Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANNA MARIA NARDECCHIA
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale l'aquila
Posizione organizzativa
indennita' e sussidi
Indirizzo
corso federico ii 68 l'aquila 67100
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

20.12.2001: assunzione presso l'universita' degli studi dell'aquila con qualifica d1-funzionario amministrativo-contabile.

11.2.2005: responsabile del settore contabilita' del personale docente e non docente dell'universita' degli studi dell'aquila.

8.1.2010: posizione di comando presso la direzione regionale lazio, assegnazione al team flussi contabili.

1.7.2010: mobilita'intercompartimentale verso la direzione provinciale inps l'aquila ed assegnazione al settore prestazioni al sostegno del reddito per la lavorazione della cassa integrazione ordinaria industria/edilizia (cigo), con funzioni anche di segretario delle commissioni provinciali cigo.

1.1.2011: assegnazione al servizio soggetto contribuente per cigo, durc, dilazioni amm.ve, gest.separata, lav.dom.,vouchers.

1.5.2014: assegnazione al sett.prestazioni a sostegno del reddito, a seguito di cambiamento del modulo organizzativo inps, per lavorazione cigo ed indennita' di maternita'/malattia.

1.3.2015: si aggiunge la lavorazione delle domande di accesso al f.do di garanzia inps per tfr, crediti di lavoro e previdenza complementare.

1.1.2017: anche lavorazione f.i.s., fondo d'integrazione salariale per aziende escluse da cigo e cigs

4.5.2017: anche lavorazione premio alla nascita

1.10.2017: anche lavorazione bonus asilo nido

15.4.2019: anche reddito di cittadinanza (ordine di servizio: mail del direttore, 15/04/2019 12.58.07 protocollo: 2019/3800/0000002);

1.12.2019: responsabile lps ammortizzatori sociali l'aquila (provvedimento del direttore regionale inps abruzzo dell'1/10/19, messaggio hermes n. 3880.inps.01/10/2019.0003538)

3.4.2020: ordine di servizio n.5 del direttore regionale abruzzo per la gestione dei servizi connessi all'erogazione delle prestazioni economiche a sostegno del reddito di cui al decreto cura italia n. 18/2020 e successivi, e legate allo stato di emergenza per rischio epidemiologico da covid-19.

1.1.2022: responsabile p.o. indennità e sussidi, come da circolare 134/2021 dell'istituto (determinazione del direttore regionale n. 242 del 26 novembre 2021 e n.283 del 20 dicembre 2021).

Formazione professionale

2011:intervento nel corso di formazione, organizzato dalla direzione regionale abruzzo, in materia di unicigo e cigo telematica.

30.3.2015: intervento al convegno ance-l'aquila per aziende e consulenti in materia di cigo/edilizia, in qualita' di relatrice.

29.9.2015-1.10.15: accesso audit regionale cigo/industria, presso la sede inps di chieti, in qualità di "esperta di materia" .

17.3.2016: giornata formativa, in qualita' di esperta di materia, rivolta ai consulenti del lavoro della provincia di l'aquila sulle novità introdotte dal d. lgs. 148/2015 - nuova cigo

4.10.2017: docenza rivolta ai colleghi dell'agenzia virtuale, istituita presso la direzione regionale abruzzo, sulla lavorazione del "premio alla nascita".

16.11.2017: docenza rivolta ai colleghi dell'agenzia virtuale, istituita presso la direzione regionale abruzzo, sulla lavorazione del "bonus asilo nido".

Titolo di studio
28/4/2000: laurea in economia e commercio, universita' degli studi dell'aquila. 22 luglio 2004: abilitazione all'esercizio della professione "dottore commercialista", conseguita presso universita' degli studi dell'aquila, 19.7.2023: conseguimento master universitario di ii livello in "esperto in mercato del lavoro e welfare"- universita' degli studi roma tre.
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
iscrizione nel registro dei revisori legali tenuto dal m.e.f., n. 138477. iscrizione nel registro dei promotori finanziari presso la camera di commercio di l'aquila.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Altra lingua
FRANCESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
buono
Capacità e competenze informatiche
buone. conoscenza pacchetto office. conoscenza procedura ex as400, telemaco-cciaa, portale rina-formulari esteri per scambi di dati e notizie tra istituzioni previdenziali dei paesi ue relativamente a disoccupazione e prestazioni familiari.