Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- CHIARA CRISTIANI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione regionale liguria
- Posizione organizzativa
- ctrl monitoraggio ammortizzatori sociali
- Indirizzo
- piazza borgo pila 40-torre a genova 16129
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
* 1996- 1998: praticante presso studio di commercialisti di genova.
* 1998- 2000: responsabile amministrativa e responsabile della qualità presso una società per azioni operante nel campo delle spedizioni internazionali;
* 13/11/2000 assunzione all'inps come vincitrice di concorso per l'ex 7° qualifica funzionale
* partecipazione a sedute della commissione provinciale cig genova
* partecipazione a riunioni con la regione liguria sulla gestione ammortizzatori in deroga.
* collaborazione con eblig sulla gestione delle prestazioni per i lavoratori sospesi.
* collaborazione e partecipazione a riunione con cpi e patronati per la gestione delle novità sulle psr (es. did resa a inps).
* partecipazione a riunione con regione liguria, comuni e patronati sulla nuova normativa isee 2015
* docenze a personale del comune di genova e ente a.r.t.e. sulla nuova normativa isee 2015
* dal 29/03/2016 responsabile regionale del team controllo psr
* dal 2011 ho tenuto numerosi corsi in qualita' di docente nelle materie attinenti le prestazioni a sostegno del reddito
- Formazione professionale
-
* workshop "dinamiche e processi di gruppo: analisi dei conflitti personale, di gruppo e organizzativo" nell'ambito del master in innovazione della pubblica amministrazione
* workshop "scrittura creativa: deburocratizzare la scrittura amministrativa" nell'ambito del master in innovazione della pubblica amministrazione
* tesi master "il bilancio sociale e la comunicazione per riavvicinare i cittadini"
- Titolo di studio
- diploma di laurea in economia e commercio conseguito il 27/03/96 presso l'università di genova con votazione 103/110 diploma di master universitario di i livello "master in innovazione della p.a." con votazione 109/110, conseguito il 22/01/14
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- * partecipazione ad audit in veste di esperta della materia presso la sede provinciale sulle psr (surroghe, mobilità, ecc). * dal 11/03/14 al 13/03/14 partecipazione al corso "internal auditing" presso la direzione centrale formazione per inserimento nella rete regionale di auditors. * dal secondo semestre 2012 effettuazione di docenze per i colleghi sulle prestazioni a sostegno del reddito con formazione d'aula e on the job. * esperta sulla lps psr inserita nel relativo albo regionale
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- elementare
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Altra lingua
- FRANCESE
- Capacità di lettura
- buono
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- buono
- Capacità e competenze informatiche
- ottima conoscenza programmi microsoft office utilizzo di excel per l'esame di dati con metodi quantitativi as400 internet, posta elettronica programmi project management come bizagi e open pro-j microsoft teams, mural