Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
EMANUELE CHIAPPONI
Qualifica
funzi/consulente protez.sociale
Sede
inps - filiale metropolitana rm-montesacro
Posizione organizzativa
gestione del credito
Indirizzo
via carlo spegazzini 66 roma 00156
Telefono
-
Email
-
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp.u.o.ag.psi/fc compl.el/1/2
Esperienze professionali

dal 05.11.2018 al 29.06.2019

responsabile budget e controllo (ccnl studi professionali, liv. 1)

presso ambulatorio polispecialistico con diagnostica per immagini e chirurgia ambulatoriale unimed group s.r.l. - piazzale delle nazioni unite n. 8 ? 00019 tivoli (rm)

si occupa, in qualità di assistente del direttore amministrativo, di:

- amministrazione aziendale: direzione, pianificazione, organizzazione e controllo di gestione; gestione fornitori (ordini d?acquisto, pagamenti); gestione contratti; direzione e formazione del personale

- contabilità generale, contabilità analitica, redazione budget, tesoreria e programmazione finanziaria, bilancio, adempimenti fiscali e dichiarativi

- definizione, ottimizzazione ed integrazione dei processi aziendali, attraverso la formalizzazione delle procedure standard aziendali e la previsione dei compiti e delle responsabilità dei diversi organismi

- implementazione ed aggiornamento dei sistemi informativi aziendali (in particolare, dei sistemi di gestione sanitaria d tipo ?cup? e ?ris / pacs?

- redazione ed aggiornamento, di concerto con la direzione sanitaria e gli specialisti di riferimento, dei testi istituzionali, destinati tanto al sito web, quanto ai documenti di carattere informativo e promozionale

--

dal 09.04.2015 al 03.11.2018

responsabile dei servizi generali e di segreteria (ccnl studi professionali, livello 1)

presso ambulatorio polispecialistico con diagnostica per immagini tiburmedical s.r.l. ? piazzale delle nazioni unite n. 8 ? 00019 tivoli (rm)

in qualità di coadiutore dell?amministratore unico, si occupa di:

- segreteria e affari generali

- amministrazione aziendale: gestione fornitori (ordini d?acquisto, pagamenti); gestione contratti; direzione e formazione del personale; definizione, ottimizzazione ed integrazione dei processi aziendali, attraverso la formalizzazione delle procedure standard aziendali e la previsione dei compiti e delle responsabilità dei diversi organismi

- implementazione ed aggiornamento dei sistemi informativi aziendali (in particolare, dei sistemi di gestione sanitaria d tipo ?cup? e ?ris / pacs?

- redazione ed aggiornamento, di concerto con la direzione sanitaria e gli specialisti di riferimento, dei testi istituzionali, destinati tanto al sito web, quanto ai documenti di carattere informativo e promozionale

--

dal 29.04.2013 al 23.02.2015

tirocinante presso studio di consulenza fiscale, contabile e del lavoro

presso studio del rag. vaccaro enrico maria, ragioniere commercialista, revisore legale, iscritto all?albo dell?ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di tivoli, sezione a, n. 244, dal 19.11.1998

Formazione professionale

dal gennaio 2017 al giugno 2019

incarico di revisore di bozze nell'ambito del progetto "spels academy", bimestrale di medicina e cultura. si occupa della revisione preventiva, formale (refusi, formattazione) e sostanziale (sintassi, analisi del periodo), dei testi che gli autori inviano alla redazione, prima che gli stessi siano inviati al grafico per l'impaginazione.

inoltre, fornisce all'associazione consulenza amministrativa per:

- gestione fornitori (acquisti, pagamenti)

- corrispondenza

- elaborazione di testi istituzionali e di documenti di carattere informativo e promozionale

Titolo di studio
laurea magistrale in scienze economico-aziendali (lm-77) - indirizzo "economia e management" università degli studi di roma "tor vergata" - facoltà di economia data conseguimento: 24/04/2013 tesi in csr - "la sostenibilità nella gestione delle risorse umane"
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
master ii livello in pubblica amministrazione (x edizione 2020/2021) università ca' foscari - ca' foscari challenge school data conseguimento: 29/04/2022 vincitore borsa di studio inps master pa 2020/2021, det. n. 66 del 18.03.2021 tesi in contabilità degli enti pubblici - "d.lgs. 118/2011 nella logica dell'evoluzione della contabilità finanziaria"
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
conoscenza del pacchetto office. ambassador nel progetto digit xall