Curriculum Vitae
- INFORMAZIONI PERSONALI
- Nome e Cognome
- ROBERTO BUSSI
- Qualifica
- funzi/amministrativo
- Sede
- inps - direzione centrale risorse umane
- Posizione organizzativa
- elab.retrib.personale trat.fisc.ges.den.
- Indirizzo
- via ciro il grande 21 roma 00144
- Telefono
- -
- -
- ESPERIENZE LAVORATIVE E FORMAZIONE
- Attività lavorativa attuale
- responsabile di team
- Esperienze professionali
-
- 27/11/2019 - 28/11/2019 - docente corso formazione sap payrol presso direzione regionale trentino alto adige;
-23/24 gennaio 2018 - docenza - formazione personale inps - modulo sap payroll - presso direzione regione toscana;
-12/13 dicembre 2017 - docenza - formazione del personale inps -modulo sap payroll - presso direzione regione emilia romagna;
-21/22 novembre 2017 - docenza - formazione del personale inps -modulo sap payroll - presso direzione regione sardegna;
-19/20/21 giugno 2017 - docenza - formazione del personale inps - modulo sap payroll - presso direzione regione sicilia;
-dal 31/05/2010 al 31/01/2012 - titolare posizione organizzativa ex ipost presso struttura integrazione delle funzioni del soppresso ipost in inps.
- dal 07/02/2009 al 30/05/2010 - titolare della posizione organizzativa "ufficio trattamento economico" del personale ipost, servizio gestione del personale e relazioni sindacali;
-dal 15/01/2007- 06/02/2009 titolare di posizione organizzativa "gestione risorse umane" - ipost area affari generali servizio gestione del personale e relazioni sindacali;
-dal 1°/03/2005: dipendente presso amministrazione pubblica ipost (istituto postelegrafonici) - viale asia, 67 - 000144 roma; assunto con contratto a tempo indeterminato e assegnato a ufficio controllo di qualità e servizi informativi - area previdenza;
-20/12/2002 - 28/02/2005: dipendente presso amministrazione provinciale di roma; assunto con contratto a tempo indeterminato;
-29/05/2002 - 19/12/2002: dipendente presso amministrazione pubblica ipost (istituto postelegrafonici) - viale asia, 67 - 000144 roma; assunto con contratto a termine (area c1) e assegnato al servizio previdenza (ufficio meccanizzazione - area fiscale: gestione cud, 730);
maggio 2000: stage presso la società di revisione grant thornton s.p.a. - sede di roma, via nizza, 45 - attività svolta: revisore (assistant).
1998-2000: tirocinio presso studio commerciale e legale.
- Formazione professionale
-
-08/03/2018 partecipazione al corso "la retribuzione nel pubblico impiego ed i ccnl 2016-2018" - ente promotore ita srl
-24-25/05/2012 partecipazione al corso -"pignoramento, sequestro e cessione del quinto: gli adempimenti del datore di lavoro"- ente promotore ita-roma;
05-febbraio-2010; "il primo invio uniemens" - ita formazione;
13-novembre-2009: corso formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro - igeam academy;
24/25-giugno-2009: partecipazione al seminario "il nuovo regime di lavoro nella pubblica amministrazione" - promo p.a. fondazione;
24-settembre-2008: partecipazione al 49° incontro multifocus "le modifiche del lavoro: un ritorno al passato o forte innovazione" - isper;
09-maggio-2008: partecipazione al 27° convegno annuale "orientamenti
di giurisprudenza del lavoro 2007" - isper;
06-dicembre-2007: partecipazione al 10° convegno annuale sul "diritto del lavoro e le relazioni sindacali aziendali - problemi attuali in tema di poteri del datore di lavoro" - isper;
27-novembre-2007: incontro di aggiornamento "operazioni di conguaglio fiscale e previdenziale di fine anno" -isper;
03-ottobre-2003: partecipazione al corso di formazione in -tecnica archivistica per coordinatori del progetto di informatizzazione del protocollo e dell archivio- tenuto da romarchivi s.r.l. diretto al personale dell amministrazione provinciale di roma;
21/22/23-novemnre-2002: partecipazione al corso -conguagli di fine anno e il modello cud- ente promotore ceida - roma;
10/11/12-ottobre-2002: partecipazione al corso -il regime fiscale e contributivo dei redditi di lavoro dipendente, equiparati e assimilati - ente promotore ceida - roma;
- Titolo di studio
- -1998: università degli studi di roma la sapienza - facoltà di economia: - laurea in economia e commercio; - orientamento: giuridico-commerciale; -1990: i.t.s.c.g. e. fermi di tivoli (rm); - diploma di ragioniere/programmatore;
- Altri titoli di studio e abilitazioni professionali
- -conseguimento del titolo di abilitazione esercizio della professione di dottore commercialista presso università di roma tor vergata; anno: 2002, sessione: seconda. -iscritto con provvedimento del 02/11/2005 nel registro dei revisori legali dei conti - sezione b. attestato di qualifica professionale di internal auditor rilasciato dall'ente a.grandi - roma - maggio 2000
- COMPETENZE LINGUISTICHE
- Madrelingua
- italiano
- Altra lingua
- INGLESE
- Capacità di lettura
- elementare
- Capacità di scrittura
- buono
- Capacità di espressione orale
- elementare
- Capacità e competenze informatiche
- sistemi operativi: ms dos,ms windows-livello ottimo; office automation: ms word,ms excel,powerpoint-livello ottimo; applicazioni: sap hr payroll,livello ottimo; programmazione:cobol,t.pascal; entratel;