Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- DIANA LAZZARONI
- Qualifica
- funzi/consulente protez.sociale
- Sede
- inps - direzione provinciale brescia
- Posizione organizzativa
- presidio qualita' flussi informativi
- Indirizzo
- via benedetto croce 32 brescia 25123
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
- Esperienze professionali
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07/2019 - oggi consulente della protezione sociale
inps direzione provinciale brescia - brescia (bs)
- periodo 09/2021 - 04/2022, uo gestione del credito, area aziende con dm
· durc/interventi sostitutivi e dilazioni di aziende con dipendenti, committenti gestione separata e liberi professionisti, estratti debitori di aziende con dipendenti
- periodo 07/2019 - 09/2021, uo gestione del credito, area artigiani e commercianti
· gestione di tutte le lavorazioni relative alla posizione contributiva, successivamente all'iscrizione, in particolare : durc/interventi sostitutivi, dilazioni, estratti debitori, attività di aggiornamento della posizione contributiva (compensazioni, ricicli, sgravi, sospensioni, riduzioni contributive ex art.59 l.449/97, sisco), notifica degli inesiti
- periodo 06/2020 - 08/2020, team "riesame bonus 600 euro"
· lavorazione delle istanze di riesame relative al bonus ex dl.18/2020 convertito con modificazioni dalla l.27/2020, inerenti alla gestione artigiani e commercianti
07/2017 - 06/2019 legal & payroll consultant
manpower italia s.r.l. - milano (mi)
· consulenza operativa alle filiali in materia giuslavoristica e payroll: risposte in tempo reale, scritte e telefoniche, attraverso il sistema di ticketing hda (300 richieste medie alla settimana) ad una rete di 250 filiali con particolare riferimento alla somministrazione (d.lgs.81/2015 e l.96/2018 decreto dignità), all'analisi della parte normativa dei ccnl e alla normativa in materia di apprendistato
· gestione pratiche di attivazione stage in qualità di enti promotori a livello nazionale, in conformità alle diverse normative regionali
· gestione pratiche di nulla osta per assolvimento obblighi ex l.68/99, dal controllo preliminare della documentazione, al contatto con i centri per l'impiego, fino alla verifica delle condizioni contrattuali
· gestione richieste d'esercizio diritti relativi alla privacy, in conformità al gdpr - regolamento ue n. 2016/679 - tramite l'applicativo "one trust": contatto diretto con gli interessati, definizione degli interventi e coordinamento degli attori interni coinvolti nel processo.
contratto a tempo determinato.
01/2017 - 07/2017 addetta sviluppo progetti hr
istituto clinico humanitas - rozzano (mi)
· supporto e assistenza nel processo di performance management: definizione delle specifiche dell'applicativo it dedicato; assistenza e monitoraggio del processo di valutazione del personale sanitario e non; revisione del processo di valutazione delle performance,strumentale alla definizione di percorsi più mirati di sviluppo del personale
· supporto nello sviluppo di progetti relativi alle risorse umane, nell'ambito del processo di accreditamento per la qualità joint commission international (ad esempio: analisi e mappatura delle competenze finalizzate all'aggiornamento delle job description, pubblicazione organigramma aziendale) in un'ottica di miglioramento continuo.
tirocinio
07/2016 - 01/2017 hr support
idm - a canon group company - milano (mi)
· amministrazione del personale: assunzioni, cessazioni, gestione presenze, verifica cartellini e cedolini, comunicazioni ai dipendenti, attraverso gli applicativi "sintesi" e "zucchetti(workflow)"
· job posting, screening curricula, primo contatto con potenziali candidati ed organizzazione sessione di colloqui
· gestione pratiche interne di attivazione stage.
tirocinio
11/2015 - 07/2016 hr assistant
elis italia s.p.a. - san giuliano milanese (mi)
· organizzazione e gestione ricerche e selezioni aziendali sulle diverse sedi: contatto con le agenzie per il lavoro, screening curricula ricevuti, organizzazione sessioni di colloqui collettivi e conduzione di colloqui individuali, presentazione rosa di candidati alle funzioni aziendali
· organizzazione e gestione dei corsi di formazione sulla sicurezza ricerca fornitori e organizzazione aule, nel rispetto delle esigenze formative e produttive
· partecipazione all'aggiornamento del dvr e alla stesura delle procedure qualità delle risorse umane/formazione
· supporto al responsabile risorse umane nella transizione dall'applicazione di un ccnl ad un altro.
tirocinio
03/2015 - 08/2015 hr administrative assistant
club méditerranée s.a. s.s.i. - milano (mi)
· amministrazione del personale in sede e nei villaggi (280 dipendenti circa): assunzioni, cessazioni, gestione presenze, affiancamento nel processo paga
· supporto al direttore risorse umane nelle attività di monitoraggio e reporting.
tirocinio curriculare.
07/2012 - 11/2012 internal audit assistant
tps luxtrade s.a. - duferco group - lussemburgo, lussemburgo
· supporto allo staff finanziario nell'analisi costi-benefici legata ad un investimento produttivo
· analisi delle possibilità di finanziamento, valutazione della redditività operativa.
tirocinio curriculare.
- Titolo di studio
- 09/2013 - 04/2016 laurea magistrale in management - curriculum in management (lm-77) università commerciale "luigi bocconi" - milano (mi)
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- 09/2010 - 10/2013 laurea triennale in economia aziendale e management (l-18) università commerciale "luigi bocconi" - milano (mi) 09/2005 - 07/2010 diploma di liceo scientifico istituto d'istruzione superiore "vincenzo capirola" - leno (bs)
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- eccellente
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- eccellente
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza della suite di microsoft office e open office buona conoscenza degli applicativi: sintesi, zucchetti (g-pres, workflow, hr), help desk advanced (hda) e onetrust certificato ecdl excel advanced, skill card n°adv037239, univ. commerciale "luigi bocconi" (milano) certificato ecdl core, skill card n°it-1007801, istituto superiore "vincenzo capirola" (brescia)