Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
PASQUALE DEDAMIANI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale bari
Posizione organizzativa
ufficio relazioni con il pubblico
Indirizzo
lungomare nazario sauro 41 bari 70121
Email
pasquale.dedamiani@inps.it
Data di Nascita
11/09/1982
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile urp
Esperienze professionali

- responsabile urp sede provinciale di bari dal 01.07.2021

- responsabile regionale gestione sportello telematico deleghe identita' digitale in web meeting

-docenza sulla gestione crm-linee inps e nuova "gestione consulenze" come da ods. n°8 del 2023 sede prov bari (varie sessioni)

-docenza sulla nuova gestione del front end a seguito dell'introduzione dell'attivita' di informazione nel cruscotto qualita' (hermes n°4515 del 17/12/2021)

-attivita' di mentor rivolto a neoassunti 2023

-componente gruppo provinciale liquidazione massiva cig a pagam.diretto periodo pandemico (referente per matr.aziendali con ultima cifra 4)anno 2020,2021

-docenza in materia di ammortizzatori sociali (prestazioni a.c.t) in ambito regionale (sede provinciale di taranto)anni 2005, 2023

-componente giornate di miglioramento per la liquidazione massiva disoccupazione requisiti ridotti anni 2006, 2007(come da ods dr. di monde)

-referente sportello patronati per prestazioni a sostegno del reddito anni 2006-2010 (come da ods dr. di monde)

- componente dello staff per attivita' di customer satisfaction e relativi piani di miglioramento anni 2006-2012

Formazione professionale

-relatore convegno "inps e' prossimita':incontro di promozione dei servizi digitali per pensionati e campagna contro le truffe on-line" organizzato nell'ambito delle celebrazioni dei 125 anni inps

c/o spi.cgil 22/09/2023, cisl pensionati 27/09/2023, uil pensionati 10/11/2023.

-relatore pcto (alternanza scuola-lavoro) "rapporti tra inps e utenza"

c/o iiss "vivante-gorjux-tridente"

-promotore ed attuatore in quanto resp.urp provinciale del progetto "sportello donna" come da protocollo d'intesa inps-comune di bari.

-partecipazione incontro di sottoscrizione del protocollo d'intesa inps-comune di bari progetto "sportello donna"

c/o sala consiliare comune di bari 31.05.2023

-partecipazione attiva a laboratori e stage previsti dal piano di studi presso l'universita' degli studi di bari:

laboratorio di ufficio stampa c/o gazzetta del mezzogiorno;

laboratorio comunicazione pubblica c/o comune di bari;

laboratorio comunicazione politica c/o segreteria politica regionale pd;

laboratorio lingua inglese;

laboratorio di comunicazione visiva;

laboratorio di tecniche relazionali e problem solving.

studi approfonditi con singoli docenti presso l'universita' degli studi di bari di:

sociologia dei processi culturali e comunicativi;

filosofia della comunicazione;

psicologia della comunicazione;

teorie e tecniche della comunicazione di massa (professor michele mirabella);

etica e deontologia della comunicazione.

partecipazione attiva a convegni sulle "innovazioni e riforme della pubblica amministrazione"

all'interno del forum pa 2005

dal 9 al 13 maggio 2005

Titolo di studio
- laurea triennale in scienze della comunicazione - laurea magistrale in scienze della comunicazione istituzionale e politica lm/59 equiparazione alla laurea in scienze della comunicazione pubblica e d'impresa lm/59 come da decreto interministeriale 9 luglio 2009 (gazzetta ufficiale del 7 ottobre 2009 n. 233) equipollenza alle lauree in scienze politiche e sociologia come da decreto interministeriale del 21 dicembre 1998 (gazzetta ufficiale del 30 gennaio 1999, n. 24) -master 2 livello "management e politiche delle amministrazioni pubbliche" c/o luiss school of government (durata di un anno, superamento con profitto esame finale 18/01/2023) -master avanzato in macro-economia c/o ascheri academy (8 sessioni, superamento con profitto ed attestati di frequenza) -diploma di perfezionamento post lauream in "comunicazione e pubbliche relazioni" (durata di un anno, superamento con profitto esame finale) c/o universita' degli studi "a.moro" di bari -attestato di conoscenza lingua inglese pte (pearson test of english)di livello b2
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
corsi: - "autotutela incas - area prestazioni" -"incas e autotutela web" -"la strategia dei vasi comunicanti-corso d'aula" -"ex ipsema-corso d'aula ed esercitazioni sulla gestione delle domande di prestazioni" napoli 2014/2015, s.r.lazio sess.2015 -"procedure cdm-vmc per la certificazione della malattia" s.r.puglia -"nuovo applicativo prestazioni malattia lavoratori marittimi (ex-ipsema)"sede generale -"nuova procedura per la gestione delle vmc" s.r.puglia -"covid-trattamenti di integrazione salariale" -"avvio della sperimentazione dell'automazione processo di reversibilità" -"la delega digitale:modd aa08,aa09+11,aa10" -"introduzione e presentazione del progetto valorizzazione delle competenze di comunicazione degli urp,lo strumento di simulazione diritto a pensione pens.a.mi." -"l'importanza della comunicazione visiva: l'invio della lettera di liquidazione della pensione (mod. te08) con qr code e video guida personalizzata" -"rilascio procedura gestione act-indennita' acs" -"riconoscere l'imprevisto-tecniche di gestione del sentire e dell'agire nelle circostanze inaspettate" tenuto da s.n.a con attestato di frequenza -corso per squadre di emergenza strutture "rischio elevato" -corso "lavoro agile" per titolari p.o. -"accoglienza nuovi assunti"(varie sess.) riservato ai mentor-2023 -"nuova campagna di comunicaz.per genitori richiedenti auu-present.video-pillola" -"rilascio procedura gestione act-indennita' ig e ips" -"accesso civico e accesso documentale" c/o formel srl -"nuove misure di inclusione sociale:supporto per la formazione e il lavoro e assegno di inclusione" -"nuova procedura sfl" -"evoluzione dei canali per utenza fragile, progetto pnrr n.54(evcam)" -percorso formativo su competenze digitali (5 sess.) c/o consilia -"relazione con i cittadini e customer satisfaction" (6 sess.)tenuto da s.n.a.con attestato di frequenza -"servizio di comunicazione in streaming e podcast" nucleo condivisione rete urp -"servizio stato di avanzamento domande" nucleo condivisione rete urp
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
eccellente
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza e uso frequente del pacchetto office