Vai al menu principale Vai al contenuto principale Vai al footer

Ti trovi in:

  1. Home
  2. Amministrazione Trasparente
  3. Posizioni Organizzative

Posizioni Organizzative

Curriculum Vitae

INFORMAZIONI PERSONALI
Nome e Cognome
MAURA BOSSOLETTI
Qualifica
funzi/amministrativo
Sede
inps - direzione regionale lazio
Posizione organizzativa
sviluppo professionale 2
Indirizzo
viale regina margherita 206 roma 00198
Telefono
-
Email
maura.bossoletti@inps.it
Data di Nascita
07/06/1963
ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
Attività lavorativa attuale
resp. sviluppo professionale
Esperienze professionali

nel dicembre 2005 su incarico del dott. sergio saltalamacchia (o.d.s. 61 del 22/12/2005), in ottemperanza alla direttiva del ministro della funzione pubblica, svolge una indagine verso i dipendenti della sede inps roma tuscolano e delle agenzie di grottaferrata e velletri riguardo il benessere organizzativo. l'indagine si è conclusa nel giugno 2006 ed il report è stato pubblicato sul sito della funzione pubblica. nel 2007 la sottoscritta riceve dal direttore una lettera di encomio per il lavoro svolto.

- nel 2014, con o.d.s. regionale n°28 pubblicato con msg 5801/2014, a firma della dott.ssa gabriella di michele, la sottoscritta è inserita nel gruppo di lavoro regionale per l'invalidità civile e da allora collabora direttamente con il team controllo servizi collegati ai requisiti socio sanitari con il quale ha seguito, in particolare, l'applicazione del protocollo di intesa regione lazio/inps per la convenzione invalidi civili.

- nel 2014 la sottoscritta è inserita in elenco regionale come esperto di materia per l'invalidità civile.

- da aprile 2015 è responsabile della linea di servizio sostegno alla non autosufficienza, invalidità civile della filiale metropolitana roma tuscolano.

2018 - la sottoscritta prosegue la collaborazione con la direzione metropolitana di roma in particolare riguardo l'estensione della convenzione invalidi civili con la regione lazio verso tutto il territorio regionale.

2019 - collabora con la dg audit e anticorruzione per la creazione di strumenti di rilevazione dei rischi in riferimento ai prodotti legati all'invalidità civile e partecipa ad accessi nazionali di audit. è inserita e frequenta il corso base internal auditing e risk management.

18/11/2019 - la sottoscritta assume l'incarico di responsabile di team di sviluppo professionale presso la direzione di coordinamento metropolitano di roma.

Formazione professionale

docenze certificate:

- 2005 "la presa in carico del paziente/cliente nel centro medico legale inps", sessione comunicazioni, convegno inps/ipasvi agrigento.

- 2006 "le dinamiche relazionali di gruppo", sessione relazione e professione infermieristica, convegno inps/ipasvi roma.

- 2007 "tematiche correlate alla maternità, malattia e legge 104/92", convegno inps/ipasvi roma

- 2014 "direzione rieti: liquidazione prestazioni invciv"

- 2015 "inv civ:procedura cic - revisioni a scadenza l.114/14 art.25 c.6bis" sr lazio

- 2015 "rieti - invalidi civili"

- 2015 "il nuovo processo di revisione ordinaria : la gestione degli assenti a visita l.114" sr lazio

- 2015 "il nuovo processo di gestione degli assenti a visita di revisione per il diritto ai benefici a titolo di invalidità civile, cecità, sordità, handicap e disabilità" sr lazio

- 2017 "formazione d'ingresso per neo assunti 2017" dcm roma

- 2018 "invciv: progetto cic e revisioni sanitarie" dcm roma

- 2019 "consulenti di protezione sociale - sostegno non autosufficienza, invalidità civile e altre prestazioni"

Titolo di studio
- laurea magistrale in psicologia del lavoro e delle organizzazioni presso l'università la sapienza di roma
Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- diploma triennale infermiera professionale - diploma quinquennale dirigente di comunità - patente europea ecdl - corso bls per abilitazione all'uso del defibrillatore semiautomatico
COMPETENZE LINGUISTICHE
Madrelingua
italiano
Altra lingua
INGLESE
Capacità di lettura
elementare
Capacità di scrittura
elementare
Capacità di espressione orale
elementare
Capacità e competenze informatiche
patente europea ecdl, padronanza pacchetto office e microsoft teams, ottima navigazione intranet ed internet, uso delle procedure e ricerca informazioni.