Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- GIOVANNA DE STEFANO
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - ufficio di supporto direttore generale
- Posizione organizzativa
- cons.ass.giur.norm.attiv.diret.generale
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
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- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- funz.di elevata professionalita'
- Esperienze professionali
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gennaio 2021-oggi:titolare della funzione di elevata professionalità consulenza e assistenza giuridico-normativa per le attività del direttore generale in materia di macro-organizzazione e contenzioso giudiziario presso la segreteria tecnica del direttore generale - inps
gennaio 2018-gennaio 2021: titolare della funzione di elevata professionalità consulenza e assistenza per l'attività istruttoria delle determinazioni direttoriali presso la segreteria tecnica del direttore generale - inps
02/10/2017- gennaio 2018:inps, segreteria unica tecnica normativa- area istruttoria determinazioni organi,con incarico di responsabile del team istruttoria atti del direttore generale
-01/03/2016 al 1/10/2017: inps, direzione centrale entrate-direzione della struttura, con incarico di responsabile del team affari giuridici e normativi
-1/10/2014 al 16/09/2015:inps, direzione centrale entrate, area datori di lavoro privati, con incarico di responsabile del team normativa e procedure aziende dello spettacolo e dello sport
-25/7/2013-30/9/2014: inps, direzione centrale entrate,team analisi e implementazione delle procedure di accertamento e di riscossione delle entrate contributive dell'area normativa e contenzioso amministrativo aziende dello spettacolo e dello sport con incarico di ottimizzatore,area c, posizione economica c2
-1/1/2013-24/7/2013 responsabile dell'ufficio recupero crediti dell'area contributi e vigilanza dell'ex enpals.
-1/1/2010-1/1/2013 in servizio presso l'ex enpals, direzione generale, area c, posizione economica c2,ufficio normative e circolari dell'area contributi e vigilanza.
-17/1/2005-31/12/2009 in servizio presso l'ex enpals, direzione generale, coordinamento affari legali
-novembre 1998-dicembre 2004 pratica e esercizio professione forense, presso studio legale civile-amministrativo
- Formazione professionale
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ha partecipato ai seguenti corsi di perfezionamento/seminari:
- la gestione del contenzioso nelle pubbliche amministrazioni (sna, roma, 15-23/11/2021)
- posizioni organizzative, responsabile del procedimento e delega di funzioni (ita spa, roma,25-26/03/2010)
- privacy compliance, adempimenti, sanzioni e ispezioni, novità e ultime pronunce del garante (ita spa, roma, 11-13/05/2010)
- collegato lavoro. il nuovo volto del mercato del lavoro dopo l'approvazione della riforma (ita spa, roma, 14-15/06/2010)
ha fatto parte, dal 2006 al 2011, della redazione del "notiziario di informazione giuridica e giurisprudenziale" dell'enpals, rivista periodica trimestrale
relatore e docente in convegni e corsi in materia di contribuzione previdenziale nel settore dello spettacolo (il lavoro nello spettacolo e nello sport presso centro studi lavoro e previdenza, milano, novembre 2010; gestione dei lavoratori iscritti all'enpals, presso seac, edizioni di trento, aprile 2011; torino, ottobre 2012; trento, novembre 2012; la contribuzione previdenziale nello spettacolo e nello sport professionistico, direzione metropolitana di roma, giugno 2014; videoconferenza direzione generale "integrazione denunce ex enpals in uniemens", marzo 2015).
- Titolo di studio
- laurea in giurisprudenza presso l'università degli studi di napoli federico ii
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- febbraio 2022 master universitario di secondo livello "esperto in mercato del lavoro e welfare" 2020/2021- università degli studi roma tre. novembre 2001 abilitazione all'esercizio della professione di avvocato ottobre 1999/ luglio 2000 i master in public management, organizzato dalla scuola di direzione e gestione aziendale stoà di ercolano (na). principali materie oggetto di studio: diritto amministrativo, economia, statistica, comunicazione, contabilità aziendale. durante lo stesso sono stati svolti: gennaio 2000: master in governo e diritto degli enti locali presso la spisa-università di bologna; maggio-luglio 2000: stage presso il servizio programmazione solidarietà sociale della provincia di torino, avente ad oggetto la redazione di un compendio della normativa nazionale e regionale in materia socio-assistenziale. 1992: maturità classica
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- buona conoscenza e utilizzo sistema operativo windows, ms office (word, excel, access, power point) e strumenti internet conseguimento del certificato european computer driving licence