Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ANNA MARIA NARDECCHIA
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione provinciale l'aquila
- Posizione organizzativa
- indennita' e sussidi
- Indirizzo
- corso federico ii 68 l'aquila 67100
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
- Esperienze professionali
-
20.12.2001: assunzione presso l'universita' degli studi dell'aquila con qualifica d1-funzionario amministrativo-contabile.
11.2.2005: responsabile del settore contabilita' del personale docente e non docente dell'universita' degli studi dell'aquila.
8.1.2010: posizione di comando presso la direzione regionale lazio, assegnazione al team flussi contabili.
1.7.2010: mobilita'intercompartimentale verso la direzione provinciale inps l'aquila ed assegnazione al settore prestazioni al sostegno del reddito per la lavorazione della cassa integrazione ordinaria industria/edilizia (cigo), con funzioni anche di segretario delle commissioni provinciali cigo.
1.1.2011: assegnazione al servizio soggetto contribuente per cigo, durc, dilazioni amm.ve, gest.separata, lav.dom.,vouchers.
1.5.2014: assegnazione al sett.prestazioni a sostegno del reddito, a seguito di cambiamento del modulo organizzativo inps, per lavorazione cigo ed indennita' di maternita'/malattia.
1.3.2015: si aggiunge la lavorazione delle domande di accesso al f.do di garanzia inps per tfr, crediti di lavoro e previdenza complementare.
1.1.2017: anche lavorazione f.i.s., fondo d'integrazione salariale per aziende escluse da cigo e cigs
4.5.2017: anche lavorazione premio alla nascita
1.10.2017: anche lavorazione bonus asilo nido
15.4.2019: anche reddito di cittadinanza (ordine di servizio: mail del direttore, 15/04/2019 12.58.07 protocollo: 2019/3800/0000002);
1.12.2019: responsabile lps ammortizzatori sociali l'aquila (provvedimento del direttore regionale inps abruzzo dell'1/10/19, messaggio hermes n. 3880.inps.01/10/2019.0003538)
3.4.2020: ordine di servizio n.5 del direttore regionale abruzzo per la gestione dei servizi connessi all'erogazione delle prestazioni economiche a sostegno del reddito di cui al decreto cura italia n. 18/2020 e successivi, e legate allo stato di emergenza per rischio epidemiologico da covid-19.
1.1.2022: responsabile p.o. indennità e sussidi, come da circolare 134/2021 dell'istituto (determinazione del direttore regionale n. 242 del 26 novembre 2021 e n.283 del 20 dicembre 2021).
- Formazione professionale
-
2011:intervento nel corso di formazione, organizzato dalla direzione regionale abruzzo, in materia di unicigo e cigo telematica.
30.3.2015: intervento al convegno ance-l'aquila per aziende e consulenti in materia di cigo/edilizia, in qualita' di relatrice.
29.9.2015-1.10.15: accesso audit regionale cigo/industria, presso la sede inps di chieti, in qualità di "esperta di materia" .
17.3.2016: giornata formativa, in qualita' di esperta di materia, rivolta ai consulenti del lavoro della provincia di l'aquila sulle novità introdotte dal d. lgs. 148/2015 - nuova cigo
4.10.2017: docenza rivolta ai colleghi dell'agenzia virtuale, istituita presso la direzione regionale abruzzo, sulla lavorazione del "premio alla nascita".
16.11.2017: docenza rivolta ai colleghi dell'agenzia virtuale, istituita presso la direzione regionale abruzzo, sulla lavorazione del "bonus asilo nido".
- Titolo di studio
- 28/4/2000: laurea in economia e commercio, universita' degli studi dell'aquila. 22 luglio 2004: abilitazione all'esercizio della professione "dottore commercialista", conseguita presso universita' degli studi dell'aquila, 19.7.2023: conseguimento master universitario di ii livello in "esperto in mercato del lavoro e welfare"- universita' degli studi roma tre.
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- iscrizione nel registro dei revisori legali tenuto dal m.e.f., n. 138477. iscrizione nel registro dei promotori finanziari presso la camera di commercio di l'aquila.
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buone. conoscenza pacchetto office. conoscenza procedura ex as400, telemaco-cciaa, portale rina-formulari esteri per scambi di dati e notizie tra istituzioni previdenziali dei paesi ue relativamente a disoccupazione e prestazioni familiari.