Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ANGELO D'ILIO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione provinciale pescara
Posizione organizzativa
indennita' e sussidi
Indirizzo
via r. paolucci 35 pescara 65121
Email
angelo.dilio@inps.it
Data di Nascita
05/04/1964
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.3/fp/ac
Esperienze professionali

data di assunzione in inps 02/07/1990

prima destinazione sede di milano provinciale

dal 1990 al 1992

assegnato al reparto gestione posizione assicurativa

mansione svolta: informatizzazione dell archivio tessere con il deconto delle marche e conseguente inserimento dei periodi contributivi ante 1974 nella procedura arpa.

dal 1992 al 1993

assegnato al reparto pensioni sede virtuale di seregno

mansione svolta: liquidazione pensioni.

seconda sede di destinazione monza

dal 1993 al 2003

assegnato al reparto psr

mansioni svolte: acquisizione e gestione della certificazione di malattia, vmc, azioni di surroga, maternità, permessi per assistere familiari con disabilità, autorizzazioni anf. in prevalenza liquidazione e gestione dei prodotti legati alla cessazione del rapporto di lavoro: dso, dsrr e mobilità.

inserito in task-force, istituiti nella sede, per la gestione dell assistenza fiscale e dell isee.

dal 2003 al 2010

assegnato all agenzia territoriale di vimercate

mansioni svolte: liquidazione e gestione di tutti i prodotti psr, incluso fondo di garanzia e scambio di informazioni con le altre istituzioni europee in materia di disoccupazione e prestazioni familiari.

selezionato dalla dr lombardia per svolgere attività formativa sui prodotti e procedure della dso, dsrr, mobilità e permessi per familiari con disabilità.

terza sede di destinazione pescara

dal 2010 al 2019

assegnato all agenzia territoriale di montesilvano

mansioni svolte: liquidazione e gestione di tutti i prodotti psr, incluso prestazioni assistenziali sia, asdi, rei ed in ultimo rdc. scambio di informazioni con le altre istituzioni europee in materia di disoccupazione e prestazioni familiari in modalità telematica con l'avvento delle procedure mofe e rina.

dal 2020 al 2021

assegnato alla lps ammortizzatori sociali

mansioni svolte:

liquidazione e gestione della naspi e degli anf, compreso il pagamento diretto, e da ultimo l'assegno temporaneo;

consulenza isee, gestione del prodotto e dell'utenza rdc;

gestione fiscale delle psr assoggettate ad irpef.

scambio di informazioni con le altre istituzioni europee in materia di disoccupazione e prestazioni familiari;

a seguito dei decreti covid mansioni svolte in aggiunta: cig (autorizzazioni e pagamenti diretti) ed altri prodotti emergenziali.

nell'ambito delle psr (disoccupazione e prestazioni familiari)gestisce, ora telematicamente ed in passato in forma cartacea, lo scambio di informazioni con le altre istituzioni ue.

dal 2021 ad oggi a seguito della riorganizzazione prevalentemente assegnato alla uo indennita' e sussidi.

selezionato dalla dr abruzzo per svolgere attività formativa sulla naspi e sulla normativa e procedure finalizzate allo scambio di informazioni con le altre istituzioni dei paesi ue in materia di disoccupazione e prestazioni familiari.

partecipazione a campagne audit in qualita' di esperto di materia per la dr lombardia sul prodotto dso e per la dr abruzzo sul prodotto autorizzazioni anf.

Titolo di studio
maturità scientifica conseguita nell'anno scolastico 1992/1993 presso il liceo scientifico da vinci di pescara, con votazione 60/60.
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
buono
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza del sistema operativo windows e dei programmi inclusi nel pacchetto windows office. ottima conoscenza di tutte le procedure inps per la gestione dei prodotti psr. ottima conoscenza della procedura rina per lo scambio delle informazioni con le altre istituzioni dei paesi ue. ottima conoscenza delle procedure di accesso a banche dati esterne all'istituto (punto fisco, telemaco, consanpr)