Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- STEFANO DE SANTIS
- Qualifica
- funzi/informatico
- Sede
- inps - filiale metropolitana rm-tuscolano
- Posizione organizzativa
- experience e digital platform
- Indirizzo
- via u. quintavalle 32 roma 00173
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- capo progetto informatico
- Esperienze professionali
-
coordinamento della produzione tecnica dei moduli pdf inps secondo la modalità produttiva grafica adobe illustrator/acrobat/livecycle.
capo progetto informatico: referente del motore di ricerca microsoft fast/microsoft sharepoint 2016 dei siti intranet/internet/mobile dell'istituto.
- Formazione professionale
-
partecipazione negli anni 90 a progetto di presentazione multimediale inps in ambito europeo (responsabilità animazione 3d).
docente in corsi della dr lazio sulle reti internet/intranet/extranet e su nozioni di grafica web.
ha curato e prodotto l'impostazione grafica web del primo sito dell'istituto www.inps.it (mcmicrocomputer n. 182 - marzo 1998 - pagina 138).
- Titolo di studio
- laurea triennale in scienze dell'amministrazione
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- conoscenza approfondita dei ss.oo. windows ed a livello base di quelli linux (ubuntu). conoscenza approfondita del pacchetto software applicativo microsoft office. competenze di grafica 2d: a livello avanzato della suite grafica di adobe, in particolare di photoshop(grafica bitmap), illustrator(grafica vettoriale), indesign(impaginazione editoriale e produzione ebook) nonché di acrobat (ex professional, per moduli compilabili e implementazioni per accessibilità). competenze di grafica 3d: modellazione, rendering a livello avanzato in rhinoceros 3d e base in 3ds max e blender. comprensione dei concetti di protezione da virus informatici, rootkit, macro e script malevoli, malware e adware e norme di best practice.