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Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
ROMANA VIVIRITO
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione centrale benes.organ.sicur.logist.
Posizione organizzativa
centro serv.econ.ciro il grande-ballarin
Indirizzo
via ciro il grande 21 roma 00144
Telefono
0659053685
Email
romana.vivirito@inps.it
Data di Nascita
28/02/1965
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
responsabile di team
Esperienze professionali

dal 3/09/2018 in corso, responsabile di team presso la dcbosl. area facility management - team centro servizi economali.

le competenze attengono al coordinamento generale, alla rilevazione dei fabbisogni, alla gestione operativa e contabile, al monitoraggio della spesa e alla verifica dei livelli di qualità, reporting, anche tramite procedure informatizzate, di tutti i servizi di natura economale, erogati negli stabili della direzione generale , già centri servizi economali cse1, cse2 e cse3.

cura in particolare gli adempimenti relativi al /la:

- gestione e consegna dei materiali di consumo economale (cancelleria, carta e modulistica), informatica (toner) complementi di arredo e dispositivi di protezione individuale;

- coordinamento della organizzazione, tenuta e gestione dei relativi magazzini e depositi presso la dg;

- rilevazione dei fabbisogni finalizzata all?acquisto di servizi e materiale vario per le strutture di dg di riferimento;

- programmazione degli acquisti dei materiali occorrenti alla gestione del servizio;

- supporto esame capitolati e dei relativi schemi dei contratti di affidamento;

- ricezione, stoccaggio e regolare esecuzione della merce;

- gestione della attribuzione e delle varie integrazioni del budget di acquisto alle singole strutture della direzione generale di competenza;

- gestione operativa e contabile dei contratti di fornitura;

- gestione delle chiavi degli ambienti dei plessi immobiliari di competenza e delle relative operazioni di manutenzione;

- gestione accessi agli stabili di competenza;

- gestione delle segnalazioni per interventi di piccola manutenzione negli stabili di riferimento;

- emissione, rilascio, duplicazione e monitoraggio badge di accesso agli stabili di riferimento per i dipendenti dell?istituto;

- rilevamento delle impronte digitali per il rilascio di badge duali e del rilevamento fotografico per l?emissione dei badge dei dipendenti dell?istituto;

- gestione delle procedure informatiche per l?attivazione e la stampa dei badge standard e duali (check &in, myfire; ultraprint)

- supporto formativo, amministrativo e gestionale ai referenti territoriali dell?istituto propedeutico allo svolgimento delle attività connesse alla gestione della procedura sue.

- reporting e monitoraggio delle attività espletate;

- approfondimenti normativi sulle materie di competenza;

- indagini di mercato

- analisi amministrativa, gestione e manutenzione evolutiva delle procedure informatiche già avviata con dcrs: s.u.e (funzionalità materiali e chiavi) e procedura accessi (funzionalità ri.b.es.-ge.b.in. - liste autorizzative).

dal 1.03.2017al 02/09/2018: cura gli adempimenti relativi alla organizzazione del servizio di gestione dei materiali di consumo economale (cancelleria, carta, modulistica e materiali informatici). cura la gestione e custodia delle chiavi di accesso ai vari ambiti dei fabbricati di competenza e ne cura le segnalazioni degli interventi di piccola manutenzione. coadiuva il dirigente agli adempimenti relativi alla richiesta, emissione, duplicazione e monitoraggio dei badge di accesso ai fabbricati di competenza, secondo le attribuzioni specifiche affidate. cura la emissione dei badge per il personale dipendente e ne effettua i relativi rilievi fotografici. cogestione del progetto di innovazione del servizio unico di economato nota dg prot. 48381/2017 per estensione della piattaforma sue a tutte le strutture territoriali inps.

coadiuva il dirigente nella gestione delle procedure informatiche inerenti al controllo degli accessi in base al quadro normativo di istituto in vigore. gestisce le utenze telefoniche della struttura in qualità di referente dell?applicativo voip management.

dal 2015 al 28.02.2017 coadiuva il dirigente dell'area centro servizi della direzione centrale risorse strumentali nella gestione delle competenze dell'area e dei relativi team. in particolare, su disposizione del medesimo dirigente gestisce i contatti con tutti i responsabili, organizza riunioni ed incontri su tematiche specifiche e approfondisce i programmi e i progetti di natura trasversale all'area.

nel 2016 ha svolto unitamente al dirigente e ai capo team, attività di studio, progettazione e analisi amministrativa sia per l'istituzione di nuove procedure informatiche (gestione servizio unico di economato - sue) sia per le implementazioni di quelle avviate alla fine del 2015 (bookinps e procedura accessi.)

si occupa del management di tutti i servizi occorrenti all'utilizzo delle sale quale referente amministrativo.

dal 17.01.2008 al 31.12.2014 presso la dcrs -area centro servizi- cura degli adempimenti contrattuali, amministrativi e contabili dei servizi postali; cura la gestione degli accessi tramite la funzionalità liste autorizzative e si occupa della gestione dei badge di accesso per il personale interno ed esterno tramite applicativi ribes e gebin.

dal 01/06/2007 al 31/12/2007 dcru gest. procedure concorsuali

dal 01/07/2004 al 31/05/2007 distacco presso il mef ? convenzione inps/mef ? gruppo di lavoro per la liquidazione indennizzo ex legge 137/2001

dal 01/05/2002 al 30/06/2004 dcru - gest.procedure concorsuali. coadiuva il dirigente nella gestione delle attività dell?area con particolare riferimento alle attività di segreteria. collabora alla predisposizione dei documenti e gestione degli adempimenti trasversali all?area. collabora nella gestione dell?intera procedura concorsuale: indizione del concorso, istruttoria delle domande, provvedimenti di esclusione, gestione delle prove preselettive scritte ed orali, istruttoria e valutazione dei titoli, approvazione delle graduatorie, assunzione dei vincitori e predisposizione dei relativi contratti di lavoro.

