Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PAOLA CHISENA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione dir.servizi al territorio
Posizione organizzativa
gest.sv.crm.contact center multicanale
Indirizzo
viale aldo ballarin 42 roma 00142
Telefono
-
Email
-
Data di Nascita
20/05/1967
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

agosto 1991 assunzione presso enpas servizio patrimonio

marzo 1996 responsabile della gestione dei servizi di portierato negli stabili di proprietà inpdap gestione ex enpas;

aprile 2000 ufficio di presidenza inpdap con incarico di funzioni di responsabile di processo:

-responsabile di istruttoria relativa ad atti di segreteria di presidenza;

-responsabile dei rapporti con i ministeri e gli enti pubblici non economici;

-responsabile di attività collegate, di volta in volta, alle iniziative istituzionali facenti capo alla presidenza.

luglio 2000 incarico di componente nella segreteria scientifica della rivista "ge" diritto ed economia dello stato sociale;

ottobre 2000 incarico di segretaria del comitato di settore degli enti pubblici non economici a seguito della nomina del presidente a capo del comitato;

novembre 2000 nomina di componente nella segreteria scientifica del gruppo professionale incaricato di pianificare nuove iniziative finalizzate all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

settembre 2001 ufficio di presidenza incarico di responsabile dell'area comunicazione e relazione esterne.

luglio 2003 nomina di componente della commissione tecnica per la progettazione e sperimentazione di un sistema di comunicazione aziendale.

gennaio 2004 nomina di segretaria di gara di asta pubblica.

giugno 2005 nomina di componente della segreteria di redazione della rivista "ge" diritto ed economia dello stato sociale

luglio 2005 nomina di segretaria di gara a licitazione privata;

marzo 2007 ufficio di presidenza attribuzione di incarico di responsabile del modulo organizzativo denominato

predisposizione della documentazione per le attività di competenza

gennaio 2023 capo progetto pnrr n. 54 evoluzione dei canali per l'utenza fragile e n. 90 evoluzione crm

2023 incarico di docenza per la nuova procedura evcan per utenza fragile

Formazione professionale

dal 2008 direzione centrale comunicazione studi e relazioni internazionali.

2009 direzione centrale comunicazione incarico di coordinatore gruppo di lavoro progettazione decision tree e altri strumenti semplici di informazione;obiettivo piano strategico del piano industriale 1.5 "consulenza assistenza informazione per la pianificazione previdenziale giovani e lavoratori".

gennaio 2010 gruppo di lavoro sviluppo nuovi prodotti, attività e processi comunicativi interni ed esterni

2010 partecipazione alla ricerca sociale "la pensione domani: cosa ne pensano i dipendenti della scuola - pubblicazione inpdap 2011

2011 incarico di componente del comitato di redazione e pubblicazione articoli nel "il giornale inpdap"

2012 partecipazione ala realizzazione del piano triennale delle iniziative di customer satisfaction: indagine valore vacanza e soggiorni senior

2013 partecipazione al progetto di implementazione canali di comunicazione interna i logica di armonizzazione e miglioramento con incarico di analisi e studio in materia di benessere organizzativo e partecipazione all'indagine sul benessere organizzativo dei dipendenti inps

2013/4 collaborazione con la direzione centrale organizzazione al piano di customer satisfaction 2013.

dal 2000 al 2005 e nel 2011 incarico di osservatrice presso i centri vacanze all'estero.

novembre 2002 organizzazione inaugurazione dell'ufficio di bruxelles - evento internazionale alla presenza di esponenti del parlamento europeo, commissione europea, e del consiglio dell'unione europea avvenuta in data 21 novembre.

progettazione e realizzazione di un dépliant informativo dell'ufficio di bruxelles.

Titolo di studio
marzo 1996 laurea in economia e commercio, indirizzo economico aziendale- università degli studi di roma - la sapienza voto di laurea 101/110 tesi : la dirigenza nella p.a.: strategie del cambiamento 2001/ 2002 master di ii livello in comunicazione pubblica ed istituzionale rilasciato dall'università degli studi di roma la sapienza tesi:la comunicazione di marketing "l'inpdap in europa"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corso permanente jean monnet di european administrative law facoltà di economia - dipartimento di diritto dell?economia- università degli studi di roma - la sapienza - 1999/ 2000 corsi di inglese upter - iii livello 1995 alfabetizzazione informatica - inpdap via quintavalle, 32 1996 word 6 per windows - inpdap via quintavalle, 32 1998 il patrimonio immobiliare delle.p. e la sua gestione inpdap direzione generale 1999 internet security reti tcp/ip - inpdap aula b 2003 osservatori strutture inpdap - inpdap direzione generale 2004 test on line di lingua francese inpdap direzione generale 2004 test on line di lingua inglese inpdap direzione generale 2006 nuovo sistema amministrativo contabile in attuazione dpr 97 inpdap direzione generale 2006 formazione formatori corso avanzato convitto unificato inpdap di spoleto 2007 laboratorio di responsabili di processo convitto principe di piemonte 2013 front office chiavi in mano - laboratorio di customer satisfaction 2016 la tutela dei dati personali e la gestione della privacy nella pa 2020 2/3 marzo microsoft excel base (16 ore) 2022 modalità e-learning dati,informazioni e documenti informatici "livello base" 2022 modalità e-learning trattamento e protezione dei dati personali regolamento ue 2016/679
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza del sistema operativo windows nt client; buona conoscenza dei programmi del pacchetto microsoft office; buona conoscenza dei più comuni browser di navigazione e programmi buona conoscenza della procedura sigecom di pubblicazione dei contenuti sul portale inps. buona conoscenza della piattaforma crm customer relationship management e dell'applicativo web report 3 buona conoscenza della procedura evcan per utenza fragile