori (aif) 2016,2019 e 2020; coprogettazione e organizzazione degli eventi formativi di accoglienza ed inserimento del personale assunto in inps nel 2018 (249 analisti di processo/ consulenti professionali) e nel 2019 (3.009 consulenti della protezione sociale).

dal 13/11/2000 al 13/09/2012: funzionario area c presso la direzione provinciale inps di parma in seguito ad assunzione per concorso.

funzioni svolte: controllo di gestione, (dal 1 gennaio 2011 anche con incarico di posizione organizzativa), referente provinciale della formazione, addetta alla segreteria di direzione e alle relazioni con l'utenza con particolare riferimento ai clienti on line.

docenza in diversi corsi soprattutto regionali (in particolare per neo assunti) e provinciali in materia di controllo di gestione e telematizzazione dei servizi dell'istituto (in quest'ultimo campo anche verso enti esterni, es. comune di parma, ordine dei medici di parma ecc.). partecipazione in qualità di discente a tutte le attività formative organizzate dall'istituto nel periodo 2001 2011 in tema di controllo di gestione e contabilità analitica.

dal 13/09/1999 al 12/11/2000: funzionario amministrativo (ex 8^ q.f.) in servizio presso il provveditorato agli studi di rimini (assunzione per concorso ordinario).

dal 08/02/99 al 07/08/99: operatore amministrativo presso l'università degli studi del molise con contratto di lavoro a tempo determinato (6 mesi).

Formazione professionale

vincitrice della selezione "inps anch'io" con un elaborato dal titolo "immigrazione come fattore di produzione: politiche attive di integrazione e contributo dell'immigrazione alla crescita economica e sociale"

idoneita' al concorso pubblico per dirigenti bandito dal ministero del lavoro in data 14 novembre 2006.

Titolo di studio
master sulla trasformazione digitale della pa (politecnico di milano maggio 2022 votazione 110/110) laurea in scienze politiche - indirizzo politico-internazionale (universita' di roma "la sapienza" luglio 1996 - votazione:110/110) diploma di maturita' classica
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
diploma di perfezionamento post universitario in discipline parlamentari. corso di qualificazione professionale di ii livello per esperte nel settore dell'informazione autorizzato e finanziato dal fondo sociale europeo- unione europea e dalla regione lazio: al termine del corso stage all'ansa, settore politico-parlamentare presso camera dei deputati.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza dei programmi word, excel, power point e cms, di internet e dei principali sistemi di posta elettronica. realizzazione e aggiornamento della pagina intranet della formazione. master di ii livello del politecnico di milano "la trasformazione digitale della p.a." utlizzo sistematico della piattforma ms teams.