Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ENRICA GAMBELUNGHE
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale perugia
Posizione organizzativa
gestione del credito
Indirizzo
via canali 5 perugia 06122
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

assunta in data 12/03/2001 è stata assegnata all?agenzia di carpi (mo), per poi essere trasferita presso l?agenzia di orvieto nel giugno 2001, dove ha lavorato per circa un anno occupandosi di artigiani, commercianti, lavoratori agricoli autonomi e gestione separata.

a seguito trasferimento presso la sede provinciale di perugia , è stata assegnata al processo autonomi, dove si è occupata di tutte le problematiche afferenti la gestione artigiani e commercianti, acquisendo una visione globale , che va dalla iscrizione alla gestione del conto, all'intero sistema di recupero crediti. numerosi gli interventi formativi effettuati in qualità di docente on the job e in aula, anche presso le agenzie territoriali , presso la sede provinciale di terni e presso altre amministrazioni (lezione tenuta ad agenzia delle entrate in merito alla procedura artco, con produzione di materiale didattico- informativo); da ultimo si ricorda la formazione effettuata ai colleghi neo assunti ed ai colleghi delle agenzie in materia di illeciti amministrativi ( emissione diffide) .

ha organizzato intervento formativo a livello regionale tenuto dai referenti a livello centrale della gestione separata

ha partecipato ad incontri con il concessionario per la riscossione al fine di affrontare e risolvere particolari tematiche ( sgravi, dilazioni, rimborsi esattoriali), stabilendo proficui canali di collaborazione.

a seguito protocollo di intesa con agenzia entrate, siglato in data 9 ottobre 2008, la sottoscritta è la referente della locale amministrazione finanziaria per le problematiche relative all? area autonomi.

con il processo di ristrutturazione dell?ente ha integrato le proprie competenze occupandosi anche dell?area dm, con particolare riferimento alla gestione del credito, lavorazione vig, gestione dell'intero flusso relativo alle inadempienze, indebite compensazioni, note di rettifica , illeciti, durc, dilazioni, rimborsi esattoriali, mantenendo adempimenti relativi all?area autonomi , restando punto di riferimento in materia per i colleghi di tutta la regione.

dal 1 aprile 2015 è responsabile dell'area aziende senza dipendenti della sede provinciale di perugia e in questa veste

ha promosso incontri con inl e forze dell'ordine volti a disconoscere rapporti di lavoro fittizi nel settore lavoro domestico; l'attività si è concluso con numerose segnalazioni alla procura della repubblica.

ha partecipato agli incontri volti alla stipula della convenzione con la locale cciaa, al fine di stabilire un costante scambio di informazioni tra i due enti.

ha ridisegnato il flusso lavorazione durconline, che ha portato ottimi risultati, emersi anche in sede di audit.

si occupa dell'istruttoria dei ricorsi amministrativi e giudiziali concernenti le problematiche dei lavoratori autonomi.

è referente dei laboratori gestione separata liberi professionisti e committenti e gestione redditi artigiani e commercianti , di cui al messaggio 1869/2021.

ha intessuto proficui rapporti di collaborazioni e scambio di informazioni con i colleghi della direzione generale che operano nel settore artigiani e commercianti e gestione separata.

il gruppo di lavoro dell'area di riferimento è coeso, i colleghi lavorano in una atmosfera di condivisione e crescita, cercando insieme la soluzione alle varie problematiche, dimostrando spirito di squadra.

Formazione professionale

ha partecipato in qualità di referente provinciale a numerosi corsi tenuti presso la direzione generale entrate contributive e in sede ( si veda curriculum formazione); si citano a titolo esemplificativo i corsi afferenti alla riscossione tramite concessionario (dilazioni, sgravi e sospensioni) , alla reingegnerizzazione delle procedure art-com , alla gestione lavoratori domestici e alla gestione separata , con formazione a cascata ai colleghi della sede in qualità di docente.

ha seguito la settimana kaizen organizzata presso la sede di perugia in materia di dilazione e sgravi art-com, per poi trasmettere le conoscenze apprese in tema di organizzazione snella anche agli altri colleghi con interventi in aula.

ha preso parte ai corsi ?tipologie di formazione e metodologie didattiche: attività d?aula e dinamiche di gruppo e consolidamento prassi tempo reale.

ha partecipato al corso relativo alle procedure concorsuali tenuto dai colleghi dell'area legale della direzione provinciale di perugia

Titolo di studio
diploma di laurea in giurisprudenza conseguito in data 24 aprile 1997 presso l'università degli studi di perugia. pubblicazione della tesi di laurea da parte del comitato dei difensori civici dell'umbria.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
ottima conoscenza degli applicativi operativi in utilizzo presso l'istituto. padronanza di tutte le procedure operative relative all'area di appartenenza, compresa l'area dm ; capacità di consultazione degli archivi delle altre aree ( prestazioni e pensioni)