Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
RICCARDO MANDARA
Qualifica
funzi/informatico
Sede
inps - direzione centrale tecnol.inf.innov.
Posizione organizzativa
serv.az.interm.integ.cons.ev.ctrl prest.
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.prog.alto cont.tecnologico
Esperienze professionali

dal 3/09/2018 ad oggi

responsabile di progetto ad altro contenuto tecnologico - nuovo portale integrato per aziende ed intermediari. integrazione della comunicazione bidirezionale e degli appuntamenti alla gestione pubblica ed ex-enpals

le principali attivita' svolte nel periodo sono:

-migrazione ed integrazione delle deleghe per aziende agricole nel sistema di gestione deleghe per aziende ed intermediari

-migrazione ed integrazione delle deleghe afferenti alla gestione pubblica nel sistema di gestione deleghe per aziende ed intermediari

-rilascio gestione 'studi associati' e 'societa tra professionisti' nel sistema di gestione deleghe.

-progettazione e rilascio nuovo portale multigestione denominato 'fascicolo elettronico del contribuente', modulare e dinamico a disposizione gli operatori in sede utilizzato come punto unico di consultazione e di lavorazione delle richieste che pervengono da aziende ed intermediari. attualmente gestisce posizioni afferenti alle gestioni aziende,gdp,ex enpals ed in parte domestici

-progettazione e rilascio nuovo portale multigestione denominato 'cassetto previdenziale del contribuente', modulare e dinamico a disposizione aziende e loro intermediari come punto unico di consultazione, di creazione di richieste e prenotazione appuntamenti. attualmente gestisce posizioni afferenti alle gestioni aziende,gdp,ex enpals.

-rilascio piattaforma dpa (durc per agevolazioni) - sistema integrato multigestione per la verifica dei requisiti necessari ad ottenere da parte delle azienda le agevolazioni contributive

-rilascio piattaforma wad (web applicatione dispatcher) - framework di integrazione componenti web riutilizzabili da differenti consumer

-progettazione e rilascio piattaforma evidenze - framework integrato di registrazione e visualizzazione delle evidenze a disposizione di aziende ed intermediari all'interno del cassetto previdenziale del contribuente

-partecipazione al progetto strategico riguardante il portale unico interno delle notifiche in riferimento particolare alle pec

-partecipazione al progetto strategico denominato 'work area integrata'

-partecipazione al progetto strategico denominato 'strategia crm'

dal 07/2013 al 3/09/2018

responsabile del progetto informatico di gestione e sviluppo del cassetto previdenziale aziende con integrazione delle posizioni pubbliche e dello sport/spettacolo.

l'obiettivo di questo progetto e' quello di fornire un unico punto di contatto per i titolari di posizioni contributive ed intermediari abilitati dove interagire con l'istituto, senza la necessita di recarsi in sede, fornendo contemporaneamente agli operatori in sede un unico punto di lavorazione delle richieste di servizio ricevute.

tutto il progetto si articola in vari sottoprogetti/sistemi altamente integrati:

'cassetto previdenziale aziende' - punto unico di consultazione e gestione per aziende ed intermediari.

'fascicolo elettronico aziendale' - punto unico di consultazione e lavorazione richieste per gli operatori in sede.

'comunicazione bidirezionale aziende' - piattaforma di comunicazione e gestione richieste tra utente esterno ed interno.

'telematizzazione aziende' - piattaforma di creazione istanze telematiche da parte dell'utente esterno e gestione della lavorazione automatica o manuale.

'gestione deleghe per aziende con dipendenti, aziende agricole ed ex enpals' - sistema di acquisizione/creazione delle deleghe da parte di titolari ed intermediari abilitati - tutte le applicazioni sulle aree gestite consultano questo sistema per fornire le necessarie autorizzazioni di visualizzazione.

dal 07/2012 al 07/2013

responsabile del progetto informatico di interconnessione surroghe/ania.

dal 07/2006 al 07/2013

attribuzione incarico di creazione e pubblicazione del fascicolo elettronico aziendale, progettazione di un modello orientato alla razionalizzazione, l'esposizione e la fruizione dei servizi on-line orientati ad aziende e loro intermediari con l'implementazione dei necessari requisiti di sicurezza.

altre attivita' ante 2007

rilascio applicazione simon (reportistica dell'area ruoli esattoriali)

rilascio applicazione escocar (sistema di consultazione cart

Formazione professionale

pubblicazioni 'un sistema informativo per il monitoraggio dei costi'

pubblicato su -progettare per la sanita'- n°39 - maggio/giugno 1997.

attestazione di lodevole servizio rilasciata dal direttore centrale dcsit in data 21/09/2007

Titolo di studio
laurea in ingegneria elettronica (vecchio ordinamento) conseguita presso l'universita "la sapienza" di roma
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
sqlserver (sia gestione che interrogazioni in sql) db2 (interrogazioni in sql) liguaggi sviluppo applicazioni web e sistemi microsoft .net (vb,c sharp) e web services c++,java,php progettazione sistemi di datawarehose in tecnologia olap progettazione e sviluppo processi automatici basato su tecnologia ssis e biztalk server