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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
DIANA LAZZARONI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - direzione provinciale brescia
Posizione organizzativa
presidio qualita' flussi informativi
Indirizzo
via benedetto croce 32 brescia 25123
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

07/2019 - oggi consulente della protezione sociale

inps direzione provinciale brescia - brescia (bs)

- periodo 09/2021 - 04/2022, uo gestione del credito, area aziende con dm

· durc/interventi sostitutivi e dilazioni di aziende con dipendenti, committenti gestione separata e liberi professionisti, estratti debitori di aziende con dipendenti

- periodo 07/2019 - 09/2021, uo gestione del credito, area artigiani e commercianti

· gestione di tutte le lavorazioni relative alla posizione contributiva, successivamente all'iscrizione, in particolare : durc/interventi sostitutivi, dilazioni, estratti debitori, attività di aggiornamento della posizione contributiva (compensazioni, ricicli, sgravi, sospensioni, riduzioni contributive ex art.59 l.449/97, sisco), notifica degli inesiti

- periodo 06/2020 - 08/2020, team "riesame bonus 600 euro"

· lavorazione delle istanze di riesame relative al bonus ex dl.18/2020 convertito con modificazioni dalla l.27/2020, inerenti alla gestione artigiani e commercianti

07/2017 - 06/2019 legal & payroll consultant

manpower italia s.r.l. - milano (mi)

· consulenza operativa alle filiali in materia giuslavoristica e payroll: risposte in tempo reale, scritte e telefoniche, attraverso il sistema di ticketing hda (300 richieste medie alla settimana) ad una rete di 250 filiali con particolare riferimento alla somministrazione (d.lgs.81/2015 e l.96/2018 decreto dignità), all'analisi della parte normativa dei ccnl e alla normativa in materia di apprendistato

· gestione pratiche di attivazione stage in qualità di enti promotori a livello nazionale, in conformità alle diverse normative regionali

· gestione pratiche di nulla osta per assolvimento obblighi ex l.68/99, dal controllo preliminare della documentazione, al contatto con i centri per l'impiego, fino alla verifica delle condizioni contrattuali

· gestione richieste d'esercizio diritti relativi alla privacy, in conformità al gdpr - regolamento ue n. 2016/679 - tramite l'applicativo "one trust": contatto diretto con gli interessati, definizione degli interventi e coordinamento degli attori interni coinvolti nel processo.

contratto a tempo determinato.

01/2017 - 07/2017 addetta sviluppo progetti hr

istituto clinico humanitas - rozzano (mi)

· supporto e assistenza nel processo di performance management: definizione delle specifiche dell'applicativo it dedicato; assistenza e monitoraggio del processo di valutazione del personale sanitario e non; revisione del processo di valutazione delle performance,strumentale alla definizione di percorsi più mirati di sviluppo del personale

· supporto nello sviluppo di progetti relativi alle risorse umane, nell'ambito del processo di accreditamento per la qualità joint commission international (ad esempio: analisi e mappatura delle competenze finalizzate all'aggiornamento delle job description, pubblicazione organigramma aziendale) in un'ottica di miglioramento continuo.

tirocinio

07/2016 - 01/2017 hr support

idm - a canon group company - milano (mi)

· amministrazione del personale: assunzioni, cessazioni, gestione presenze, verifica cartellini e cedolini, comunicazioni ai dipendenti, attraverso gli applicativi "sintesi" e "zucchetti(workflow)"

· job posting, screening curricula, primo contatto con potenziali candidati ed organizzazione sessione di colloqui

· gestione pratiche interne di attivazione stage.

tirocinio

11/2015 - 07/2016 hr assistant

elis italia s.p.a. - san giuliano milanese (mi)

· organizzazione e gestione ricerche e selezioni aziendali sulle diverse sedi: contatto con le agenzie per il lavoro, screening curricula ricevuti, organizzazione sessioni di colloqui collettivi e conduzione di colloqui individuali, presentazione rosa di candidati alle funzioni aziendali

· organizzazione e gestione dei corsi di formazione sulla sicurezza ricerca fornitori e organizzazione aule, nel rispetto delle esigenze formative e produttive

· partecipazione all'aggiornamento del dvr e alla stesura delle procedure qualità delle risorse umane/formazione

· supporto al responsabile risorse umane nella transizione dall'applicazione di un ccnl ad un altro.

tirocinio

03/2015 - 08/2015 hr administrative assistant

club méditerranée s.a. s.s.i. - milano (mi)

· amministrazione del personale in sede e nei villaggi (280 dipendenti circa): assunzioni, cessazioni, gestione presenze, affiancamento nel processo paga

· supporto al direttore risorse umane nelle attività di monitoraggio e reporting.

tirocinio curriculare.

07/2012 - 11/2012 internal audit assistant

tps luxtrade s.a. - duferco group - lussemburgo, lussemburgo

· supporto allo staff finanziario nell'analisi costi-benefici legata ad un investimento produttivo

· analisi delle possibilità di finanziamento, valutazione della redditività operativa.

tirocinio curriculare.

Titolo di studio
09/2013 - 04/2016 laurea magistrale in management - curriculum in management (lm-77) università commerciale "luigi bocconi" - milano (mi)
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
09/2010 - 10/2013 laurea triennale in economia aziendale e management (l-18) università commerciale "luigi bocconi" - milano (mi) 09/2005 - 07/2010 diploma di liceo scientifico istituto d'istruzione superiore "vincenzo capirola" - leno (bs)
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
eccellente
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
eccellente
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza della suite di microsoft office e open office buona conoscenza degli applicativi: sintesi, zucchetti (g-pres, workflow, hr), help desk advanced (hda) e onetrust certificato ecdl excel advanced, skill card n°adv037239, univ. commerciale "luigi bocconi" (milano) certificato ecdl core, skill card n°it-1007801, istituto superiore "vincenzo capirola" (brescia)