Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ALESSIO CORADIN
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - agenzia territoriale este (pd)
- Posizione organizzativa
- agenzia di este
- Indirizzo
- via pietro tono 8 este 35042
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp. di agenzia
- Esperienze professionali
-
- da 01.09.2021 responsabile agenzia di produzione inps di este (pd)
- da 01.04.2020 responsabile ad interim e dal 18.11.2020 responsabile u.o. vigilanza documentale presso direzione provinciale di padova;
- da 01.12.2014 al 17.11.2020 responsabile u.o. vigilanza inps presso direzione provinciale di padova;
- da 14.04.2020 referente regionale ricicli e riesami domande bonus covid 19 presso direzione regionale inps veneto;
- da 01.06.2019 segretario comitato interregionale per la qualificazione e sussistenza rapporti di lavoro competente su friuli venezia giulia, veneto, emilia romagna e marche;
- componente commissione regionale veneto per la programmazione dell'attività ispettiva inps/inl/inail;
- componente osservatorio per la cooperazione c/o itl padova;
- componente cles c/o itl padova;
- da 01.07.2010 a 30.11.2014 funzionario di vigilanza inps presso direzione provinciale di vicenza (dal 28.05.2010 al 30.06.201o in forza presso direzione regionale veneto);
- da 01.06.2006 a 27.05.2010 funzionario di vigilanza presso "i.n.p.g.i. giovanni amendola" sede di roma.
- Formazione professionale
-
- partecipazione a tavolo tecnico regione veneto con agenzia delle entrate per elaborazione protocollo anno 2017 - 2018;
- partecipazione a convegni e iniziative formative nell'ambito del
diritto del lavoro e della previdenza sociale, specialmente in materia di qualificazione rapporti di lavoro ai fini previdenziali, disciplina applicabile al distacco transnazionale di lavoratori, procedure concorsuali;
- docente in corsi e relatore in seminari organizzati da inps (ultimo: webinar in materia di agevolazioni e massimale contributivo organizzato da direzione provinciale inps padova insieme ad assindustria centroveneto) e da altri soggetti istituzionali (ultimi: "la collaborazione di soci, amministratori e familiari:gli accordi tra privati non sempre piacciono all'inps", organizzato dall'ordine consulenti lavoro di padova);
"il lavoro degli italiani all'estero", organizzato da assindustria presso le sedi di treviso e padova il 13/14 novembre 2019);
- partecipazione seminario di alta formazione 2018 "la riforma del terzo settore. attività di interesse generale e autonomia privata" organizzato da s.p.i.s.a. e università di bologna.
- Titolo di studio
- - diploma di specializzazione ex d.p.c.m. 27 aprile 2018, n. 80 in studi sull'amministrazione pubblica conseguito presso "sp.i.s.a" al termine di corso biennale il 18.07.2019, voto 70/70 e lode; - laurea in giurisprudenza conseguita il 12.07.2004 presso l'università degli studi di bologna con tesi in diritto del lavoro "il contratto di lavoro a tempo determinato", relatore prof. franco carinci.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- - diploma liceo classico; - attestato di superamento corso di "inglese giuridico", a.a.1998/1999, tenuto interamente in lingua inglese presso l'università di padova.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- eccellente
- Altra lingua
- SPAGNOLO
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- buona competenza nell'utilizzo di office e di comuni procedure e sistemi informatici applicati nell'attività lavorativa; partecipazione a corsi di formazione sull'utilizzo di word, excel e access.