Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
VALENTINA D'ADDARIO
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione centrale int.aud.risk man.comp.anti.
Posizione organizzativa
audit operativi ammortizzatori sociali
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
valentina.daddario@inps.it
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 17 aprile 2023: inps - direzione generale

direzione centrale internal audit, risk management, compliance e antifrode.

tipo di impiego: internal auditor presso l'area assurance e consulenza sui processi ammortizzatori sociali, inclusione sociale, invalidità civile, credito e welfare.

principali mansioni e responsabilità ricoperte:

eseguire le attività di audit per il team "audit operativi sui processi ammortizzatori sociali" al fine di attestare la regolarità e la conformità dei processi esaminati, rilevare i relativi rischi e concordare con i process owner le azioni di miglioramento da attuare. fornire supporto nella fase di studio, predisposizione e aggiornamento degli strumenti di audit in quanto membro del gruppo metodologi audit.

da luglio 2016 al 15 aprile 2023 - grandi stazioni retail s.p.a. (settore gestione immobili commerciali)

tipo di impiego: investments planning and control

principali mansioni e responsabilità ricoperte:

- monitorare l'avanzamento economico dei progetti di investimento fornendo dei report periodici al management sui costi e sulle tempistiche di realizzazione rispetto alle previsioni.

- supportare il direttore tecnico durante la fase di pianificazione annuale e di riprevisione degli investimenti in funzione delle esigenze aziendali e dei nuovi progetti da intraprendere.

- predisporre e monitorare il budget della direzione tecnica.

- curare tutto il ciclo passivo sia degli investimenti che dei costi della direzione stessa.

- predisporre i report di consuntivo per la redazione del bilancio d'esercizio e dei bilanci periodici.

da aprile 2004 a luglio 2016 - grandi stazioni s.p.a. (settore ferroviario e immobiliare)

tipo di impiego: internal auditor

principali mansioni e responsabilità ricoperte:

-eseguire le verifiche di audit al fine di valutare l'adeguatezza del sistema di controllo interno con redazione di relazioni finali sulle risultanze emerse.

- svolgere attività di monitoraggio periodico sui piani d?azione predisposti dai process owner per superare le criticità/anomalie rilevate a seguito delle attività di audit.

-partecipare all'attività di aggiornamento del modello di organizzazione e gestione ex d.lgs. n. 231/2001 e svolgimento del ruolo di segretario dell'organismo di vigilanza.

- partecipare al processo di risk assessment con interviste ai process owner per l'individuazione dei rischi e dei controlli nei processi aziendali.

- eseguire verifiche per il dirigente preposto (l. 262/2005) sulla corretta applicazione delle procedure amministrative contabili.

da gennaio 2003 a aprile 2004 - studio carbone & proia associati (settore consulenza contabile e fiscale)

tipo di impiego: collaboratrice

principali mansioni e responsabilità ricoperte:

consulenza aziendale e fiscale alla clientela, analisi di bilancio e redazione di business plan.

Titolo di studio
laurea in economia e commercio conseguita presso l'univeristà luiss guido carli di roma con votazione 110 con lode.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
iscritta fino al mese di novembre 2022 all'albo dei revisori legali. abilitata all'esercizio della professione di dottore commercialista.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
sistemi operativi: buona conoscenza di windows tools: ottima conoscenza microsoft office 365 (excel, outlook, powerpoint, visio, word) e principali browser di navigazione piattaforma applicativa: ottima conoscenza applicativo sap