Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
NICOLETTA GIUSEPPINA ALTILIA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale ascoli piceno
Posizione organizzativa
nucleo base servizi standard
Indirizzo
via rismondo 1 ascoli piceno 63100
Email
nicolettagiuseppina.altilia@inps.it
Data di Nascita
08/01/1969
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.nucleo ba.s.s.compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

da luglio 2014 - titolare di posizione organizzativa_ assicurato pensionato, servizi socio sanitari,prodotti ad elevata specializzazione- sede provinciale di ascoli piceno

gestione convenzioni internazionali per i residenti delle province di ascoli,fermo ed ancona

da febbraio 2006 funzionario nel reparto assicurato pensionato sede provinciale di ascoli piceno

13/11/2000 vincitrice di concorso nazionale ed immissione nella costituenda agenzia di montegranaro (fm) nel reparto pensioni e front office

1996-2000 amministratore societa' cooperativa iride-il picchio (servizi socio sanitari) con funzioni di selezione gestione ed amministrazione del personale

1995 collaborazione con istituto adriano olivetti- ancona per studio sulle imprese esportatrici della regione marche

Formazione professionale

formazione a patronati nel settore pensioni e convenzioni internazionali

formazione su normativa e procedure pensioni gestione privata a funzionari della sede provinciale e della agenzia di san benedetto del tronto.

formazione del personale proveniente dalla croce rossa transitato in inps

coordinamento sussidiarieta'pensioni 2015-2016 per la sede di fermo

gestione giornate di informazione previdenziale italo tedesche 2014 e 2016

collaborazione nello sportello di acquasanta terme istituito a seguito del sisma del 2016

tutor esterno nel progetto alternanza scuola lavoro tra sede provinciale inps e classi iv-v del liceo linguistico trebbiani da marzo 2018 a ottobre 2018- attivita'di gestione dei formulari internazionali nelle lingue europee

da novembre 2020: coordinatore laboratorio regionale pensioni in regime di cumulo

da giugno 2021: inserita nel team audit pensioni in cumulo

Titolo di studio
1988-diploma di maturita' classica 1993-laurea in economia e commercio -universita' politecnica delle marche 100/110, indirizzo gestione aziendale titolo della tesi:la gestione dell?innovazione di prodotto: il caso dei farmaci etici(relatore chiar.mo prof. sergio silvestrelli); indagine presso un campione di imprese farmaceutiche multinazionali
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
1994 vincitrice borsa di studio per corso di formazione manageriale e imprenditoriale istao-istituto adriano olivetti di ancona di durata 9 mesi e stage aziendale, 95/100 1995 cnipa ancona master in comunicazione d?impresa 180 ore,100/100 1987-1989 corsi r.y.l.a. rotary international su: - tecniche di comunicazione e negoziazione analisi dei problemi nelle organizzazioni (docenti methodos srl milano)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
utilizzo dei programmi windows excel word powerpoint e programmi collegati alla funzione ricoperta