Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- IRENE PIANCALDINI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale marche
- Posizione organizzativa
- gestione risorse umane
- Indirizzo
- via ruggeri 1 ancona 60131
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
assunta a ruolo tempo indeterminato profilo amministrativo all'ente i.n.r.c.a. di ancona in data 01/04/1992 transitata per mobilità nei ruoli inps della sede provinciale di ancona dal 12/03/1996 con stesso profilo e mansioni
dal 12/03/1996:
area assicurato-pensionato; periodo dal 12/03/1996 al 30/10/2014:
a)task force sede regionale marche progetto l.233- anno 1997
b)attività di ristrutturazione dell'unità processo assicurato-pensionato sede di roma flaminio a maggio dell'anno 2004
c)controllo processo produttivo pensioni sede di pesaro- anno 2004
d)partecipazione su base volontaria al gruppo di autovalutazione caf (formez) dal 24/02/2009 al 31/12/2010
e)servizio immediato dal 19/03/2010
f)sportello amico per tutte le consulenze rivolte in particolare alle salvaguardie alla riforma monti da settembre 2012 ad il 30 ottobre 2014
incarico ricoperto:responsabile controllo prestazioni e gestione ricorsi amministrativi dal 01/11/2014 al 22/05/2016 presso la sede provinciale di fermo; in data 06/05/2016 ho inoltrato domanda per il trasferimento alla sede provinciale di ancona, in quanto residente, con rinuncia all'incarico di responsabile a causa di gravi motivi di salute familiari.
al rientro collocata alla gestione pubblica pensioni dal 23/05/2016 presso la sede provinciale di ancona, svolgendo attività propria dell'area e di unico referente di certificazioni ape sociale- volontario precoci/usuranti, liquidazioni,gestione e consulenza.
in data 2 agosto 2017,come da ordine di servizio della direzione regionale marche 2017/0380/0000015, ho partecipato come membro del gruppo di lavoro regionale con funzioni istruttorie alla verifica della certificazione ape sociale e precoci usuranti gestione privata e pubblica, come supporto al polo della direzione provinciale di ancona; dall'anno 2018 come membro del polo per la gestione pubblica per la caratteristica lavori difficoltosi ape e precoci/usuranti per tutte le sedi della regione marche.
sono risultata idonea a quattro bandi come funzione manageriale per:
1)gestione conto assicurativo e individuale hermes n.3013 del 27/07/2018 pubblicato dalla dr marche;
2)sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni come da bando pubblicato come da bando pubblicato tramite messaggio hermes n.3013 del 27/07/2018 pubblicato dalla dr marche;
3)posizione organizzativa: agenzia territoriale di senigallia - area/funzione manageriale: funzione manageriale prestazioni e servizi individuali sede: direzione provinciale di ancona-msg.1936 del 21/05/2019.
4)posizione organizzativa: agenzia territoriale di jesi - area/fun zionale manageriale:funzione manageriale prestazioni e servizi individuali sede: direzione provinciale di ancona-hermes n.3508 del 30/09/2020
con determinazione n.213 del 24 giugno 2020 mi è stata attribuita la responsabilità della posizione organizzativa lps assicurato pensionato - gestione pubblica e fondi speciali presso la direzione provinciale ancona con decorrenza 1° luglio 2020.
- Formazione professionale
-
in data 27 aprile 2015 ho presentato al direttore della direzione regionale marche il progetto personalmente ideato e illustrato il cui titolo è "connection point" per il miglioramento della qualità del servizio al cliente esterno e per il più alto grado di produttività attraverso l'efficientamento della collaborazione con gli enti di patronato.
sempre nell'anno 2015 ho ideato, realizzato nella procedura recupero indebiti il fascicolo elettronico, che è stato illustrato tramite la scheda"quick wins-proposta di miglioramento per gestione fascicoli indebiti elettronici" alla direzione marche tramite il direttore di sede; nella sede di fermo ha prodotto operativamente dei vantaggi pratici ed economici soprattutto nella semplificazione che comporta la dematerializzazione del fascicolo elettronico.
con messaggio n.2415 del 13/06/2017 sono stata incaricata dal direttore regionale ad attività didattica di docenza in aula in merito al corso di formazione "unicarpe-integrazione gestione pubblica - usuranti normativa e applicazioni operative".
inoltrato domanda per candidatura esperti in materia presso la direzione regionale marche come da hermes 004571 del 05/12/2019
- Titolo di studio
- diploma di ragioniere e perito commerciale anno scolastico 1985/86
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza ed uso di personal computer e di applicativi microsoft