Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MONICA FERRETTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale l'aquila
Posizione organizzativa
ag.prestazioni e servizi individuali
Indirizzo
corso federico ii 68 l'aquila 67100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.agenzia prest. e ser. indiv
Esperienze professionali

responsabile prestazioni e servizi individuali, prima agenzia interna, della sede provinciale di l'aquila dall'08/03/2013 ad oggi

e responsabile lps attività successive ai primi pagamenti

responsabile uo controllo prestazioni ad interim direzione provinciale di l'aquila dal 01 novembre 2021 al 31/12/2021

responsabile lps assicurato pensionato ad interim a.c. di sulmona dal 01 gennaio 2018 al 28 febbraio 2019

responsabile lps psr ad interim a.c. di sulmona dal 01.06.2018 ad 01.08:2018

responsabile lps pensioni dipendenti ppaa ad interim direzione provinciale di l'aquila dal 01 gennaio 2014 al 30/06/2014

responsabile lps credito e welfare ad interim direzione provinciale di l'aquila dal 01 marzo 2014 al 31/07/2014

responsabile lps previdenza complementare ad interim direzione provinciale di l'aquila dal 01 gennaio 2014 al 30/06/2014 e dal 01.11.2014 al 30.11.2014

responsabile assicurato pensionato e servizi collegati a requisiti socio sanitari della sede provinciale di l'aquila dal 01/06/2011 al 30/04/2013

responsabile dei servizi collegati a requisiti socio sanitari della sede provinciale di l'aquila dal 23/12/2010 al 31/05/2011

responsabile della segreteria cmvp dal 01/05/2007 al 31/12/2009

responsabile del gruppo invciv dal 01/05/2001 come da determinazione del direttore di area

addetto al servizio di prevenzione e protezione dal 2013 al 2015

nominato preposto nel 2013 - incarico ancora in essere

componente del gruppo audit nel processo di invalidità civile presso la d.c. ispettorato, audit e sicurezza - area sviluppo, manutenzione delle metodologie di audit, risk assessement - area audit operativi sui processi direzionali e abilitanti e sulle area professionali, dal gennaio 2012 al dicembre 2018

partecipazione (nell'anno 2010) alle riunioni con l'assessorato della regione abruzzo presso la direzione politiche della salute di pescara per l'esame delle problematiche relative alle nuove procedure per l'accertamento dell'invalidità civile volto alla stipula della relativa convenzione

Formazione professionale

conferimento encomio formale in data 26 marzo 2019 dal direttore provinciale di l'aquila dott.ssa vittoriana saltarelli

conferimento encomio formale in data 24 luglio 2014 dal direttore provinciale di l'aquila dott.ssa magda micheli

2018 - seminario università degli studi di l'aquila

in qualità di relatore intervento su "le prestazioni per l'invalidità civile"

2017 - festival della partecipazione

coordinatore ed organizzatore nell'ambito del truck informativo del servizio di sportello, consulenza e rilascio pin.

2016 - la mia pensione - l'inps si avvicina alle aziende

coordinatore ed organizzatore dell'attività di consulenza svolta all'interno dello stabilimento sanofi di scoppito

2016 progetto sia

relatore all'incontro inter-istituzionale con i comuni

gli ambiti territoriali della provincia dell'aquila,i patronati

e con la partecipazione dell'assessore al lavoro e politiche sociali regione abruzzo

anni 2010 - 2012

formatore nei corsi sulla nuova procedura di invalidità civile rivolti alle asl regionali - ordine dei medici - funzionari inps - associazioni di categoria

- partecipazione (nell'anno 2010) alle riunioni con l'assessorato regione abruzzo, presso la direzione politiche della salute di pescara, per l'esame delle problematiche relative alle nuove procedure per l'accertamento dell'invalidità civile volto alla stipula della relativa convenzione

- responsabile del progetto: telematizzazione pratiche invciv, in collaborazione con le asl di avezzano, sulmona, castel di sangro, inserito nel progetto qualità presentato dalla sede di l'aquila.

- partecipazione dal 1998 al 2000, al gruppo di lavoro inps - prefettura di l'aquila e inps - regione abruzzo a seguito del passaggio delle competenze relative all' invalidità civile.

docenza corsi:

novembre 2019 "fiscalità internazionale: applicazione delle convenzioni contro le doppie imposizioni" hermes n. 4083

novembre 2018 "inps sostituto d?imposta" s.r. abruzzo

marzo 2016 "gestione rettifiche fiscali"

ottobre 2015 " la mia pensione on the job"

dicembre 2014 "excel livello base "

marzo 2013 "incontri sul nuovo inps"

novembre 2011 "l'inps azienda di servizi" s.r. abruzzo

febbraio 2011 "formazione per neo operatori di contact center integrato inps-inail" s.r. abruzzo

ottobre 2010 "intervento formativo sull'utilizzo della procedura invciv 2010" s.r. abruzzo - pescara

luglio - ottobre 2010 "formazione per neo operatori di contact center integrato inps-inail" s.r. abruzzo

maggio 2010 "corso sugli invalidi civili per operatori inps" s.r. abruzzo - chieti

marzo 2010 "il contenzioso nell'invalidità civile ex art. 20 l. 102/2009" - corso base"

febbraio 2010 "il nuovo flusso procedurale dell'invalidità civile ex art. 20 l. 102/2009" corsi tenuti a l'aquila, chieti, pescara, teramo, sulmona e avezzano

novembre 2008 "procedura informatica " invciv "

maggio - ottobre 2008 "gestione fiscale"

maggio 2007 "addetti segreterie comm. mediche di verifica per inv. civ. "

maggio 2006 "nuove tecnolog. inform. (trasversale)" s.r. abruzzo

da ottobre 2012 a dicembre 2013 varie edizioni "nuove tecnologie dell'informazione" s.r. abruzzo

novembre 2012 - aprile 2013 varie edizioni "windows e applicativi sulle sedi" - iniz. reg.

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita in data 24/10/1995 presso l'università "la sapienza" di roma laurea in giurisprudenza conseguita in data 29/03/2001 presso "l'università degli studi" di teramo laurea in economia e gestione delle pubbliche amministrazioni conseguita in data 26/11/2011 presso "l'università degli studi di l'aquila"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master europeo in scienze organizzative applicate al telelavoro conseguito in data 23/04/1998 organizzato da c.i.tel, facoltà di ingegneria dell'università di l'aquila, regione abruzzo
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
utilizzo del sistema operativo windows utilizzo degli applicativi office (word, excel, power point ecc) utilizzo di notes, outlook conoscenza della rete internet e intranet inps