Formazione professionale

attivita' di docente ai seguenti corsi

2017-2019 corsi di formazione svolti presso le strutture territoriali dell?inps sul progetto di innovazione del servizio unico di economato, s.u.e., finalizzato alla razionalizzazione ed informatizzazione delle funzioni economali di istituto ed in particolare delle attività di gestione afferenti al materiale di consumo delle diverse categorie merceologiche.

9-13 /11/1988 1 corso di agg.to sulla recente normativa riguardante i trattamenti di quiescenza e previdenza /l 335/95 e ssmmi)

23-27/11/1998 2 corso di corso di agg.to sulla recente normativa riguardante i trattamenti di quiescenza e previdenza /l 335/95 e ssmmi)

30-11-4/12/1998 3 corso di corso di agg.to sulla recente normativa riguardante i trattamenti di quiescenza e previdenza /l 335/95 e ssmmi

attivita' di analisi amministrativa per i seguenti applicativi:

procedura accessi:

studio, progettazione, analisi tecnica ed amministrativa per l'emissione dei badge standard e duali per i dipendenti e per gli esterni. funzionalita? liste autorizzative per la gestione di particolari accessi.

la procedura accessi e' un'evoluzione dell'applicativo ribes.

s.u.e.

servizio unico di economato - studio, progettazione, analisi tecnica ed amministrativa e gestione operativa delle modifiche evolutive della procedura informatizzata per la gestione dei servizi economali e del relativo budget di spesa assegnato alle varie strutture della direzione generale dello istituto.

bookinps - studio, progettazione, analisi tecnica ed amministrativa e gestione operativa delle modifiche evolutive della procedura informatizzata bookinps per la gestione della concessione in uso temporaneo delle sale convegni e conferenza della direzione generale dello istituto -.

ri.b.es.

funzione ribes per la gestione badge personale esterno; gebin per la gestione badge personale interno; targhe (che informatizza il rilascio delle autorizzazioni e/o dei permessi temporanei, la circolazione e lo stazionamento dei veicoli negli spazi adibiti a parcheggi nei plessi della direzione generale) e liste autorizzative (che informatizza la gestione degli accessi caratterizzati dalla limitazione temporale per straordinarie esigenze lavorative, e del transito in particolari siti dello istituto) -

Titolo di studio
maturita' magistrale
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
18-19/11/2020 corso pcsnet microsoft power point avanzato 28-29/09/2020 corso pcsnet microsoft excel avanzato 24/10/2018 formazione obbligatoria anticorruzione sna- area rischio affidamento lavori, servizi e forniture 24/09/2018 formazione su mepa 21/05/2018 20/07/2018 corso di formazione ??semplificazione e innovazione dei serivzi di acquisizione della direzione centrale acquisti e appalti?? - videoconferenze modulo 3 07/05/2018 corso ??semplificazione e innovazione dei servizi di acquisizione della direzione centrale acquisti e appalti? - formazione in plenaria 20-21/03/2018 corso inps formazione specialistica per preposti ex art. 37 d.lgs 81/2008 26- 27/9/2016 corso inps "nuovo codice dei contratti pubblici (d.lvo 50/2016) 08/04/2016 corso di formazione specifica per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro 07/10/2015 corso inps on line codice di comportamento dell'istituto 10/7/2014 corso inps on line etica disciplina e anticorruzione 10/02/2014 corso inps per lavoratori in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro 25-26-27-28/06/2013 corso inps "corso per addetti alla squadra di emergenza rischio elevato 05-6/3/2013 corso inps primo soccorso aziendale - formazione primaria 16-17/05/2012 corso inps "appalti per dirigenti e funzionari centrali 22-23/11/2010 corso inps "appalti pubblici - il sistema dell'evidenza pubblica principi generali, i nuovi obblighi sanciti dalla l.136/10" 12/06/2012 "evoluzione del modello organizzativo dell'inps" 18-20/05/2010 corso inps "alf. informatica sui prodotti ms office - database access 10-11/05/2010 corso inps "alf. informatica sui prodotti ms office - il foglio excel liv.avanzato 01/12/2009 corso inps "orientamento generale sulle attività dell'istituto" 22/11/2005 corso formazione interconnessione sicoge-sibpe- applicazioni operative 07/10/2005 corso sistemi informativi beni perduti all'estero presso il mef 25/11/2003 corso isper "il mercato del lavoro riformato" 17/0
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
buono
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
buona conoscenza applicativi: - pacchetto office - posta elettronica - internet - sistema sap: sigec/eprocurement